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Post - Sauro

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Moto d'epoca / Re: Fantic Motor 240 Special
« il: 14 Aprile 2018, 17:42:25 »
Che belle però.... :baci:

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Stradali / Re: La moto stradale perfetta
« il: 14 Aprile 2018, 17:41:30 »
..da me si vedevano, poco ma si vedevano, così come le malanca le Benelli, molte di più le aspes Yuma.. :OK:
Di italjet qualche anno dopo ho visto anche le 350 mono, derivazione trial, raffreddate ad aria o liquido a seconda del modello, moto che mi piacerebbe avere anche ora, versione anni 80 delle scrambler..quella a liquido aveva il radiatore sulla testa di forcella mi sembra, io preferivo il modello ad aria

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Drive in / Re: Hic sunt leones
« il: 12 Marzo 2018, 14:03:03 »
Se mai dovessi riuscire in questa vita a farmi un giro in posti così altro che guardare le foto ogni giorno mi trovereste imbambolato davanti ad un ingrandimento per il resto dei miei giorni, come sempre bravo bibo giri stupendi, foto meravigliose  e post che fanno venire la voglia di avventura anche ai panzuti impiegati incapaci come me ! :333: :OK:

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Presentazioni / Re: Presentazione
« il: 19 Febbraio 2018, 14:23:32 »
 :s_hi:

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Complimenti proprio bella... :333: :OK: aspettiamo il tuo reportage non appena metti le ruote su terra...

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Presentazioni / Re: Presentazione
« il: 17 Febbraio 2018, 11:07:41 »
Benvenuto ! Centro Italia dove?
 smel

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Comunicazioni / Re: Oggi è il compleanno del Capo
« il: 11 Febbraio 2018, 15:19:50 »
AUGURI !!!  smrij

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Il mondo dell'elettrico / Re: GASGAS TXE
« il: 10 Febbraio 2018, 14:23:56 »
Le E-Motion che abbiamo provato l'anno scorso a Lazzate a sono piaciute molto  :333:
Non avevano le marce ma non ne sentivo la necessità, il motore era sempre presente,  nessun lavoro di frizione se serviva un "filo di gas" giusto per far girare le ruote nell'affrontare lo slalom strettissimo, nessuna incertezza e/o ingolfamento se si doveva "aprire tutto" per affrontare un ostacolo.
Non mi sono sembrate potentissime (soprattutto la versione da motoalpinismo), ma per quelle che sono le mie capacità (e di conseguenza gli ostacoli che affronto) le ho trovate più che buone, mi piacerebbe sapere come se la cavano sulle salite lunghe e ripide, ma sul sentiero era una goduria guidare nel silenzio, solo un flebile ronzio che permetteva di sentire il rumore delle foglie e dell'erba sotto le ruote.

Penso che per acquistare una moto elettrica occorre avere un diverso approccio mentale, cambiano il tipo di guida, le sensazioni per cui è necessario un periodo più o meno lungo di apprendistato e, al termine, non è detto che si abbiano performances migliori  :SAD:
Si é vero motore ne hanno e serve un approccio diverso.
Anche io ne faccio un uso veramente limitato quello che mi é mancato non sono neppure le marce, é la risposta del gas se ti trovi un ostacolo davanti improvvisamente, con la due tempi dai il colpetto di gas spostando un po' il peso è opplà, con la elettrica trovavo difficoltà perché la primissima parte dell'accelerazione é smorzata, piú della sensazione che si ha con un 4t per intenderci, penso che se lasciassero la frizione potrebbero permettersi di lasciare piú libera la potenza da subito, ci sarebbe la frizione a farsi carico della modulazione, e siccome di potenza ne hanno da vendere il comportamento si avvicinerebbe di molto alle trial "normali".
É vero che basta ruotare più decisi e piú a fondo il gas per ottenere una bella spinta ma io non sono riuscito a "forzarmi" in questo e dando piccoli colpetti di gas non ottenevo quello che cercavo.
Forse avrei dovuto provare il modello che ha l'interruttore on\off al posto della frizione....boh questa é la sensazione che ho avuto, per il resto mi sono proprio piaciute tanto

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Presentazioni / Re: Saluti da BoMa
« il: 10 Febbraio 2018, 11:31:39 »
La Yellow mi fa impazzire...ne vorrei una anche se fosse solo per guardarla... :baci:
Benvenuto Mauro, se la foto del profilo é il tuo garage.... :sbav:

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Notizie e curiosità / Re: Addio ad Ulf Karlsson
« il: 10 Febbraio 2018, 11:25:21 »
Grande

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Il mondo dell'elettrico / Re: GASGAS TXE
« il: 10 Febbraio 2018, 11:23:33 »
Bellissima la gas gas, ho provato le e-motion e mi sono piaciute molto, devo confessare però che sentivo la mancanza della frizione, non perché ce ne fosse necessità ma per aiutare il passaggio mentale dalla moto così come l'ho sempre guidata a questa nuova tipologia.
Va detto poi che per evitare che la potenza sia troppa nella prima apertura di gas, se così si può dire, la risposta al gas viene addolcita e la sensazione è di un certo ritardo quindi bisogna farci un bel po' di abitudine, credo ma non ho provato, che lasciando la frizione si continui a gestire la modulabilità di intervento attraverso di essa e quindi sia più facile da guidare per chi viene dal mondo tradizionale.
Non appena avranno autonomie più ampie o esisteranno degli accumulatori portatili da portarsi dietro come si fa con le bottiglie di miscela adesso e i prezzi saranno più abbordabili le prenderò seriamente in considerazione.
Questa gas gas mi piace molto.

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Beta / Re: Beta evo 2009 mi date delle info e consigli?
« il: 31 Gennaio 2018, 19:42:37 »
Era un 290, non c'era ancora il 300, la mia è 300.
In più ha l'ohlins al posteriore e credo qualcosa di preparazione alla forcella che comunque è originale, più un sacco di pezzi in carbonio e ergal ma quelli fanno più estetica che altro.
il telaio è quello vecchio tipo estruso non idroformato, ma mi ci trovo bene, a me è una moto che piace molto.
Ho appena acquistato una beta evo 2018, la 2010 la tengo per mio fratello, e si sente la differenza per carità ma non é che l'altra improvvisamente mi è sembrata obsoleta, ripeto un bel ferro secondo me

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Beta / Re: Beta evo 2009 mi date delle info e consigli?
« il: 31 Gennaio 2018, 19:13:26 »
..io ho una evo del 2010, un po' modificata da Bosi é vero, ma per me è una gran moto  :OK:

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Filmati e foto / Re: scrambler triumph contro ducati
« il: 31 Gennaio 2018, 19:12:04 »
Lo so lo so...sono pezzi di ferro ma...a me vederli spaccare così senza senso mi fa un dispiacere... :omo:

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Consigli per iniziare / Re: Corso trial cosa devo fare e dove?
« il: 27 Gennaio 2018, 12:13:23 »
Io ho fatto solo quello con Lenzi, a me é servito tantissimo, non sono diventato trialista ma ho capito quali erano le mie impostazioni più sbagliate e adesso quando sbaglio qualcosa so dove ho sbagliato.
Riesco a salire dove prima mi piantavo, dove c'era da girare perdevo sempre aderenza e altre cose che sembrano banali ma mi hanno dato una base sulla quale lavorare.
Mi piacerebbe farne altri a dire il vero e non lo escludo, per me soldi spesi bene  :OK: