Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sauro

1
Drive in / Re:S.Natale 2022
« il: 30 Dicembre 2022, 15:23:14 »
buon anno ! :333: :OK:

2
Drive in / Re:S.Natale 2022
« il: 24 Dicembre 2022, 15:48:30 »
 Tanti auguri a tutti !  :OK: :singing: :333:

3
..sono quasi due sport diversi, la tecnica per le gare scozzesi non è la stessa che serve per montare su manufatti di cemento alti due metri e mezzo, li anche chi sa farlo difficilmente palleggia o fa spostamenti di ruota anteriore e posteriore, penso che non tornino utili.
L’anno che sono andato io oltre a Lampkin c’era Dabill che ancora faceva il mondiale ed Emma Bristow, però li ho sempre visti salire sempre ruote a terra, l’aderenza su quei pietroni bagnati è nulla, quando verificano le zone (nella sei giorni si può fare a piedi prima del tuo turno) li vedi sfregare la suola degli stivali per capire dove i massi sono più o meno scivolosi e guardano attentamente quella che sarà la traiettoria scelta.
Per la durezza poi credo che sia moltissimo più affaticante di qualsiasi altra gara trial.
La scott è di una giornata sola ma i tempi sono serratissimi e i km sono tantissimi, anche i trasferimenti se andate a vederli non sono uno scherzo, la sei giorni poi è tutto questo moltiplicato per sei giorni di fila in cui devi anche manutenere e riparare la moto, compreso il cambio pneumatici, catene, lavaggi, filtri e tutto il resto….ogni sera a fine prova.
Ho delle foto di Dabill che si soffia via il fango dal radiatore e cambia il filtro mentre i meccanici lo guardano, bello!

Semplicemente un altra dimensione rispetto al trial professionistico e ancor più l’indoor a me piacciono tutte queste sfaccettature, ho visto anche una prova del mondiale, solo che se devo sceglierne una mi piace il trial scozzese :333: :333:

4
Per me è il vero trial, da quando sono andato a vedere la sei giorni sono ancora più affascinato, bellissimo !

5
Filmati e foto / Re:La E-Motion e' anche negli indoor di trial
« il: 03 Novembre 2022, 11:38:33 »
Si, credo anche io che il modello di Kermit faccia tutto il giro abbastanza tranquillamente, con la mia forse farei due terzi…..se al punto ristoro dove si fa miscela ci fosse la possibilità di una ricarica forse forse, mentre uno si sgranocchia la focaccia ricarica. :SAD:
Alla due giorni di Castel d’Aiano un signore con la escape come quella di Kermit ha fatto il giro lungo, anche lì 35 km circa ma non conosco il dislivello, terminando con ancora una buona autonomia.
Ci siamo quasi direi :333:

6
Nuove tecnologie / Re:ESCAPE 2022
« il: 29 Ottobre 2022, 15:27:30 »
Quello che monta la mia è così come display, cioè tacche più percentuale, quello che non riesco a “gestire” è il fatto che non è il residuo di carica ma l’autonomia residua in percentuale e quindi se stai viaggiando a gas aperto ti dice magari 50% quando chiudi un po’ il gas ti dice 70% perché in quelle condizioni il tuo consumo ti consentirebbe un’autonomia maggiore…..non so se mi sono spiegato.
Infatti nelle discese mentre si ricarica sale rapidamente di molto, appena finisce la discesa e riprendi il gas in mano però si assesta su valori più bassi.
Se invece lo strumento che dice bibo è un rilevatore di pura carica come sembrerebbe potrebbe essere interessante per il mio modo di ragionare, cercherò di capirne di più visto anche che il prezzo è minimo  :OK:

7
Enduro stradali / Re:Transalp 750
« il: 29 Ottobre 2022, 10:29:27 »
Grande Lamberto 👍👍👍🔝🔝🔝

8
Nuove tecnologie / Re:ESCAPE 2022
« il: 29 Ottobre 2022, 09:53:32 »
 :omo:

9
Nuove tecnologie / Re:ESCAPE 2022
« il: 28 Ottobre 2022, 11:25:37 »
Eccome no amico mio…aspettiamo che si riprenda Pietrino e organizziamo senz’altro tanto in Liguria il clima è mite ! :333: :OK:

10
Nuove tecnologie / Re:ESCAPE 2022
« il: 27 Ottobre 2022, 14:29:26 »
Si Aldo, mi piacerebbe provare a fare lo stesso giro e capire se, grazie anche alle lunghe discese, riuscirei a finirlo oppure quanto dovrei accorciarlo… l’altra settimana eravamo in tanti e non me la sono sentita di rischiare di rovinare il giro ma se torno e si va in due o tre proverei volentieri👍
Se non ho letto male la scheda tecnica sono 2690 wh la escape di Kermit e 1875 la mia visto che a lui è addirittura avanzato qualcosa…..chissà…🤔

11
Enduro racing e dual sport / Re:Suzuki DR 650 SE ultimo acquisto
« il: 24 Ottobre 2022, 14:13:36 »
Grande Enzo, gran bell’acquisto !  :333:

12
Che bella giornata ,
Prima di tutto devo ringraziarvi per aver spostato in avanti il raduno, se avesse fatto tempo brutto non me lo sarei mai perdonato e invece la giornata è stata stupenda, sembrava piena primavera!
La compagnia, come sempre, è stata il meglio che si possa desiderare, uscire in quasi venti persone senza alcun problema è veramente segno di grande affiatamento e di grande maestria di chi ha organizzato il giro!
Ringrazio tutti ma non faccio nomi per paura di scordarmi qualcuno, spero solo che ci siano ancora tante occasioni di trovare belle persone come voi in posti magici come quelli di ieri !
Grazie
Non vedo l’ora di ritrovarvi con le nostre moto, Pietrino, amico generoso ed entusiasta di questi ritrovi, sta già scaldando il furgone !
Che bella giornata :333:

13
Vabbè domani vediamo come organizzarci per la prova elettrica  :OK:

14
Ok noi siamo in viaggio, pensavo di partire dal campo trial così prima di partire o dopo l’arrivo vi facevo provare là trial elettrica. Vediamo come fare e se interessa a qualcuno, Enzo e il capo sicuramente vorranno provarla