Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sauro

497
Drive in / Re: Mezzo secolo..
« il: 03 Agosto 2015, 13:35:32 »
Auguri Bibo !   :singing: sm419

498
Fotografia / Re: In the woods....
« il: 03 Agosto 2015, 13:33:24 »
..bravo, ce l'hai fatta a infilarti in una foresta eh?  :OK: Gendarmi?  :matt:

500
Motore / Re: Rapporto corona/pignone
« il: 30 Luglio 2015, 15:47:31 »
....a me viene il mal di testa con questi conti..... :omo:
Però interessante e non ne sapevo niente !

501
Drive in / Re: "kappino" supermotard
« il: 26 Luglio 2015, 09:09:17 »
 sm419

502
Presentazioni / Re: presentazione
« il: 26 Luglio 2015, 09:06:41 »
 smel

503
Ti capisco, per carità, a me del gs 800 è proprio l'assenza di motore che mi da fastidio, inteso come carattere perchè poi per filare fila ma è piatto sembra uno scooterone, vuoi mettere quando davanti si alza di gas?
però finchè ce la faccio mi muovo solo in moto, a parte il lavoro....

504
..p.s. ovvio che, come dice Beppe e anche il Valchi, non le considero moto da fuoristrada vero, almeno per manici medi, ma moto da turismo che se c'è da fare uno sterratone facile facile non  si tirano indietro, tutto lì

505
...io sarà che sono invecchiato, e nemmeno poco, ma, per esempio, con una bella naked come la tua Valchi non riuscirei più a farci i giri che piacciono a me.....troppo scomoda ecco perchè una simil-fuoristrada con un bel motore e magari non troppo pesante mi attira.
A me piace tanto il 1050 che ha preso Motaldo per esempio.

Settimana scorsa per andare da Beppe ci siamo fatti, io e mia moglie, 2200 km in quattro giorni più altri 500 a girellare per la zona, totale 2700 in sei giorni.
Non ho intenzione di farli in auto, e le uniche moto che me lo consentono, fisicamente, sono o le tourer o le maxi enduro, già con una naked sarei in difficoltà.....poi per carità si fa tutto sono andato in puglia con la bonneville due anni fa però..... :V:

506
Il problema non e' la nuova moto, ma rimane la tipologia di utilizzo di tali moto, per fare una sterrata o due si devono accettare dei compromessi a mio avviso completamente inaccettabili che alla fine precludono il piacere di guida su asfalto, sospensioni che rendono la moto altissima di sella, con eccessivi trasferimenti di carico in frenata ed in accelerazione, ruota anteriore da 21" che significa la ruota ant. appesa ad un filo di pochi mm. di appoggio a terra del copertone, alla fine si riduce tutto ad un discorso di "voglio tirarmela da uomo avventura da vado soltanto su asfalto", l' avventura sarebbe quella di andare a mangiare polvere su qualche noiosissima sterrata gia' percorsa decine e decine di volte, ma a che prezzo? :tris:

sono d'accordo solo in parte, sono tornato alla ruota da 21 da un anno con l'acquisto del gs 800, ci ho fatto quasi 20mila km e devo dire che pensavo di trovarmi peggio dopo anni di ruote da 17 o al massimo da 19, invece sensazioni buone grande confort, la 21 spiana tutto tombini pavè buche, certo non è agilissima però.....
resto dell'idea che per le strade che abbiamo noi e per l'utilizzo che faccio io la ruota anteriore da 19 e l'impostazione simil-fuoristradistica sia la scelta migliore, però dopo questo anno da giessista minore ho rivalutato la 21 anche su strada, ovviamente parere personale in base al mio uso

507
....anche a me piace.. :SAD:

509
Filosofia motoalpinistica / Re: Ma saremo noi quelli sbagliati?
« il: 22 Luglio 2015, 13:05:17 »
Purtroppo io credo che la categoria è rovinata dai MOLTI cretini.
Io esco in fuoristrada quasi tutti i finesettimana e, almeno nella mia zona, sto notando che
i maleducati sono la stragrande maggioranza. Continuo però a fare le mie uscite in modo
rispettoso, per quello che mi è possibile, evitando posti troppo frequentati o gruppi numerosi.


Sono d'accordo, anche io, seppur uscendo meno di Dani, cerco di tenere quell'atteggiamento, l'unico modo per provare a cambiare qualcosa è cercare di comportarsi bene anche se gli altri non lo fanno.
E, sinceramente, il motivo per  cui mi sono iscritto a questo forum è proprio che la filosofia di intedere la moto e la natura mi rispecchiano, qua si trovano per la stragrande maggioranza persone che amano andare in moto nella natura rispettandola e rispettando gli altri, semplicemente bello !
grazie

510
Enduro stradali / Re: Solita solfa...dual consigli e suggerimenti
« il: 22 Luglio 2015, 12:56:19 »
Bella moto  :OK:
Quando puoi, magari con Giuseppe, portala un po' a sud per "bagnarla"  :singing:

 :72: :72: :72:
aspettiamo solo che Beppe rientri....oramai manca poco !