Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Enzo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
271
Moto GP/SBK ecc. / Si accettano scommesse per il Mugello
« il: 27 Maggio 2013, 19:36:10 »
Per il Mugello chi diamo vincente ? sm17

273
Moto GP/SBK ecc. / Norton tt
« il: 25 Maggio 2013, 17:48:39 »
Certo che per gli Inglesi montare un motore Italiano su una loro moto da corsa e un crontrosenso , tenendo conto poi che la Norton vende le sue " carissime " moto  dicendo che sono Made in UK, bella figura non fanno ! sm409


274
Moto GP/SBK ecc. / Commenti sulla gara di Le mans ?
« il: 19 Maggio 2013, 18:36:28 »
Allora , commenti sulla gara ?

275
KTM / KTM 640 ADV
« il: 04 Maggio 2013, 18:57:55 »
Qualcuno di voi ha esperienze dirette su questo tipo di moto , difetti , pregi , annata  migliore ? Grazie

276
Racconti & aneddoti / Ulivo , albero della pace ?
« il: 01 Maggio 2013, 18:00:19 »
Questa mattina fiero e orgoglioso scendo in garage , faccio il pieno alla Scorpetta  e insieme al mio socio prendiamo la via dei boschi.Canticchiando  canzoni del tipo " come e bello per i sentieri andar " faccio su e giù dalle mulattiere con le pietre ancora umide dalle ultime pioggie usando il famoso "tacto de gas " , sistema appreso guardando più volte i dvd del grande ######### che un noto frequentatore del forum , lui vuole rimanere anonimo lascio a voi scoprire chi e ! In preda al classico delirio da "moto nuova " del tipo :  con questa si che ragioniamo , se non salivo la colpa non era mia , lo dicevo che quella ruota non era troppa ruota  e altri pensieri  di quel tono volo tra le mulattiere, a un certo punto mi giro e mi dico " lo sapevo , ormai sono troppo veloce , chissà dove e rimasto  fermo "  i miei pensieri profondi e sagaci vengono interrotti dal suono del cellulare , era il mio socio rimasto fermo con la moto per la catena che si aggrovigliata  sul pignone . Dove è il problema , adesso vado e ci penso io , ho tante di quelle chiavi nello  zaino che posso rifare anche il cambio dei cuscinetti al motore  al volo ( visto che e un Beta può succedere, no ?), rifaccio la muattiera in discesa e orgoglione gli dico " certe cose succedono solo con quelle moto lì , adesso ci penso io " , per arrivare da lui che e fermo su una fascia tra gli ulivi  ad imprecare e a combattere con la catena avvolta sul pignone come un boa sulla preda  scelgo la maniera più scenografica , vedo il muretto della fascia e dico " cosa vuoi che sia , con questo trial che trialeggia che e un piacere e un attimo saltare su " , mi fermo, prendo le misure ,metto la seconda e salto il muro in un niente , il problema e che gli ulivi sono troppo lenti , sono come quelle vecchiette sulle striscie pedonali  che fanno passo , non passo , allora passo !  Tanto ho fatto che centro in pieno un suo ramo, rimango appeso alla moto e solo grazie che ho montato sulla moto lo spegnimento a strappo non faccio danni al mezzo . Ho preso una botta esagerata sul volto e perdo molto sangue , mi guardo attorno e l' ulivo era già scappato , magari visto i tempi non era neanche assicurato , dico al mio socio che vado a casa e lo aspetto li . Lui arriva e mentre si sistema la moto io tamponando il sangue lavo la moto che sembrava uscita da film splatter , controllo i danni e con mio sollievo vedo che tutto a posto ( i ricambi costano , la pelle ricresce , no ?) . Alla fine lui riparte , chiamo  l'altro mio socio di mille avventure  che oggi non era venuto in moto che dopo avermi tirato il belino più volte mi accompagna all' ospedale dove mi cuciono il labbro superiore aperto come un libro  e disinfettano le escoriazioni sulle gengive. Nella sforuna mi e andata bene perchè ho rischiato di lasciare i denti su quel ramo , a pranzo non sono riuscito a mangiare niente e forsa e la volta che perdo un pò di peso e la moto non ha danni . La morale della storia e che se l' ulivo e l' albero della pace , pensa se prendevo un  pino che succedeva !!!! :hehe: Però la Scorpa come salta !  sm443

277
Moto da trial e free ride / Primo vero giro con la Scorpa
« il: 25 Aprile 2013, 20:17:34 »
Oggi ho fatto il primo" vero " giro di prova della Scorpa SR 280 , la mia e un mod. 2011 con accensione e centralina 2012 ( che da quanto mi dicono cambia in meglio il motore ) , la moto in confronto alla Cota paga in quanto qualità generale  ma sembra robusta . L' ho provata sul percorso della Mulatrial e se devo essere sincero mi sono chiesto cosa devono essere le 300 di motore , qui c'è ne già abbastanza per i miei gusti , quello che mi mancava nella Cota era quella prontezza nell' affrontare ostacoli improvvisi , qui invece problemi zero , infatti ho fatto dei pezzi che con il Cota non avrei affrontato , ovviamente il limite era il mio non della Montesa . La forcella ( Marzocchi ) mi sembra onesta ma niente di più , di certo fa il suo lavoro ma non e la Showa , proverò fra un pò a cambiare l' olio  ( di solito quello di primo montaggio e penoso ) , il mono lavora bene e non si sente la mancanza del link  a parte qualche spinta in discesa, la moto affronta gli ostacoli con facilità e l' avantreno pur essendo più leggero della Cota e bello piantato. Infatti in discesa abituato al freno motore del 4t  si prendono delle belle velocita ma in sicurezza , il Cota qui e superiore , non si schioda dalla traettoria ma in conpenso e più difficile recuperare ,  i freni sono buoni , davanti la mia monta una pinza Formula e pompa AJP e dietro il solito impianto AJP . Devo prendere bene ancora le misure della moto che e più reattiva in confronto della vecchia , si riesce a galleggiare meglio sulle pietre  e nelle curve a gomito in salita bisogna dosare meglio il gas perchè l ' avantreno e più leggero , con la Cota era tutto più soft più morbido . Il cambio e durissimo , mi sembra quello del mio vecchio Califfone , speriamo che migliori , proverò a cambiare l'olio . Il suono dello scarico e  corposo  e  il motore come erogazione lineare  , mi devo abituare invece ad affrontare gli ostacoli con la marcia giusta  , che complice la durezza del cambio complica le cose. I consumi sono buoni , ho consumato un litro in meno rispetto al Rev 270 di mio fratello. In definitiva la moto soddisfa le mie aspettativa di moto da trial si più reattiva , ma ancora gestibile, per fortuna non si e ripetuto quello che mi succedeva passando dal 4t al 2t nell' enduro ( tipo dalla Husaberg al KTM ), la moto rispecchia quello che mi avevano detto lamberto e Giuliano .


278
Moto GP/SBK ecc. / Ma la Ducati in SBK ?
« il: 17 Aprile 2013, 06:46:02 »
Ma alla fine hanno toppato anche il progetto in SBK ? Farà la fine della  Desmosedici ? mi sembra così strano vedere la Panigale in quelle posizioni  . sm409

279
Stradali / Questo e troppo!
« il: 16 Aprile 2013, 18:20:21 »
Basta , rinuncio a difendere la Honda , dopo questa moto dico basta ! sm454


280
Presentazioni / Ciao
« il: 16 Aprile 2013, 08:02:44 »
Salve , visto che sono tornato dalle vacanze ho deciso di cambiare , non sarò più E 4rt !

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19