4636
Nuove tecnologie / Re: Finalmente potro' stare a casa
« il: 09 Gennaio 2016, 17:58:29 »
E già , sono soddisfazioni queste !
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Decisamente non è più la Dakar di una volta.Già , i tempi cambiano, e una gara diversa da quella che correva in Africa, bisogna prenderne atto e via . Comunque io domani pioggia o non pioggia ESCO in moto , mezza ora fà mi sono affacciato alla finestra e ho visto uno che tornava da girare con il trial , mi sono sentito una pippa.
E si capiscono ancora di più le motivazioni della rinuncia da parte del Cile e del Perù.
Anche se non c'entra niente, pure qua il tempo fa schifo e non sono uscito in moto.
Però con il Trial mi viene voglia di provare " passaggi " anche se come domenica scorsa ne pago le conseguenze , invece con la moto da enduro non sono mai stato da percorsi hard , ultimamente sarei tentato di provare una enduro di piccola cilindrata per vedere se ho acquisito un poco di tecnica con il trial che non ho mai avuto praticando solo l' enduro. Credo che sarà però un dubbio che non riuscirò a togliermi .A me sembra che la moto da enduro, se non ci si va' a ficcare in sentieri troppo tecnici, dove io non ho nessuna intenzione di "ficcarmi" in quanto se devo appoggiare il piede a terra non ci riesco e quindi sono leve rotte, manubri e radiatori piegati... , sia la moto piu' facile, ci si sta' seduti e fa' quasi tutto lei, al contrario della moto da trial, che rimane perfettamente inutile al di fuori del suo contesto ideale, e cioe' sui sentieri da capre, ed in piu' necessita' di una discreta dose di fiato, di un minimo di preparazione fisica, e, soprattutto, di un discreto bagaglio di tecnica, altrimenti non si sale e non si scende da nessuna parte, anzi si va' in giro con il pate'(!) d'animo di farsi male e non ci si diverte. La mia decisione di lasciare perdere la moto da trial e' dovuta unicamente alla paura di rifarmi male seriamente, l'enduro contemplativo da ampi sterrati (r) lo ritengo piu' riposante......Proprio per quel motivo sono scettico sulle moto "vie di mezzo", perche', come accade con la moto stradale, mi piace sentire i cavalli che dormono sotto al serbatoio, da contare ma da usare con parsimonia, il "tintinnio" della marmitta ad espansione rimane un ingrediente fondamentale, almeno per me....Bravo, sono perfettamente d' accordo con te !
Io non sono d'accordo, perchè anche con il trial si può tarare la difficoltà allo stato attuale del proprio fisico, ma devo ammettere che il Nostro ha fatto uno dei discorsi più lucidi degli ultimi anni (nel senso meno confusi).
Ciao Aldo.
Se ti fa piacere provare il 200 EXC, il mio e' bassino, con l'espansione, poco pesante, non ha il motorino d'avvianto ma gli ultimi si.......dimmelo che ci mettiamo d'accordo sui dettagli.Il problema e sapere portare quella moto come fai tu , mi era piaciuto vederti guidare al raduno, sempre leggero sulla moto.
Ciao Aldo
Ma fateme capì... mi assento per un giorno e casca Faria (polso rotto), Scoppia il motore a Barreda (Honda è Honda), Meo perde subito 10 minuti, Si ritira Jakes, Ceci sputtana la sua Dakar per trainare la Honda del compagno di squadra. Cadono tutti come le mie speranze di ciulare appena entro in una discoteca... vi pare normale?Ma vai ancora in discoteca?
A me sembra che la moto da enduro, se non ci si va' a ficcare in sentieri troppo tecnici, dove io non ho nessuna intenzione di "ficcarmi" in quanto se devo appoggiare il piede a terra non ci riesco e quindi sono leve rotte, manubri e radiatori piegati... , sia la moto piu' facile, ci si sta' seduti e fa' quasi tutto lei, al contrario della moto da trial, che rimane perfettamente inutile al di fuori del suo contesto ideale, e cioe' sui sentieri da capre, ed in piu' necessita' di una discreta dose di fiato, di un minimo di preparazione fisica, e, soprattutto, di un discreto bagaglio di tecnica, altrimenti non si sale e non si scende da nessuna parte, anzi si va' in giro con il pate'(!) d'animo di farsi male e non ci si diverte. La mia decisione di lasciare perdere la moto da trial e' dovuta unicamente alla paura di rifarmi male seriamente, l'enduro contemplativo da ampi sterrati (r) lo ritengo piu' riposante......Proprio per quel motivo sono scettico sulle moto "vie di mezzo", perche', come accade con la moto stradale, mi piace sentire i cavalli che dormono sotto al serbatoio, da contare ma da usare con parsimonia, il "tintinnio" della marmitta ad espansione rimane un ingrediente fondamentale, almeno per me....Bravo, sono perfettamente d' accordo con te !
Per quelli che non si arrendono non è cosìSe uno si prende il trial e poi va per vigne sono d' accordo , altrimenti non è proprio così.
Mi spiego: meglio qualcosa fatta male ma che ti dia almeno l'illusione di essere vivo
L'anno prossimo ci sarà il record di ascolti ed abbonamenti, altroché...E una ruota che gira come in tutti i sport .
Chissà perché ma ......Beh io l'ho pensato...
Perchè forse qualcuno a S.Valentino avrebbe avuto problemi.....
Comunque... Come sempre.... il 31 è più no che si!
Una carriera stroncata sul nascere, allora e vero che senza sponsor nel mondo dei motori non si combina nulla .Questo è Toby Price in una gara del 2015, giusto per rendere la velocità a cui viaggiano questi marziani.Ah , se Lamberto mi presta di nuovo il suo KLX ci provo, un alternativa va bene anche il WRF , con i 250 4 t ho sempre avuto feeling!
Meglio non cadere...
https://youtu.be/6QGKVxu1IZc
Mi sa che il capo di moto non te ne presta più!