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Post - lumaunouno

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GasGas / Re: Kit stradale
« il: 29 Gennaio 2014, 09:05:34 »
L'hai acquistato? E' da molti anni che il kit è dentro la "famosa" scatola che danno assieme alla moto...

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Ciclistica / Re: Primo capriccio Cota 315 (pompa freno e frizione)
« il: 28 Gennaio 2014, 14:07:23 »
Però: la moto di che anno è? E quanto l'hai pagata?(Non serve che lo metti in rete) Se è una 315 ha più di 10 anni, e c'è di mezzo l'usura. Il precedente proprietario ti ha detto che cosa gli hanno cambiato(ma non "solo a parole")? Con i tempi che corrono, quando uno porta la moto(che pensa magari di vendere)di qualche bel anno a "fare il tagliando",vuole spendere (quasi)"niente". Non immagini quanto può essere lunga la "lista della spesa", anche se all'occhio la moto sembra quasi "perfetta". Conosco Jo ed Ennio, come conosco Alberto, Gino(altri meccanici moto). Ho assistito a più di una "contrattazione" su cosa fare alla moto. Ma il più delle volte il cliente (e con i tempi che corrono non li biasimo)"tira un pò indietro". Poi, la "rottura da usura" può essere imprevedibile. Moto(anche auto) appena ritirata dal mec , si rompe un qualcosa che ha sempre funzionato perfettamente fino ad un attimo fa. E non è colpa del meccanico. E che la Montesa  è una bella moto robusta negli anni.

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Racconti & aneddoti / Re: diga del gleno
« il: 26 Gennaio 2014, 21:20:19 »
Passato alquante volte. Sempre bei posti.

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Filmati e foto / Re: Come erano le zone? Un pò bagnate....
« il: 24 Gennaio 2014, 19:41:35 »
Bagnate, belle e "NO-STOP".

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Drive in / Re: Il senso del ritmo
« il: 23 Gennaio 2014, 00:48:28 »

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Aftermarket / Re: LA MIA MOTO : ...
« il: 15 Gennaio 2014, 13:29:14 »
Cose fatte quando (gennaio '13) ho comperato la moto, e poi solo filtro aria e benza (molta benza). "Finchè posso..."

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Aftermarket / Re: LA MIA MOTO : ...
« il: 15 Gennaio 2014, 08:29:22 »
Dimenticato: corona da 42z; molla tendicatena più "robusta"; perno delle pedane sostituito con vite e dado.

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Aftermarket / Re: LA MIA MOTO : ...
« il: 14 Gennaio 2014, 21:49:35 »
Allora,inizio anch'io l'elenco.  EVO 300/2013: montata una seconda camera d'aria "avvolgendo la prima"(per aumentare lo spessore gomma); tagliate a metà le pastiglie freno ant(che "diventano" 4) e cambiata la "molletta" con una vite "liscia"; pompa freno NISSIN  (da 11mm/diametro); tubo freno ant SHERCO (i raccordi sono "girati" nel verso giusto);dischi freno(ant e post) MOTOTEKNA; paraolio/polvere SKF; allungato di 5mm(e relativa molla) il "finecorsa" (sotto la molla della forca sx)(guadagnato 5mm di escursione); 2 molle MOTOTEKNA (al posto della singola, forc sx); livello olio forc delle EVO precedenti; piastre sterzo BOSI (che secondo me sono le stesse aftermarket BETA)(sono 2/3 anni che me le ha prestate un amico); spessore da 1cm sotto i riser manubrio; manubrio MOTOTEKNA; cuscinetti(2) acceleratore MOTOTEKNA; manopole PROGRIP (quelle morbide da trial); leva frizione AJP ( GG corta); carburatore DELLORTO VHST (un pò taroccato); collettore aspirazione alluminio MOTOTEKNA; pacco lamellare "limato"(cioè, limata tutta la parte gommosa interna. E retificato la battuta d'appoggio delle lamelle); spessori guarnizioni base cilindro 0.9mm (e raccordate per non interferire); qualche limatina (mitico Dremel) delle fusioni dei travasi; lucidatura del condotto di scarico(del cilindro); prima parte di scarico in titanio ARROW; pedane in titanio; girante liquido raffredamento maggiorata MOTOTEKNA; raccordati tutti i raccordi liquido(testa e carter pompa); raccordati i "passaggi" della guarnizione testa; eliminata la "valvola" dal tappo serbatoio benzina ed incollata dentro il tappo una vavola unidirezionale aftermarket; "eliminata la posizione riserva del rubinetto benza":tolto il tubetto/riserva sopra il rubinetto, aumentati i passaggi, mettendo la posizione riserva si collegano 2 "entrate" all' "uscita"(sempre anch'essa maggiorata); filtro benza esterno MOTOTEKNA (passaggi maggiorati); peso volano di ca 200gr (montato il più esternamente, senza spessorare il carter); spostato il regolatore sotto la sella; eliminato il blocco interruttori(mappa lasciata hard e luci); dischi in ergal frizione MOTOTEKNA; "arrotondati" gli spigoli dei dischi friz guarniti; 2 molle friz meno dure; sostituite tutte (quasi) le viti a brugola con viti (sempre a brugola) in acciaio inox, tornita(tronco/conica)la testa(così sembrano in titanio); fatto revisionare il mono post; montate le plastiche copri forc(autocostruite),telaio e forcellone; recuperato parafanghi neri BOSI (anteriore con cavalletto metallico). Prossimo montaggio: faretto LED ant   (per "uso codice"), mono SHOWA, scarico completo in titanio, biellette sospensione aftermarket.

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Aftermarket / Re: LA MIA MOTO : ...
« il: 14 Gennaio 2014, 11:54:23 »
Io ho un "trial"(EVO 300/2013) , però possiamo parlare di moto "fuori"...         ...strada.

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Aftermarket / LA MIA MOTO : ...
« il: 14 Gennaio 2014, 00:40:32 »
Ma alla fine, cosa avete "fatto" ( o fatto "fare", e non è un disonore) alla vostra moto ?   Tanti chiedono, ma quasi nessuno "parla"...

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Drive in / Re: Frittura di paranza per tutti
« il: 11 Gennaio 2014, 11:47:01 »
Meglio scorrere un pò più sotto: nella sezione VIP e "appare" KIM e l'amica.... Roba da "sculaccio" rovente...

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Accessori e attrezzature / Re: Carrello: da guide a pianale?
« il: 10 Gennaio 2014, 00:06:32 »
Ma il bollo non lo pagano "solo" i rimorchi (perciò quelli con targa propria)? Anni fa, presso la Motorizzazione di Tn chiesi la stessa cosa ("trasformare" un rimorchio TATS in un "pianale portatutto"). Mi risposero : "un rimorchio nasce TATS e muore TATS". (Se si vuol essere/stare lergali.)

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Consigli per iniziare / Re: tubeless / camera d'aria
« il: 07 Gennaio 2014, 14:26:22 »
La camera d'aria anteriore la riparo sul posto senza smontare la ruota dalle forc.

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Anche questo è fra i primissimi posti : https://www.youtube.com/watch?v=UYx9c8AQOhg

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Consigli per iniziare / Re: tubeless / camera d'aria
« il: 07 Gennaio 2014, 00:14:20 »
Ed andare a fare ad un gommista tutte le "domande" ?