961
Drive in / Re: Commuting Urbano
« il: 23 Giugno 2020, 16:23:28 »E stare a casa?In effetti non sarebbe male.
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
E stare a casa?In effetti non sarebbe male.
Ma la SV l'hai mai provata ?In teoria se non gli facesse schifo ci potrebbe essere anche la Suzuki SV 650 , il motore e valido, sono le sospensioni un po'da rivedere.
Beh, dalla zia alla SV... Non ci penserei due volte a tenere la zia!
È che deve essere una mezza Adventure per avere il manubrio alto, deve bere poco ed essere tranquilla, ma pronta in caso si senta ispirato a giocare un po' sulle curve...
Una tracer o una xsr Yamaha?
(Tra l'altro su moto.it la xsr la danno per 166kg in ordine di marcia, possibile?)
Se lo dici tu ......Per farci che ? E una moto stradale , con quel telaio e sospensioni dove vuoi andare...Comunque, al di là del fatto che Alex non la prenderebbe nemmeno in considerazione e della sua definizione di commuting, completamente fuorviante e altamente personale, la moto che mi è venuta per prima in mente che sia adatta al commuting e sia ancora una moto è la V-Strom 650. Le prime le trovo esteticamente inguardabili, ma dalla penultima generazione sono accettabili. E' una moto facile e intuitiva, comoda, piuttosto protettiva, con capacità di carico e bassi consumi, molto robusta, il motore una garanzia e una fama meritatissima.Ho guardato anche ieri le versioni XT dal 2017, con l'anteriore da 19.
In realtà il commuting (interr)urbano è roba da scooter di cilindrata almeno media o, one step over, di anelli di congiunzione come la Honda NC X DCT.
Parlo per datata esperienza personale di commuting e dei suddetti mezzi. Certo, se vuoi andare fuori dal commuting le soddisfazioni mancano o si affievoliscono.
Se avessi un budget adeguato, sarebbe una delle più probabili
Passeggiare, e se capita una strada bianca o la via del sale la fai
Per farci che ? E una moto stradale , con quel telaio e sospensioni dove vuoi andare...Comunque, al di là del fatto che Alex non la prenderebbe nemmeno in considerazione e della sua definizione di commuting, completamente fuorviante e altamente personale, la moto che mi è venuta per prima in mente che sia adatta al commuting e sia ancora una moto è la V-Strom 650. Le prime le trovo esteticamente inguardabili, ma dalla penultima generazione sono accettabili. E' una moto facile e intuitiva, comoda, piuttosto protettiva, con capacità di carico e bassi consumi, molto robusta, il motore una garanzia e una fama meritatissima.Ho guardato anche ieri le versioni XT dal 2017, con l'anteriore da 19.
In realtà il commuting (interr)urbano è roba da scooter di cilindrata almeno media o, one step over, di anelli di congiunzione come la Honda NC X DCT.
Parlo per datata esperienza personale di commuting e dei suddetti mezzi. Certo, se vuoi andare fuori dal commuting le soddisfazioni mancano o si affievoliscono.
Se avessi un budget adeguato, sarebbe una delle più probabili
Aprilia... diciamo che quello che ha non può essere messo sul piatto della bilancia perchè va rilevato per esperienza, di persona: un telaio che nessuno sa fare, non ne ha mai sbagliato uno, accoppiato ad un complesso sospensioni che pochi possono vantare nelle versioni base, e spesso nella mangiariso che si comprano ad occhi chiusi sono, semmai, nelle versioni R o factory e come cappero le chiamano loro.
Sicuramente va a spegnere entusiasmi il fatto di non aver mai avuto una rete di assistenza valida (ma siamo sicuri che informandosi sia proprio così?) ed il vantaggio di vivere in zona di origine permette di avere non solo assistenza di marchio aggiornata e formata (comunque TUTTI quelli che mettono mano si una Aprilia sono formati allo stesso modo) ma soprattutto meccanici indipendenti che non solo hanno lavorato nei vari reparti Aprilia a partire da quello Racing, ma conservano la passione per quelle moto e ne conoscono ogni dettaglio anche comportamentale.