Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sauro

106
Moto d'epoca / Re: Ossa Tr 280 I
« il: 29 Ottobre 2018, 11:31:21 »
Uno degli amici livornesi con cui esco  a volte ne ha presa una usata, trovata praticamente nuova una decina di ore, aggiornata nelle mappature, ohlins al posteriore....beh devo dire che va proprio bene e, almeno per ora, non l'ho mai visto dannarsi per accenderla, i ricambi sembrano trovarsi...boh forse non è una pessima idea per un usato da comprare a poco e divertirsi con una moto tecnologicamente avanzata.
Certo rivenderla é un altro film

107
Filmati e foto / Re: Erzberg 2018 con Alta
« il: 25 Ottobre 2018, 19:41:13 »
 :OK: bello !

108
Drive in / Re: Ci sono ricascato...
« il: 27 Settembre 2018, 15:49:26 »
..che bella, bravo  smbrv

109
Drive in / Re: Ci sono ricascato...
« il: 25 Settembre 2018, 14:15:34 »
 smbrv bravo Enzo e bravo Lamberto, così mi garbate !
Quando vi sento parlare di bici elettriche mi rattristo.... :57:
Ovviamente scherzo, ma se sento che ciancicate intorno alle moto sono più contento  :333:

110
Stradali / Re: La nuova Ducati Scrambler Icon e' bellissima!
« il: 14 Settembre 2018, 13:51:18 »
 :arar:
Vado stasera in Corsica, consigli Aldo?
Mi raccomando, prendi il traghetto  :arar:

111
Ciclistica / Re: gomme x motoalpinismo e trial leggero
« il: 01 Settembre 2018, 12:47:42 »
Le Pirelli mt 43 le ho montate su una vecchia techno, hanno i tasselli molto duri cosí come la carcassa, per avere grip in fuoristrada devi sgonfiarla molto, però su asfalto non si consumano e la durata é "eterna".
Per il trial vero molto meglio le x11 anche con le Dunlop 803 che ho trovato di primo equipaggiamento sulla evo 2018 non mi trovo male.
Non sono un trialista da zona e anche il mio motoalpinismo é soft

112
Moto GP/SBK ecc. / Re: Cose mai viste prima
« il: 18 Agosto 2018, 17:27:59 »
...non so come funzione in yamaha ma mi sembra che dove avrebbero una buona squadra manchi la moto e dove hanno la moto la squadra non sia granchè, mi riferisco a MotoGP e sbk, certo è che, come diceva bibo in un post sulle trial elettriche e il relativo campionato, una casa come yamaha che non vince un titolo in nessuna specialità o almeno una classica fra strada e fuoristrada deve fare una analisi approfondita dei perché.
Un periodo vincente può finire ma devono assolutamente attrezzarsi per farne ripartire un altro in tempi che non siano biblici, lo so è più semplice a dirsi che a farsi però...

113
Moto GP/SBK ecc. / Re: Cose mai viste prima
« il: 18 Agosto 2018, 16:48:39 »
eh si Valchi, ne succedono delle belle !
io sono sempre dell'opinione che quando volano gli stracci in quel modo diventa difficile dire chi ha ragione, tutti a modo loro e nel loro ruolo hanno sicuramente sbagliato.
Dubito che puntare il dito come ha fatto Rossi sia "utile" alla causa, può solo essere uno sfogo di chi pensa che si sta bruciando le ultime chance....
poi la yamaha è stata più performante di così, questo è un dato di fatto, ma le cantonate, anche tecniche, capita di prenderle.
Forse per il fatto che Zarco l'anno passato ha fatto buone cose hanno sottovalutato i segnali che venivano dal team interno bollando entrambi i piloti come "bolliti" per vari motivi e questo li ha fatti partire in ritardo rispetto a Honda e Ducati che han fatto delle belle moto.
Più Ducati in verità che Honda, li vince Marquez non ci sono scuse

114
Presentazioni / Re: Ciaooo
« il: 08 Agosto 2018, 12:00:28 »
 :s_hi:

115
Vertigo / Re: Caratteristiche batteria
« il: 30 Luglio 2018, 12:51:52 »

[/quote]
A mio parere io terrei la batteria, c’ è la rottura di scatole di premere il pulsante ma così sei sicuro che la benzina arriva all’iniettore. Senza batteria, soprattutto a freddo, devi pedalare per caricare benzina....ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro.
[/quote]

Quoto Lamberto, anche secondo me la batteria mantiene la procedura di avviamento costante e riduce a zero le difficoltà...

116
In moto / Re: SSDT ...il vero trial e la Scozia
« il: 14 Maggio 2018, 10:04:01 »
Grazie sauro per il report, molto bello e molto emozionale. Fa certamente venir voglia di farsi qualkche giorno in zona, magari con un piccolo gruppetto di cui almeno un guidatore astemio (non potrei resistere alle birre in stile  Scotch Ale e ai Whisky locali)

Ciao!

Bibo

P.S. Apprendo ora che il vecchio leone Dougie Lampkin con la sua Vertigo ha dato una  zampata nel finale di gara ed è andato a vincere la sua ennesima Six Days,  che fino all'ultimo sembrava appannaggio di Dabill su Beta.
Ah sì Bibo, per la birra hai ragione io dopo tre giorni mi sono accorto che non avevo toccato acqua .... sm470

117
In moto / Re: SSDT ...il vero trial e la Scozia
« il: 14 Maggio 2018, 10:02:16 »
Grazie Lamberto  :OK:

118
In moto / Re: SSDT ...il vero trial e la Scozia
« il: 12 Maggio 2018, 17:47:17 »
Spettacolari, o molti sassi oppure lastroni enormi dove scorre acqua sopra...a vederli sembra che ci sia aderenza zero, però vedo che vanno su, probabilmente in alcuni punti agguanta in altri scivola come sapone, infatti fanno sopralluoghi strusciando le suole degli stivali per capire dove passare.
Poi studiano le traettorie e, quelli bravi,le rispettano al cm.
Pensavo fosse più improvvisazione invece mi sembra che sia massima concentrazione e rispetto della traettoria prescelta
E comunque sono molto verticali in alcuni punti nei video sembra molto meno

119
In moto / Re: SSDT ...il vero trial e la Scozia
« il: 12 Maggio 2018, 16:17:50 »
Bravo Sauro ,  vedendo i vari video in giro sulla rete mi viene il massimo rispetto per quelli che partecipano a queste manifestazioni. Allora sotto con l' allenamento e partecipi il prossimo anno. 😂
Al massimo faccio la bandierina.... :57:

120
In moto / SSDT ...il vero trial e la Scozia
« il: 12 Maggio 2018, 12:16:56 »
Sono appena rientrato da cinque giorni trascorsi in Scozia, lasciando perdere la bellezza maestosa e la forza della natura che si percepisce anche solo attraversando in auto questa regione, molti di voi avranno avuto modo di andarci in vacanza, il motivo scatenante la mia visita era l'ssdt questo mito vecchissimo che si celebra ogni anno nelle highlands.
Ah beh....sono rimasto folgorato, ciò che ho visto e sentito é stato maggiore delle mie già alte aspettative.
Vedere una cittadina, Fort William, completamente dedicata al trial, un parco chiuso con trecento moto, piloti di ogni nazionalità, una settimana di full immersion nello sport che si ama é una figata pazzesca.
Già dalla sfilata della domenica inizia il divertimento, campioni e amatori sfilano insieme e vengono loro dedicate le stesse attenzioni da parte del pubblico, ci sono gruppi di ogni nazione e c'è anche della sana goliardia.
Di zone ho potuto vederne poche, questo era il primo anno e mi é servito a capire come funziona, sono immerse nelle foreste quasi tutte o nei monti lontane dalle strade quindi bisognerebbe essere ben equipaggiati e farsi delle gran camminate.
Io che ero vestito come per un aperitivo ho potuto vedere le poche vicine alla strada, ma sono deciso a tornarci e vederne il più possibile.
É bello vedere questa gara perché incarna l'essenza vera di questo sport, niente giocolieri, solo piloti che si fanno l'equivalente di due mulatrial al giorno per sei giorni! Qui niente minder anche i pilotoni si fanno i sopralluoghi sulle zone e, mentre il pubblico o i fotografi dispensano suggerimenti verificano traiettorie e grip delle superfici...e poi via, su torrenti impraticabili con rocce enormi con una abilità e una agilità che contrasta con la fatica che si percepisce e con la stanchezza che traspare.
Non so veramente come facciano, la sera li vedi rientrare in condizioni penose, sobbarcarsi la manutenzione del mezzo prima di ricoverarlo al parco chiuso dove lo troveranno per la prossima giornata, la prossima sfida.
Sfida forse più con la natura e con l,'equilibrio che con gli altri piloti, che bello questo sport!
Non so se riesco a trasmetterlo ma sono veramente colpito da questa manifestazione, voglio tornarci attrezzato e godermela appieno.
Complimenti a tutti coloro che si cimentano, ci sono persone che chiudono con un cinque tutte le zone ma stoici vanno avanti per sei giorni e credo abbiano vinto e abbiano dimostrato tanto quanto Dabill o Lampkin, bravi bravi bravi
Ovviamente un bravissimo agli italiani in gara, era una bella pattuglia.
Aspetto la chiusura e le classifiche ma solo per cronaca, per me hanno vinto tutti, ma per davvero.

Se il buon e paziente Lamberto mi aiuta vediamo di inserire qualche foto nei prossimi giorni.