Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Giorgio

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
46
A chi andranno i dané non lo so proprio... Ma ve lo farò sapere, promesso!
Cmq, a parte la multa, quello che veramente mi rompe il c..zo é che, oltre ad avere perso per un bel po' la mia zona preferita e la più vicina a casa (che per uno senza carrello é vitale), é che adesso sono "schedato"... Prima ero solo una moto qualsiasi... :V: :V:
E poi certo, il dubbio che avrei potuto evitare di identificarmi rimane...e come!

47
Non so se è la sezione giusta, cmq...

Oggi solita uscita del sabato pome, sui monti quì dietro casa... tutto rego, in cima ad sentiero vedo due tizi, come sempre x educazione spengo la moto (vallo a sapere chi erano!!)... e loro mi estraggono il famoso cartellino identificativo.

Premetto che il sentiero era davvero ripido e stretto. Zero possibilità di fuga. Zero.
E cmq per mio modus vivendi preferisco in questi casi (incotri con le forze dell'ordine) essere collaborativo...si ha solo da guadagnarci.

Morale, 87,00 € di verbale, che mi hanno detto, potrò andare a ritirare da loro, in via del tutto eccezionale...al fine di evitarmi le spese di notifica (cortesia fatta in via amichevole, mi hanno detto).

Io chiaramente essendo stato colto "con le mani nella marmellata", non sono stato tanto a pensare, ma... Le guardi del WWF sono a tutti gli effetti da considerarsi pubblici ufficiali...? Cioè, io avrei anche potuto evitare di identificarmi o no??
Se qualcuno ha info, mi faccia sapere, grazie.

PS: Volendo buttarla sul ridere...che dire, una multina, nel fuoristrada fa curriculum, no?? :mukka: :mukka: sm414

PPS: Il solerte paladino del verde, mi ha detto che si sta cercando di andare "a livello amministrativo" verso la soluzione dei sentieri percorribili per moto, appositamente segnalati... Sarà vero??? Secondo me, no! sm17




 

48
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Paraschiena
« il: 11 Aprile 2017, 23:18:28 »
Io esco sempre tassativamente con paraschiena (Zandoná), gomitiere e ginocchiere. Aggiungendo il casco sembra che stia andando in guerra più che in moto.
Ma almeno cado tranquillo  sm414
Battute a parte, tutto sembra invasivo, ma poi ci si abitua senza problemi...
Anzi, ti dirò di più: se uno dei tre (quattro con il casco, ma questo lo diamo per scontato!) mancasse, rinuncerei all'uscita!

49
Consigli per iniziare / Re: Ostacoli fai da te
« il: 29 Marzo 2017, 21:29:16 »
Ti linko questo... Magari ti sarà d'ispirazione :OK:

https://m.youtube.com/watch?v=UddQbHuDFnQ

50
Aftermarket / Re: Parafango flessibile Beta Evo
« il: 24 Marzo 2017, 10:56:49 »
Grazie a chi mi ha risposto.
Per le domande che ponete (perchè Beta non migliori, la mescola di quelli nuovi, ecc. ecc...)...boh... Non saprei cosa dire... sm414
Un saluto a tutti!

51
Aftermarket / Re: Parafango flessibile Beta Evo
« il: 20 Marzo 2017, 21:59:41 »
Riapro questo post,
xchè alla fine il famigerato parafango flessibile di Bosi l'ho preso.


Mi permetto di fare una piccola recensione... A livello di montaggio è abbastanza semplice (se ce l'ho fatta io...), è di un paio di cm più corto di quello normale e la cosa mi piace. Ha però due nei, secondo me: il primo sono le istruzioni di montaggio...un po' approssimative (fotocopie delle fotocopie delle fotocopie), secondo neo, il fatto che si deve tagliare il parafango originale perchè chiaramente va adattato al nuovo "finale".
Questa è stata onestamente la parte più complessa...anche perchè il modello che da la ditta in allegato non è proprio chiarissimo...
Fortunatamente avevo due parafanghi (io infatti non butto mai nulla, anche se un pò danneggiato).
Infatti noterete il (pietoso sm442) montaggio di adesivi differenti...va beh... non si può avere tutto.
Alla parte che non aderisce perfettamente, ho sopperito con un pò di nastro americano argento per nascondere i mm che non combaciano, messo in modo "a freccia"...molto accattivante!! E ho dovuto mettere una vitina per fare stare bene aderente la punta sm414
Che dire, vedremo quanto dura!

Ultima cosa, questo parafango non prevede l'alloggiamento del faro posteriore... Ho quindi abbandonato l'ultimo orpello di legalità della moto sostituendolo con un led portatile rosso che metto sullo zaino.

Ciao!

PS: Il parafango è marchiato Bosi... una domanda mi è quindi sorta spontaneamente...Ma non potevano stampare direttamente tutto il parafango intero in questo materiale più flessibile?? sm17

Cmq, aggiungo foto







52
Montesa / Re: A proposito di Cota 4RT
« il: 14 Marzo 2017, 19:52:21 »
Mai avuta una... Mi hanno sempre poco attirato causa peso maggiore dei 2t (io sono un po' mingherlino).
Proprio ieri sera però mi sono fermato davanti al conce Honda di BG a guardare l'ultimissima 4rt.
Mi é sembrata, oltre che veramente più bella di quelle meno recenti, ma anche più snella in senso generale... Più stretta... Insomma dava già a vedersi una sensazione di maggiore leggerezza...
Sarà vero?? Ai più esperti l'ardua sentenza...

53
Ah...Edwige... :gno:

54
OT
Ma la modella sulla sx della foto... Potrebbe essere una giovanissima Edwige Fenech??

55
Moto d'epoca / Re: Ossa Tr 280 I prototipo
« il: 09 Marzo 2017, 00:03:58 »
Speriamo! Anche perché - a mio modesto e insulso parere - le nuove Vertigo (di cui tt parlano bene) un po' debitrici del progetto Ossa lo sono

56
Moto d'epoca / Re: Ossa Tr 280 I prototipo
« il: 07 Marzo 2017, 22:19:34 »
Ma la casa - mi pare attraverso l'importatore - aveva qualche tempo fa diramato un comunicato un cui dicevano che l'attività continuava ecc. ecc... Spero la verità sia quella.
"morto tutto" é un po' inquietante... :73:

57
Notizie e curiosità / Re: Altopiano di Asiago
« il: 21 Febbraio 2017, 14:04:04 »
Confermo. Almeno la moto in regola é il minimo... Visto che già partiamo sempre dalla parte del torto in qualsiasi confronto  :tris:

58
Filosofia motoalpinistica / Re: Giornata "ni"
« il: 20 Febbraio 2017, 13:08:11 »
Preciso, ovviamente l'importanza del "crederci" é riferita ad ostacoli o passaggi obiettivamente alla ns portata... Altrimenti saremmo tutti dei Toni Bou... Invece che - parlo per me - dei "mia bú"! sm414
(in dialetto bergamasco, mia bú = non capace)

59
Filosofia motoalpinistica / Re: Giornata "ni"
« il: 19 Febbraio 2017, 23:13:12 »
Grazie a tutti x le risposte!
Leva freno già cambiata oggi e gomme rimesse in pressione.
Pronti x la prossima uscita!  sm417

60
Filosofia motoalpinistica / Giornata "ni"
« il: 19 Febbraio 2017, 02:02:37 »
Ciao a tutti!
Premetto, io giro da solo (non sempre sempre, ma cmq oggi sí).
Oggi uscita con la Evo dopo un mese e 1/2 di stop.
Tutto bene... Gomme nuove appena montate, appena inizia il brutto mi fermo per sgonfiarle un po'... Distrattamente le sgonfio troppo sm470 Il feeling non é più quello giusto, va beh, cmq si comincia... Ad un certo punto facendo due/tre gradoni alla fine resto impigliato (da pirla) in un filo teso per tenere dritta una pianta vicino ad un capanno. A momenti mi taglia il tubo freno anteriore.
Proseguo ed arrivo al pezzo per me più duro... Una salita mooolto ripida con tornanti stretti e qualche gradone in roccia. Lentamente, ma salgo.
Arrivo al top del difficile (per me), faccio la cavolata di "non crederci", tiro un ribaltone galattico...io non mi faccio niente ma la moto un bel carpiato all'indietro lo fa e quasi il parafango posteriore mi lascia (sante fascette!). Chiaramente la Evo mi si incastra nella boscaglia in un modo osceno...15 minuti per uscire dall'empasse.
Riprendo, ci credo, salgo.
Ultimissimo tratto, mi scivola banalmente una mano dal manubrio e quindi la moto.
Cade con precisione chirurgica su una roccia. Leva freno rotta.

Per oggi basta.

Lezione del giorno: l'importanza di "crederci" ... É davvero una spinta fondamentale... Concordate?
Cioè... Davanti all'ostacolo (grande o piccolo) bisogna crederci, non c'è un ca..o da fare... Se ci credi passi, se no, no

Domanda: Vi capitano mai giornate cosí... Un po' sfigatelle nelle uscite? Giusto per capire se solo a me sm443

Infine, forse Vi chiederete perché giornata "ni" e non giornata "no". Perché cmq ero in moto, felicissimo di esserci...e sono tornato "sano e salvo". E va bene così  :OK:

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »