Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ttr

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
166
Report su uscite nel nord Italia / Re: Via del sale. Finita ?????
« il: 10 Novembre 2010, 14:36:21 »
Speriamo di no che ancora non sono riuscito a farla!

Saluti

167
Filosofia motoalpinistica / Re: Lo fate? E se si, dove e come?
« il: 25 Ottobre 2010, 16:46:31 »
Interessante questa discussione!

Essendo residente a Roma devo "frazionare" la risposta in relazione al periodo dell' anno (MOTO YAMAHA TTR600 2002).


MESI ESTIVI (APRILE/OTTOBRE COMPRESI): La moto fa "base" a Roma.

L' Abruzzo è a circa un ora da qui. E vale la pena tenere l' endurona tutta la settimana in garage per poi sciropparsi un ora di Autostrada + Raccordo all' andata e al ritorno.
Sono i miei paesaggi preferiti: brulli, aperti, infiniti e spopolati. Divieti ci sono, li rispetto perchè in ogni caso è pieno di posti dove girare tranquilli.
Poi l' Umbria, sempre a un ora di autostrada, con i suoi boschi, monti e colline, e tanto fango..
E le gitarelle alla vai dove ti pare, quindi Ciociaria (FR), Agro Pontino (FR-LT), Alto Lazio (RI).


MESI INVERNALI: base Calvi dell' Umbria (TR)

Visto che non ho voglia di sciropparmi km e km di autostrada a -40 gradi, parcheggio la moto a Calvi e mi dedico a giri in zona. A volte letteralmente intorno al paese, di boschi ce ne sono tanti, di passaggi ancora di più, non ci si annoia mai. Natura splendida.
Purtroppo non posso non quotare Kappa sul discorso della bomba a orologeria....

SOLO AGOSTO: Alta Irpinia (AV)

Posti perlopiù inesplorati dal turismo (e dal fuoristradismo) di massa. Dove ancora vivono tradizioni usi e costumi di una volta, un' altra dimensione in tutti i sensi. E poi monti, campagne, boschi, fiumi laghi e spazi aperti. Un immenso parco giochi per l' appassionato di motoalpinismo.


RAPPORTI CON LA POPOLAZIONE???
Beh non ci crederete... Mai avuto problemi, forse perchè giro sempre in solitaria, perchè vado piano e mi fermo a parlare togliendo il casco. E' così che mi gusto il giro, i dettagli, il clima e tutto il resto. Spesso sono gli stessi locali che mi consigliano deviazioni interessanti, basta fermarsi a parlare un po'.
Quindi no, nessun impatto sulla mia passione, e in diverse regioni d' Italia per giunta.
Le ultime parole famose? Può darsi, mi gratto il grattabile e continuo il giro...

E LA MOTO??
Lei: grande, scomoda, alta, pesante e capricciosa (parte solo a pedale o buttandola giù da un burrone).
Ma non mi ha mai deluso, "a me me piace" come dice un noto attore italiano.

Certo a cambiarla ci penso ogni tanto, l' ideale sarebbe prendere una cosuccia tecnica da affiancare a una cicciona tipo "Transalp". Ma ci penserò meglio.


PS
Lo so che non c'entra granchè, ma ogni tanto l' estate mi sparo pure un po' di "enduro in città". Lunghi giri serali per Roma, lungo i suoi stradoni malmessi in sella al mono Yamaha. Ci sono tante di quelle buche che basterebbe chiudere gli occhi per sentirsi su uno sterro Abruzzese (bello impestato pure), pecccato che non è una pratica salutare!

Saluti











168


Uploaded with ImageShack.us

Eccomi qua.. Un freddo e umido Sabato mattina da qualche parte tra la provincia di Rieti e quella di l' Aquila.

"Mamma mia che nuvole... Stamattina farò un giro stradale in Ciociaria (FR), al limite arrivo a Formia (LT) e poi torno"

Questo ho pensato appena aperti gli occhi e data una sbarciata fuori dalla finestra. Insomma imbocco il raccordo e mi dirigo verso l' uscita della Roma-Napoli... Sul tragitto vedo già da lontano il cartello verde "A24 L' Aquila Teramo". "Ma no.. ho deciso che andrò verso il mare, ci sarà sicuramente tempo migliore"

Beh non ho resistito, alla fine ho messo la freccia e l ho presa... Non sono proprio un lupo di mare lo ammetto!

Poche goccie d' acqua mi fanno compagnia sul primo tratto, così penso bene di uscire a Carsoli e farmi un giro stradale verso il Lago del Turano (RI).
Giunto ad un simpatico paesino che mi vedo? Un valico che ha tutta l' aria di essere stato cementato da poco...  Delusione e sgomento!!!

