Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Enzo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
76
Moto da trial e free ride / Ho provato la Vertigo Vertical '19
« il: 24 Febbraio 2019, 20:55:18 »
Stamani grazie a JO moto di Cisano sul Neva e ovviamente a Roberto Bianchi che è l' importatore della Vertigo ho provato la Vertical 2019 ,  la moto è fatta veramente bene , si vede una gran cura nei particolari . La Vertical parte al primo colpo , accellerando da fermo si sente un gran rumore di aspirazione molto coinvolgente a mio parere (lo scarico invece non è per niente rumoroso), come sapete il serbatoio in questa moto è in posizione centrale e la cassa filtro dove le altre moto hanno il serbatoio . Il cambio ha poca escursione ed è molto preciso , il motore spinge in maniera molto lineare , sembra "molle" , ma basta dare un colpo di gas e lui risponde subito dando la spinta per superare l' ostacolo, questo in mappatura da bagnato che da veramente una mano sul viscido, con quella da asciutto e una goduria , riprende ancora meglio e senza  bucare , tirando fuori una cavalleria che mette in imbarazzo , basta dare gas e si mangia l' ostacolo in un attimo . Sull' anteriore e ben piantata senza avere una eccessiva pesantezza, da veramente una gran mano a salire nei sentieri , basta dare un filo di gas e lei ti porta su senza fare scherzi strani.  Le sospensioni erano ancora molto legate , ma essendo Tech e Reiger si sa già che sono oramai un riferimento , comunque la trazione  è stata ottima in ogni condizione di terreno . Che dire , la moto è bella e con gli ultimi aggiornamenti va veramente bene,parte subito e in più con l'iniezione si riesce a personalizzare l' erogazione del motore a nostro piacimento senza sbattimenti vari , oggi c'erano tre Vertigo ognuna con erogazioni diverse , un vantaggio non da poco. E una moto da provare  :OK:
















77
Moto da trial e free ride / La Fantom
« il: 02 Febbraio 2019, 13:49:35 »
https://fantom-motorcycles.es/

Mi chiedo se una moto del genere  mancasse....

78
Quanti del Forum ?

79
Ciclistica / Sfilamento steli forcella Beta
« il: 10 Gennaio 2019, 10:27:43 »
Qualcuno mi sa dire di quanto devono sporgere i steli della forcella dalla piastra della Evo standar ? La mia è un 2016 , ma non credo che cambi con le altre annate.  Grazie

80
Ciclistica / Mono TRP
« il: 08 Gennaio 2019, 19:12:38 »
Ma avete mai sentito parlare dei mono TRP ?

81
Moto da trial e free ride / Beta Evo 300 '16
« il: 05 Gennaio 2019, 18:24:15 »
Oggi primo giro con il Beta , ho trovato un 2016 praticamente nuovo , senza un graffio e ho fatto il cambio con la mia GG. Avevo avuto già modo di provare una Evo , la '12 di mio fratello , che ho trovato un chiodo inguidabile
( ma solo per me, visto come l'usava lui  :arar:) e recentemente una Factory '18 , che ho trovato  diversa nella guida rispetto alla '12. Tengo a precisare che prima del cambio avevo provato a fare qualche modifica nell' assetto della GG , avevo diminuito il precarico del mono e aumentato quello della forcella , in più avevo spostato le pedane ( già del tipo arretrato ) indietro  mettendo i due spessori in avanti.La moto aveva più trazione , però era diventata lenta e pesanti nella guida, per cui l' esperimento è fallito. Premetto anche che non sono dotato di tecnica nella guida di un trial , come sanno bene chi mi conosce :sig:.Così mi sono deciso a provare una Evo , visto che nel gruppo sono la grande maggioranza e vedo come si comportano. Passare dalla GG alla Beta è stato come passare dalla Honda CRE 250 al KTM 300 , la prima in pista è un missile e anche in enduro nelle giuste mani va alla grande , la seconda non ha le sospensioni e i freni della giapponese , ma poi usandola in enduro ti accorgi di faticare meno e fare più strada. La Evo mi ha stupito con il suo motorone per niente brusco e pieno di coppia , con un filo di gas in 3 / 4 mi permetteva di salire dove con la GG dovevo andare più veloce , la trazione è molto più facile da dare anche se sotto non c'è un Reiger come la GG. Mi è parsa più agile e corta ma anche sbagliando la posizione saliva comunque . La frizione non è male , meno scattosa in confronto alla Spagnola e anche i freni si difendono . Non sono certo come quelli dell' GG ma oggi si sono difesi come anche la forcella , che in confronto alla Tech paga pegno ma pensavo peggio. La tech è più progressiva e sfonda meno.Boh , mi sarò dimenticato qualcosa ? Ah , la carburazione perfetta ( con la GG era tutto un aprire e chiudere la vite dell' aria ) ,i consumi sono stati bassi e per una volta credo che non metterò le pedane arretrate.

