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Post - lumaunouno

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Beta / Re: Comprare Trial usati (magari beta)
« il: 03 Settembre 2013, 22:13:01 »
Ma quella (BETA) nominata all'inizio, giovine è ( 1 o 2 anni ha).

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Beta / Re: Comprare Trial usati (magari beta)
« il: 03 Settembre 2013, 22:03:58 »
Non rovinare la sorpresa del dopo acquisto.

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Beta / Re: Comprare Trial usati (magari beta)
« il: 03 Settembre 2013, 20:57:08 »
Non è detto che una moto usata "gara" sia più usata di una "motoalpinismo". Ultimamente è l'incontrario. Sarebbe utile sapere il proprietario(o per lo meno la "fama" del venditore). E poi: primo "impatto" visivo(strano se le plastiche sono nuove); vedere come sono messi i cerchi (botte,graffi, come girano...), i dischi freni, le pedane, il paracoppa, i piedini delle forcelle,steli e  foderi, le leve al manubrio, i pneumatici; giochi dei cuscinetti(ruote, forcellone e se possibile i leveraggi); sentirla in moto e provarla(almeno nel piazzale). Ce ne sarebbero ancora ma si va troppo per le lunghe...

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Ciclistica / Re: forcelle beta evo 2013
« il: 03 Settembre 2013, 20:36:51 »
Quell' "olio" è diventato così per lo "scorrimento"(e relativa "abrasione") della boccola dello stelo "dentro" il fodero. Sempre visto nelle forche "BETA" (che una volta erano Paioli). Una volta all'anno conviene fare una revisionata. "Giusto per dare una rinfrescata".      PS: anche se cari, gli SKF li valgono.

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Beta / Re: Frizione trial
« il: 29 Agosto 2013, 13:28:02 »
E' vero. Bultaco e Montesa(se ho capito bene) montavano i dischi frizione in acciaio(trattati). Ma il mio amico, che all'epoca ci correva, mi ha detto "una mezza ciofeca"...

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Drive in / "CARTOLINA"
« il: 28 Agosto 2013, 10:03:34 »
Mi ricordo della vecchia "cartolina" (non quella "militare",un altro ricordo), ma questa è "troppo acustica" : http://www.youtube.com/watch?v=CDafMzo4HO8

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Beta / Re: Frizione trial
« il: 28 Agosto 2013, 01:13:58 »
Sicuro siano in ferro solamente ?

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Altro / Re: Leve frizione e freno più piccole per trial
« il: 27 Agosto 2013, 09:12:50 »
La "durezza" non varia granchè (mantenendo la stessa "distanza leva/dito") tra leva "corta" e "lunga". Lo sforzo cambia modificando la distanza fra vite/registro e fulcro/leva.

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Beta / Re: Frizione trial
« il: 24 Agosto 2013, 14:07:54 »
Alla fine è solo una questione di costi (dei prodotti ) e pagamento (ai fornitori)...  E fortuna che a volte con poco ce la possiamo mettere a posto noi.

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Beta / Re: Frizione trial
« il: 24 Agosto 2013, 13:33:52 »
EVO 300 '13 : limato il materiale fra un "quadretto" e l'altro dei 2 dischi esterni(con il riporto, e che sono più spessi degli altri) fino all'alluminio, girato le "rondelle rosse " delle molle frizione (insomma, scaricato le molle), cambiato l'olio originale con ELF HTX. Mai avuto problemi di "incollaggio" a freddo.  PS: meglio starci "sopra" quando si mette la marcia...

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Drive in / Re: Grande!
« il: 21 Agosto 2013, 18:38:17 »
"Certa " musica (in quasi tutti i modi si suona) sarà sempre bella : http://www.youtube.com/watch?v=4er9XjsrBtw

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Motore / Re: sfiato tappo benzina rev3
« il: 19 Agosto 2013, 15:02:00 »
Anche con altri tappi, il livello nel serbatoio (REV o EVO) influisce sulla carburazione (provato o meglio subìto). Qualcosa è migliorato: montando tubi (della benza)di diametro interno un pò più "grande"; controllando che le "curve" dei tubi siano "ampie";eliminando il "sistema" dentro il tappo Beta; montando il serbatoio/filtro Mototekna; allargando i passaggi del rubinetto.

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Motore / Re: raffreddamento
« il: 02 Agosto 2013, 09:05:49 »
Ma da un concessionario Beta quanto costa ? E poi c'è sempre da mettere in conto le spese di spedizione (di solito ) nei siti.

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Motore / Re: carburatore keihin da 28 x scorpa
« il: 25 Luglio 2013, 22:13:04 »
Oramai l'hai preso, divertiti...

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Filmati e foto / Re: Test Montesa 2014 - Barzio 2013
« il: 15 Luglio 2013, 09:15:29 »
Una bella motivazione , in questo momento, la può dare il prezzo (quello  "basso" ) . Se saranno confermate la cifre (tante/troppe)che "girano".