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Moto GP/SBK ecc. / Re: Non toccatemi il sensore
« il: 29 Settembre 2013, 19:32:25 »
Secondo me esageri , allora a questo punto mettiamo intorno alle moto una fascia di protezione cone nei autoscontri !
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Beh , fragile non proprio , come tutti i 250 da cross e tirato come manutenzione , e se non la fai come si deve sono guai . L' unico problema serio di quel motore e stato sopratutto nelle prime versioni le valvole che si puntavano specialmente nella versione da enduro , per il resto un gioiello . E parlo con cognizione di causa perchè ne ho avuto tre di cui una era una X.Tieni conto che la Cota 4Rt adotta quasi interamente il motore della Honda Crf 250 da motocross che sopporta ben altre potenze e sollecitazioni, tieni sempre pulito il filtro dell'aria, e cambia l'olio motore tre volte l'anno, e non avrai nessun problema, sulla mia avevo il gioco valvole in perfetta toleranza dopo un intero anno di utilizzo!
Nella CRF quel blocco "dovrebbe" sopportare ben altre sollecitazioni...è risaputo che quel motore sia alquanto fragile per l'uso motocross...
Comunque mi risulta che venga parecchio modificato per l'uso trial!
Il cambio dell'olio va fatto con una certa frequenza perchè oltre a contenerne poco, circa un terzo del contenuto non lo si riesce a scaricare durante la normale sostituzione :tim:
La moto non e mia ma del mio socio di uscite , io sulla mia Scorpa ho montato il Keihin e mi trovo bene , ma lui non vuole spendere per una moto vecchia e allora cerca soluzioni alternative .Per cui se su un Tecno del '98 si monta un Dellorto che era montato su per esempio un '94 non ci dovrebbero essere problemi di montaggio , giusto ?ho avuto anche il 98 col mikuni, penso che come ingombri ci vada bene, comunque sul mio 95 dopo poco misi il mikuni, ma già che ci sei, un keihin di 28...