Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Enzo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
47
Filmati e foto / Comparativa trial ( in francese)
« il: 06 Giugno 2020, 19:16:46 »
https://youtu.be/3SzUbuI45_k
 Per chi sa il Gallico .... :arar:

48
Moto da trial e free ride / La mia Scorpa 4T " boiler edition"
« il: 10 Maggio 2020, 13:03:00 »


Ecco come si presentava la mia Scorpa SY 250 F '08

rsz-img-20200509-071605" border="0

Ecco come è adesso dopo il refitting ( in Inglese fa figo  :sig: )

rsz-img-20200509-071626" border="0

rsz-img-20200509-071636" border="0

rsz-img-20200509-102021" border="0

rsz-img-20200509-102038" border="0

rsz-img-20200509-071615" border="0

Ho anche aggiunto sul paramotore due protezione per pompa e lato generatore , prossimo lavoro protezione carter  lato pignone .
Ieri e oggi sono state le prime uscite serie con questa moto, ad essere sincero ieri qualche problema era uscito , in certe situazioni uscivano dei buchi di carburazione fastidiosi , però la colpa era mia , per pigrizia avevo usato la miscela del Beta al 2% , in effetti sgasando sembrava un diesel " spompo" , stamattina pieno con benzina 100 ottani e dopo averla fatta andare in riserva e aggiunto un litro di benzina la moto e cambiata alla grande ,devo dire che anche con la miscela la moto a freddo partiva alla seconda pedalata e a caldo alla prima , basta tenere il gas appena puntato .  Che dire, ottima trazione , sullo smosso mi sono trovato meglio con lei che con la Evo , partenze più facile e una guida per niente stancante, ovviamente è un 4 t , per cui il peso in più si sente. Stabile in discesa e le sospensioni mi sono piaciute, la Marzocchi si comporta bene ( avesse la Evo una forcella così) e anche il posteriore senza link funziona bene, meglio di quello della SR . Per ora sui ostacoli che facevo con la Evo arrivo ancora corto , questione di abitudine , per il resto per adesso promossa . La prova del nove sarà l'uscita con il mio gruppo, vedremo come si comporta.



49
https://youtu.be/tVJu3uSxsPE
Sperando di fare cosa gradita  , per i fan del 2 tempi . Sopratutto con le sue parole nel finale

50
Drive in / Ho comprato un " boiler" da trial
« il: 04 Aprile 2020, 07:05:25 »
Complice il fatto che sono chiuso in casa e la voglia di riprendere un trial mi sono messo alla ricerca di un mezzo , budget fissato max 2000 euro . Diciamo che per quella cifra ho trovato dei Sherco con il motore 280 , i Rev e i Techno tengono bene il mercato , le Scorpa con motore Yamaha 2 tempi, Montesa 2 tempi e qualche vecchia GG . Va be', per farla breve ho preso una Scorpa Sy 250 f , "qualcuno "del Forum mi ha anche preso in giro per questa scelta dopo che l'ho informato belle mie intenzioni   :arar:. Diciamo che la moto mi ha sorpreso , non è mica male , un po' pesante abituato ormai al 2 tempi però piacevole da guidare. Per il motoalpinismo penso che sia ancora valida , per il trial da zona non la userei , ma d'altra parte non faccio zone e non ne sono capace per cui problema risolto. Tocca solo aspettare di poter andare di nuovo nei boschi e poi via, ho anche l'enduro che sta facendo la ruggine in garage , ma quello è normale , è un Beta. :sig:

51
Drive in / Motoalpinisti al tempo del Corona virus
« il: 12 Marzo 2020, 18:38:03 »
Allora ragazzi , come state passando questo momento così duro per il Paese?

52
Enduro racing e dual sport / Beta 300 RR
« il: 10 Marzo 2020, 16:24:38 »
Visto che sono a casa con un dito " spappolato" sul lavoro scrivo qualcosa sul 300 che ho portato a casa .
Allora , prima di tutto ringrazio Miki per lo sbattimento che si è preso per questa moto , come al solito e stato gentilissimo.
Veniamo alla moto , è un 300 Racing ' 19 per cui con forcella a cartuccia chiusa . La moto e molto raccolta rispetto al K 250
'10  che è stato la mia ultima moto da enduro , tocco abbastanza bene anche grazie alla sella con una imbottitura minimal .La prima uscita è stato demotivante , non mi sono trovato con la piega del manubrio e la moto era ovviamente da carburare , le forcelle essendo nuove erano completamente legate per cui non è stata una uscita divertente .  Per cui la moto e entrata in officina per cambio manubrio , un Reikon con piega Honda ( mi sembra giusto :sig:) , una messa a punto della carburazione e un passaggio per forcella e mono da uno specialista in sospensioni . Domenica mattina ho fatto il collaudo e la moto ha iniziato a piacere , con il manubrio più alto sono riuscito a guidare in piedi soprattutto in discesa , prima per me era impossibile .  Ci tengo a dire che la carburazione e stata fatta per rendere il motore più lineare possibile , senza dei picchi stacca braccia, infatti adesso ha dei bei bassi , e ancora un po' sporco nel passaggio ai medi , ma proverò a smagrire con la vite dell' aria prima di toccare altro , gli alti non impressionano , pensavo che fosse più cattivo invece allunga ma senza cattiveria, diciamo che così è perfetta per le mulattiere , un po' meno quando si cerca di stare dietro a dei CRF 450 , anzi impossibile , anche perché non ho più l' occhio per il veloce . La forcella adesso lavora bene sul veloce , alle minime stenta a partire , infatti in discesa in mulattiera l' anteriore non copia e ci si sente scivolare ,ma li e già previsto un cambio molle più morbide anche perché adesso la guida è abbastanza legnosa  , il mono invece lavora bene , ho aperto tutta  la compressione delle alte velocità e lavorati solo sulle basse , il ritorno e leggermente più sfrenato di come lo tenevo sulle Honda , messo così si riesce a dare trazione , basta schiacciare sulle pedane , al contrario se si zampetta rende meno . Che dire ancora , ho provato un sentiero che mi ha sempre fatto patire, nella prima parte terra con parecchie radici e sassi piantati poi lastroni di pietra e sul finire in discesa terra rossa , diciamo che ha parte  il fiatone per i kg in più rispetto alla Evo sono salito discretamente , ho provato parecchie ripartenze da fermo e la moto mi ha soddisfatto come motore e come trazione anche con gomma gonfiata a 0,9 / 1  bar per precauzione , la frizione si è comportata bene senza mollare. Dai , una buona moto , un po' grezza come abitudini in casa Beta . Sul veloce la moto e stabile ( forcella infilata nelle piastre di una tacca) e non fa scherzi strani e anche in discesa sui dossi il mono non rimbalza se si tiene una giusta posizione .Ah , per quanto riguarda il motore mi sono dimenticato di dire che " pistona" ancora un po' troppo in discesa ma li e già previsto un lavoro sul cilindro per ovviare al problema ,  montaggio ventola radiatore e proverò queste Lucioli che non mi sono ancora arrivate. Secondo me questa moto si meriterebbe delle sospensioni più performanti soprattutto a livello di forcella , infatti la ' 20 esce con le Kayaba a cartuccia chiusa , ma chissà che più avanti non mi faccia un regalo.  Speriamo più avanti passato questo brutto periodo che sta attraversando il paese di organizzare una uscita Freeride qui da me , sono sicuro che Aldo non aspetta altro , lui si diverte sempre con me .  :arar:

53
Drive in / Le GG da enduro cedute a Rieju
« il: 04 Marzo 2020, 12:26:45 »
https://www.motociclismo.it/rieju-acquisisce-la-piattaforma-enduro-ex-gasgas-75918

Mah , chissà che fine farà la GG . Delle trial non si sa niente , la gamma Enduro è stata venduta . Cosa rimane? Un nome da mettere su delle moto da cross e basta?

54
Ciclistica / Camera d'aria Lucioli
« il: 12 Febbraio 2020, 07:29:56 »
 https://www.lucioli-italia.com/
È arrivato da qualche mese da noi questa camera d'aria che promette il miracolo di sostituire le mousse come sistema anti foratura, è stato testato da Rinaldi . Si usa con pressioni molto basse, quasi da trial . Il prodotto nonostante il prezzo mi incuriosisce molto e credo che farò un tentativo , la mousse non mi è mai piaciuta ,  le camere d'aria anche quelle da 4 mm ogni tanto dei problemi le danno. Conoscete qualcuno che le ha provate?

55
Enduro racing e dual sport / Ritorno alle origini
« il: 08 Febbraio 2020, 18:32:38 »
Tanto per cambiare mi è venuta voglia di cambiare di nuovo :arar: , sarei "quasi" pronto al ritorno sulla moto da enduro.Escludendo con tristezza la Regina delle  moto ( Honda Power) visto che le ultime serie sono sempre più complicate da gestire in enduro sarei convinto nel prendere una Husqvarna oppure una Beta , più l' ultima che la prima in effetti , più che altro perchè con la Beta per l' assistenza sono tranquillo . Comunque , idee , consigli, opinioni?

56
Stradali / La Guzzi che potrebbe essere
« il: 23 Gennaio 2020, 12:33:37 »

57
Moto GP/SBK ecc. / Intervista a Pernat
« il: 18 Gennaio 2020, 12:08:55 »

58
Drive in / Video prova LC8 Sala su Moto.It
« il: 13 Gennaio 2020, 05:54:04 »
https://www.moto.it/prove/test-esclusivo-ktm-950-lc8-rally-dakar-2003-di-gio-sala.html
Sicuramente molti di voi l'avranno già visto , ma per chi se le perso e interessante.

59
Moto GP/SBK ecc. / Rossi " fuori" dal team Ufficiale?
« il: 07 Gennaio 2020, 06:03:46 »
Si legge un po' di tutto su questo argomento , ma alla fine per convenienza oppure costretto lascerà il suo posto da Ufficiale? Poi costretto solo se vuole ancora correre , altrimenti saluta tutti , infatti si scriveva anche di questo.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »