Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sauro

766
Comunicazioni / Re: Sito fuori uso
« il: 09 Maggio 2014, 13:50:34 »
Grazie !
Pensavo di avere un problema io e ho provato l'accesso ogni giorno e non capivo cosa stesse succedendo

767
Moto d'epoca / Re: Il Maga
« il: 24 Aprile 2014, 15:33:11 »
 Ecco, bravo, quel servizio che mi ricordo io é con Maurizio Dolce che fa dei salti con una Maico spogliata proprio come quella di Magoo....chissá se era motosprint o motocross.....o semplicemente la mia senilitá

768
Moto d'epoca / Re: Il Maga
« il: 23 Aprile 2014, 17:05:28 »
 mi ricordo un motosprint dove avevano fatto un set fotografico e c' era lui che faceva dei salti con la moto praticamente smontata, solo telaio ruote e motore, niente di che ma molto scenografico....quelli erano gli anni in cui imperversavano gli americani che facevano salti da paura e gag niente male, chi era che agli internazionali in salto sorpassando un europeo fece la mossa di tirarsi su i pantaloni mentre era in aria?

Ehhhh il freestyle ancora non esisteva e queste cose sembravano da marziani

769
Moto d'epoca / Re: Il Maga
« il: 23 Aprile 2014, 13:17:10 »
Madonna Santa, mi vengono i lucciconi, in quegli anni ero flippato per il cross, passavo le ore in un officina vicino a casa mia, allora abitavo a Prato, dove vendevano e riparavano le Aim.........
E che corse per comprare motosprint, vabbé quello ho continuato a farlo e lo faccio ancora anche se all'edicola virtuale, quando trovavo qualcuno che mi portava a vedere una gara di cross per me era festa grande, poi 14,15,16 anni andavo anche con i miei amici con il motorino a vedere le gare di campionato regionale o italiano........
Vi ricordate Maurizio Dolce correva con Maico e Fantic

770
Moto d'epoca / Re: Il Maga
« il: 23 Aprile 2014, 10:04:07 »
....che belle le verdone di quegli anni......
E che manici a guidare le 500 da cross due tempi senza elettronica alcuna !
Esteticamente la mia preferita é la yamaha 500 di hakan carlqvist, non so se si scrive cosí, Valchi non é che trovi una foto anche di quella magari col vichingo in groppa?

771
Stradali / Re: Yamaha Mt 09
« il: 12 Aprile 2014, 09:39:20 »
Io sono un po' fissato e le triumph le ho avute quasi tutte, almeno come motorizzazione, dal tre a carburatori al 1050 passando per le varie versioni del 955 e per me il tre cilindri inglese é libidine pura, e si che qualche quattro grossa l'ho avuta, zrx1200r su tutte, ma il tre, il tre..........

Ora mi sono tranquillizzato molto e la twin bonnie mi appaga, il tre anche su grosse enduro é bello solo che, e li do ragione al Valchi, il progetto inizia a sentire gli anni soprattutto negli ingombri. Peró quando avevo la tiger 1050 ci sono andato in irlanda con mia moglie e ho attraversato l'europa sotto l'acqua in tutta scioltezza, gran moto unica pecca la sella su due piani che a me non piace.
Invece il tre yamaha é compattissimo sia in larghezza che in lunghezza, la versione simil motard mi attizza.....leggera e cattiva almeno a impressione visiva.

772
.poi niente moto da trial fino all'anno scorso alla veneranda etá di 48 anni.....


Oh!!.. venerando a chi?!?  :matt: :matt:

Ciao!

B!bo


Bello essere in buona compagnia.........

773
Sei un giovinotto ancora...

Avanzi una birra ! Te la offro appena ti vedo !  :93:

774
La bultaco sherpa é stato il mio primo contatto con una moto da trial, ce l'aveva un ragazzo che abitava vicino a casa mia e me la fece provare un pochino, avró avuto 15 anni.....poi niente moto da trial fino all'anno scorso alla veneranda etá di 48 anni.....c'ho pensato troppo eh?

775
Stradali / Re: Yamaha Mt 09
« il: 11 Aprile 2014, 16:50:29 »
Per me il tre cilindri é il massimo della vita.....sará che ho in garage le mie inglesine...la mt mi piace un sacco e sarebbe una delle poche jap che ricomprerei dopo anni anni anni anni...

É piccolina e compatta non mi ci sono seduto ma l'impressione é di una posizione quasi da fuoristrada, manubrio largo diritto e molto vicino al busto, poi é leggera e con quei cavalli lí e quel peso secondo me c'é da divertirsi!

776
In moto / Re: [FOTO] Il mio Tuareg Rallye 2014
« il: 11 Aprile 2014, 16:42:06 »
Che foto meravigliose e che posti........
Invidia a manetta, bravo bravo bravo....

777
Impianto elettrico / Re: contachilometri da mtb su trial
« il: 08 Aprile 2014, 12:00:53 »
Ehhhh le foto, scusatemi, ma ancora non ho capito come fare a caricarle, se vuoi darmi la tua mail te le mando volentieri...

778
Impianto elettrico / Re: contachilometri da mtb su trial
« il: 08 Aprile 2014, 09:53:30 »
Bene, mi fa piacere non essere il solo  ad avere queste fisime, anche io l'ho preso da decathlon, e in effetti, il passagio del filo é la parte piú noiosa e soggetta a inconvenienti ma quelli senza filo mi hanno detto che a motore acceso non vanno per l'interferenza dei campi magnetici generati dalla bobina e quindi ho preferito non rischiare.

779
Impianto elettrico / contachilometri da mtb su trial
« il: 07 Aprile 2014, 18:33:41 »
...era già da un po' che ci pensavo e ieri ho provato a installare un contakm da bici sulla mia gas gas, un po' perchè purtroppo mi muovo sempre in ritagli di tempo e sapere che ore sono senza dover guardare l'orologio da polso, che fra l'altro metto malvolentieri quando vado col trial perchè fastidioso, mi è utile, poi la gas gas beve come un raduno degli alpini e volevo capire grossomodo quanti km riesco a fare con un pieno.
Quindi ieri in fretta e furia ho installato tutto e oggi che ero di festa sono andato con mio fratello a fare il solito giretto nei boschi vicino casa, sono soddisfatto.
Il filo ho dovuto passarlo in un altro modo perchè lo avevo montato proprio male, ma per il resto tutto sembra funzionare, piano piano vedo di migliorare l'esecuzione del lavoro e controllo se e quanto dura senza rompersi.
oh, male che vada, tolgo il filo e l'orologio ce l'ho comunque, tanto questi conta km costano veramente poco, è una prova che si può fare.....

780
Moto d'epoca / Re: Che moto sara'?
« il: 03 Aprile 2014, 19:58:44 »
Grande ! Sherlock Holmes ti fá un baffo !!!!!
Ad una can am non ci sarei arrivato nemmeno dopo anni..........
Ma il ragionamento logico seguito, non fa una grinza e infatti il risultato é corretto!
Chapeau!