82
Moto da trial e free ride / Ho provato la Fantic 240
« il: 01 Gennaio 2019, 12:12:19 »
Ieri ho avuto l'occasione di provare una Fantic 240 .
Diciamo che sono rimasto sorpreso , non sapevo bene cosa aspettarmi da una moto del genere . La posizione di guida non era male , complice la sella si guidava bene anche da seduti . Le sospensioni erano quelli che mi immaginavo ,si sono comportati meglio gli ammortizzatori che la forcella , funzionano meglio quelle delle nuove MTB,  comunque visto l'età del mezzo non sono andate poi male.
 Me l' aspettavo più gnucca , invece era abbastanza agile e leggera , la frizione dura e poco modulabile , i freni inesistenti , infatti mi sono spaventato in due occasioni , praticamente conviene usare parecchio freno motore per aiutare il mezzo a rallentare . Il motore e bello pacioccone , ti tira su con un filo di gas ma non allunga per niente . Va bene , mi sono tolto lo sfizio di usare un mezzo d' epoca , ho scoperto che non fanno per me , tanto di cappello a chi li usa .

83
Moto da trial e free ride / Ma un 250 ?
« il: 25 Dicembre 2018, 20:45:55 »
È un po' che mi frulla in testa l'idea di provare un 250 , adesso sulla GG ho pronto da montare il peso sul volano e il pignone da 10 per cercare di tirare fuori una erogazione meno da zona e più da motoalpinismo . Di ingrassare la carburazione non sono tanto convinto , perché i motori mi piacciono quando girano belli puliti e anche la testa con meno compressione non vorrei mi rendesse il motore troppo mollo . Il 250 potrebbe essere il motore ideale che con una buona potenza in teoria non dovrebbe mettere in crisi , certo mancherebbe un po' di allungo che nel 300 GG è praticamente infinito , di contro qualcuno( uomo di grande esperienza  :arar:) mi ha fatto notare che ho una guida poco " aggressiva" e uso quasi sempre solo i bassi e un 250 bisognerebbe usarlo con più cattiveria. Mah , sarà che sono in corso di digestione ma il dubbio e la voglia di provare mi alletta sempre più , il fatto è che di 250 non se ne trovano.

85
Moto da trial e free ride / Bonus per motocicli elettrici
« il: 19 Dicembre 2018, 09:27:37 »
Ma se adesso danno un bonus del 30% fino ad un massimo di 3000 si può pensare ad un trial elettrico ?

86
Ciclistica / Gomme IRC TR 11
« il: 09 Dicembre 2018, 21:02:36 »
Per curiosità ho montato  le IRC al posteriore , di solito da quando sono  uscite monto le X11 light , ma questa volta ho voluto provare una gomma diversa. La gomma ha un disegno leggermente diverso rispetto alla regina delle gomme della categoria , la carcassa e  il tassello sembrano anche più morbidi . Sulla pietra viscida e asciutta mi hanno dato l' impressione di aggrapparsi meglio , invece sullo smosso ( terra / pietrame) sembrava che la gomma flettesse un pelo di più rispetto alla Michelin . Questa gomma dovrebbe dare il meglio con le basse temperature e oggi invece la giornata era più calda della media stagionale. Comunque vediamo più avanti il suo comportamento.

87
Moto da trial e free ride / Gas Gas TXT 2019
« il: 07 Dicembre 2018, 20:03:07 »


Ma quanto è bella la nuova GG , eh ?

88
Vendo / E- bike Merida
« il: 04 Dicembre 2018, 12:44:05 »
Vendo la mia E-bike per tornare alla muscolare, se a qualcuno interessa si faccia vivo , valuto anche permuta con bici muscolare enduro 27,5  taglia M . :sig:

89
Report su uscite nel nord Italia / Giro per Anziani
« il: 17 Novembre 2018, 19:05:31 »
Oggi approfittando del bel tempo sono scesi dalle loro lande desolate Aldo , Paolo e Arnold . Con Diego, che qualcuno di voi ha conosciuto in una precedente uscita , li abbiamo portati per i sentieri della zona da loro alla fine ritenuti troppo soft per piloti della loro caratura , infatti a fine giro era tutto un sorrisi e pacche sulle spalle di ringraziamento per la splendida giornata in moto " solo che la prossima volta bisogna fare qualcosa di diverso , l' atmosfera era fin troppo rilassata grazie al paesaggio bucolico", così hanno detto a fine giro.Mah , valli a capire questi stranieri sm17


Ecco Aldo felice e sorridente per la giornata di moto.


Arnold


Paolo e Diego


La mia GG  :arar:




LombardoSfizzero e Piemontese al pascolo




Aldo felice


Aldo sempre più felice




riparazione volante per la moto di Paolo


Caduto nell' adempimento del proprio dovere

Bel giro , pessima compagnia come al solito , una giornata sprecata. :bins: :siga: :sig:


90
Enduro racing e dual sport / E intanto in Brasile...
« il: 12 Novembre 2018, 12:25:58 »
https://www.honda.com.br/motos/crf-250f
E non dite che non venderebbe anche in Europa , il problema sarebbe credo le omologazioni .

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »