Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sauro

166
Ossa / Re: Il nuovo Kit da motoalpinismo per la Ossa Tr 280 I.
« il: 08 Ottobre 2017, 17:34:10 »
Ma Kermit.....perchè prendere una ossa quando puoi avere una splendida vertigo con selletta hebo al prezzo di un modellino polistil ?  :333:
Fra l'altro hanno la stessa scelta cromatica... :57:

167
Bravissimi, belle foto, bel report e belle persone....ottimo direi  :OK:
Da parte mia invidia massima, mi sa che mi dovrò trasferire al nord per poter godere delle vostre uscite.... :333:

168
Beta / Re: Beta Rev3 250
« il: 17 Settembre 2017, 12:19:19 »
Io per i pezzi di ricambio faccio dai siti, e in questo bosi aiuta avendo gli esplosi di tutte le annate dei modelli beta, perchè a parte pezzi universali e usati per tantissimo tempo a volte da un anno all'altro cambia qualcosa e acquistare su ebay presuppone di sapere esattamente cosa si sta cercando e spesso non esiste posibilità di ordinare tramite il numero seriale del pezzo in questione.
Questo per la mia esperienza ovvio, magari sono io che non riesco ad usare ebay per questa tipologia di acquisti.
Per altre cose lo uso frequentemente.

169
Beta / Re: Beta Rev3 250
« il: 16 Settembre 2017, 12:15:01 »
Ciao solitamente compro on line trialshop.it o mytrial.it
Anche io uso quei due siti, per le beta di qualche anno anche bosioffroad ha tutto

170
Presentazioni / Re: Buongiorno a tutti
« il: 15 Settembre 2017, 18:32:01 »
 smel

171
Montesa / Re: Montesa 4ride: impressioni dopo qualche giretto
« il: 10 Settembre 2017, 17:40:33 »
..ottimo ! Finalmente il report tanto agognato della famigerata 4ride !
Fa sempre piacere leggere le impressioni degli appassionati che testano le moto perchè ne fanno un uso sicuramente più similare a quello di chi legge e danno impressioni più genuine e non filtrate dal politicamente corretto.... :OK:
Anche a me piacerebbe averla oltre al trial puro anche perchè i sentieri che faccio io non sono quelli dei trialisti veri, e nemmeno le mie capacità lo sono penso che forse riuscirei ad usarla più di quanto non stia facendo con la trial.
In fin dei conti credo che avere la trial sia più un vezzo psicologico che una necessità, mi piace e faccio di tutto per averne una in garage ma all'atto pratico...

Ultima domanda Michel, tu che le hai entrambe, la 4rt con sella resta una alternativa più o meno, trovando il sistema di metterci la targa  oppure merita avere trial piu 4ride?
Per il prezzo sul nuovo qualcosa hanno abbassato di quelle rimaste invendute, non molto però....

172
 sm08 complimenti bellissimo giro e gran belle foto  :OK:

173
Moto GP/SBK ecc. / Re: Rossi fuori dal campionato
« il: 01 Settembre 2017, 23:17:21 »
Sarà come dite voi...
Direi cmq che non ho detto chissà che caz..ta perché ricordo bene un'intervista rilasciata da Briatore in cui parlava dell'incidente del buon Kubica con l'auto da rally (incidente che compromise la sua carriera in F1 senza appello) in cui diceva che era da pazzi che il team gli avesse concesso certe libertà e che lui glielo avrebbe tassativamente vietato da contratto. Briatore avrà tanti difetti ma x certe cose ci vede bene.
Se uno sportivo a livello di Rossi vuole allenarsi ce n'è di modi...
Rossi non ha avuto un incidente grave come Kubica, d'accordo, ma i prossimi gp li vedrà da casa e stagione compromessa che di più non si può.
In tutti i casi, i miei migliori auguri a lui di pronta guarigione!
:OK:
Secondo me sfuggono delle cose.

I piloti "devono" allenarsi in moto perchè puoi simulare delle situazioni, ma la confidenza, la destrezza, l'equilibrio i riflessi etc. che ti occorrono in moto li alleni solo così. Tutti i piloti di tutte le specialità si allenano in moto, anche nelle discipline a più alto rischio di infortunio.

Rossi è da una vita sulla piazza ad alti livelli e deve tenere alta la voglia e il divertimento, se si dovesse frantumare i cabasisi allenandosi solo in palestra forse avrebbe già smesso da un pezzo

A lui, come a Marquez non credo sia facile imporre condizioni contrattuali del genere. Credo sia superfluo spiegare il perchè.