Ma ho deciso di fare un giro stradale e quindi lo imbocco. Si, paesaggi belli, ma quel cemento a terra mi trattiene dal fare foto, vado avanti tranqui fino a che non diventa sterrato e, finalmente, abbandono l' idea del giro stradale e mi butto a dare un occhiata.

Così sono arrivato dove mi trovo


Uploaded with ImageShack.us





Il fango è viscido, è un "tipo" che non avevo mai provato, sceso dalla moto è difficile tenersi in piedi tanto si scivola. Questo stradello porterà pure da qualche parte ma torno indietro, da solo rischio di non uscirne..

I colori d' autunno non sono più timidi come 2 settimane fà, chiazze di rosso attirano immediatamente l' attenzione del motoalpinista solitario


Uploaded with ImageShack.us





La passeggiata è piacevole, mi ha mandato qui un pastore che ho incontrato poco fa sulla sterrata mezza cementata. Correva appresso alle sue capre e mi ha chiesto un passaggio. Non potevo certo negarglielo e così, tra un urlo e l altro mi ha consigliato di venire quassù per concludere il giro. Non ne sono pentito, in 2 o con delle gomme più adatte avrei potuto chiudere il percorso, o almeno arrivare fino alla fine, ma un' esplorazione non è mai tempo perso.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Ripercorro il valico, il pastore mi ha spiegato che è stato cementato nei punti più difficili, per raggiungere le frazioni infatti la guardia medica del comune usa tuttora questa strada!!!!!







Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Riscendo al lago del Turano e rientro a Roma



Mari e monti ciociari li vedrete un' altra volta!







169
Presentazioni / Re: Ciao a tutti...
« il: 19 Ottobre 2010, 11:39:44 »
Ciao Frank!!

170
Report su uscite nel centro Italia / Re: Giri domenicali
« il: 18 Ottobre 2010, 13:37:57 »
Bel giro come sempre!

Come hai fatto a postare le foto a grandezza "naturale"?? Per caricarle bisogna andare su allega giusto? E' che poi sull'"anteprima" non le vedo cmq...

Grazie

171
Drive in / Re: Auguri a Kappa
« il: 11 Ottobre 2010, 20:52:24 »
Augurissimi!!

172
Presentazioni / ciao a tutti
« il: 08 Ottobre 2010, 11:18:18 »
Ciao a tutti mi presento anche qui,

romano, 30 anni da poco, motociclista da sempre. Ho iniziato a 10 anni con un Villa 50 di quelli piccolini (, poi sono passato all' Aprilia Tuareg modificatissima (insieme a uno specialino del '73 bianco, faro quadrato), qualche anno in sella a scooter perchè ero in bolletta e poi finalmente, dal 2006, felice possessore di una Yamaha TTR600. Dal 2004 anche di un sh150 col quale ho percorso già 72.000km.

Negli anni passati andare in moto era "la sgommata", la corsa sul Viadotto, la modifica della quale si parlava ar baretto. Poi, grazie al TTR (negli anni scooterizzati la passione non era mai scesa) ho potuto ripercorrere gli sterri della campagna umbra e rivedere i posti d' infanzia ormai quasi dimenticati. In controtendenza rispetto al branco (i miei amici sono tutti stradalizzati) mi sono appassionato sempre più al motociclismo tranquillo, possibilmento a stretto contatto con la natura e, quindi, al motoalpinismo.

Visto che in tutto ciò il maldischiena aumenta, ho deciso che prima di essere fuorigioco userò la moto il più possibile. La mia passione mi ha portato a visitare alcuni sterrati Piemontesi (dove tornerò), a esplorare l' Abruzzo (parte)  e gli angoli più remoti della Campania.

Non voglio fermarmi ora, e questo forum è una delle occasioni per conoscere e andare.

Un saluto a tutti!

173
Presentazioni / Re: un saluto a tutti e un augurio al forum
« il: 06 Ottobre 2010, 15:44:23 »
Toh.. Ma chi si vede!!

Un saluto

174
Gianni sei andato poi?

Il Parpaillon tortura anche me... Più o meno dallo stesso tempo. Purtroppo nella mia ultima trasferta piemontese non ho fatto in tempo ad andare, ma sarà uno dei prox giri.

Se l hai fatto metti foto! Se no, spero che riusciremo ad organizzarci prima o poi.

Saluti

175
Presentazioni / Re: Ciao besughi :-)
« il: 22 Settembre 2010, 11:24:12 »
Bentrovato!

176
Report su uscite nel nord Italia / Re: Due giorni in giro per i monti
« il: 20 Settembre 2010, 16:00:36 »
Complimenti ragazzi e... che invidia!

10 e lode per tutto, tranne per il cartello dietro nell' ultima foto!!!! :'(

177
Presentazioni / Re: Idee in movimento
« il: 23 Agosto 2010, 15:23:41 »
In bocca al lupo Lamberto!!  E complimenti, ci prendo un po' la mano e cominciamo ad arricchirlo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12