Parere personale ma che so condiviso:

Noi siamo una razza diversa, gente che va in moto, la ama e la vive e sopporta le conseguenze e che apprezza i piloti a loro simili, non quelli asettici come nella F1 e siamo disposti a "sopportare" l'infortunio di uno "dei nostri" che gli rovina la stagione, sapendo però che vive la moto come noi, con passione e partecipazione

174
Moto GP/SBK ecc. / Re: Rossi fuori dal campionato
« il: 01 Settembre 2017, 09:25:19 »
Tibia e perone poi...brutta storia ci vuole tempo, anche per loro e per i loro medici che non sono esattamente i nostri, campionato finito e
Chissà, il tempo corre, l'età avanza, i tempi di recupero si allungano, speriamo bene io ancora per un paio di anni l'avrei visto volentieri in gara
Sperem

175
Un mio conoscente l'ha fatta  con una V 7 della Guzzi , per cui ......
:57: solo te puoi avere conoscenti così... :72:

176
Che bello Lamberto  :OK:
Ma sono tutte strade così?, sembrerebbe fattibile anche con un enduro stradale tipo i vecchi xt, dominator, klr...oppure ci sono tratti dove necessita l'enduro un po più specialistico?

177
Motore / Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« il: 26 Agosto 2017, 11:48:58 »
Vi chiedo un informazione....
So che entro i 15 gg mi posso appellare ad Diritto di recesso

I 15 gg sono scaduti il 24 o 25 agosto.....però loro erano in ferie dal 12 al 27.......se sono in ferie ed io ho mandato sia mail che messaggi whatsapp che telefonate il 20 e 21,
Non penso si calcolino le loro ferie.....
La moto non la voglio più....quella.....sono andato la senza chiedere sconti, quando mi hanno detto il prezzo, ho pagato immediatamente senza fare parole.....
I miei soldi erano e sono buoni, la loro moto no...

Quello a cui ti riferisci è il Diritto di ripensamento, si esercita entro i 14 giorni ma non si applica nel tuo caso perchè riguarda le vendite a distanza.
Il Diritto di recesso riguarda le disdette contrattuali prima della scadenza.
Nel tuo caso da far valere è come già detto, la garanzia contrattuale, sperando che sul contratto firmato non ci siano clausole in doppia firma che abroghino detta garanzia, che comunque sono vessatorie per cui di solito giudicate nulle.
Consiglio personale (che vale come tale) è argomentare con cortese decisione in merito ai vizi occulti riscontrati, che debbono essere denunciati entro 8 giorni da quando sono rilevati, per cui non necessariamente a partire dal ritiro.
La soluzione migliore è che il bene sia ripristinato dal venditore e va tenuto conto che la sostituzione con pezzi nuovi non ripristina il bene allo stato dovuto, ma è migliorativa (i pezzi sono nuovi, si suppone) per cui se fossi il venditore ti chiederei un contributo perchè dopo l'operazione il mezzo è migliore di come te l'ho venduto.

Poi se trovi altre soluzioni mediate col venditore, ben vengano.
Sono pienamente d'accordo con bikerider, non esiste diritto di ripensamento se l'acquisto è stato fatto vedendo di persona il bene, argomentando però i problemi riscontrati devono risolverli in garanzia e cioè a spese zero. Se ti mettono a posto la moto a parte questo disagio non hai problemi, ti era piaciuta e l'hai presa quindi perchè non volerla più. Se poi dato che ci metti le mani vuoi fare interventi anche più profondi cerchi di metterti d'accordo su un trattamento particolare visto il disagio che hai subito e ti ripristini la moto in  toto.
Ovviamente devono metterla a posto per davvero

178
KTM / Re: Ktm Tpi, prime consegne
« il: 08 Agosto 2017, 09:17:30 »
Accidenti però se è bella esteticamente la ktm... :OK:

179
Presentazioni / Re: Ciao da Valbondione
« il: 08 Agosto 2017, 09:14:18 »
 smel

180
Montesa / Re: Maaaaaa la 4ride...
« il: 08 Agosto 2017, 07:59:08 »
Ma è quel grattac*lo di Michel, è sempre lì a giocare coi peluches, non so se l'ha usata qualche volta!
Certo che tecnica ed esperienza ne ha per fare una buona recensione!
Vediamo se si fa sentire!
...e allora....daiiii  :OK: