Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Simo75

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 »
316
Moto da trial e free ride / Re: Freeride vs T- ride
« il: 28 Novembre 2013, 22:38:58 »
Sabato entro anch'io a far parte del gruppo effeminato dei Free / T riders  :72:: dopo anni di patimenti e con l'ultimo incentivo datomi dal sospensionista, che mi ha reso la WRF 450 definitivamente inguidabile, ho dato via l'enduro per una Freeride 250. L'età avanza, il testosterone crolla e io voglio gironzolare con moto facili, adattabili un po' a tutti i percorsi, persino quelli asfaltati se dovessi incontrarli tra uno sterro e l'altro. Mia moglie ha la T-Ride 290, quindi potrò fare un raffronto sugli stessi percorsi. Vi farò sapere.

bella famigliola la tua smbrv aspettiamo un bel report a confronto diretto allora sm13

317
Scorpa / Re: T-Ride X-Ride all'EICMA 2013
« il: 09 Novembre 2013, 12:50:55 »
effettivamente spiegando bene quale è il tuo problema anche io uso due dita per frenare con un dito sarebbe improponibile

sarebbe da capire le caratteristiche tecniche della nostra pompa ed eventualmente montarne una con più forza frenante con meno sforzo

318
Scorpa / Re: T-Ride X-Ride all'EICMA 2013
« il: 09 Novembre 2013, 10:31:43 »
alex quanto sei alto? alla fine non è poi tanto piccola

io le ho entrambe sia cross che motard se vuoi te la faccio provare un giorno sm13

questa è quella motard



319
Scorpa / Re: T-Ride X-Ride all'EICMA 2013
« il: 08 Novembre 2013, 21:01:22 »
Acc... hai la pit-bike della Polini?
Pensa che prima di comprare la T-ride avevo pensato di prendere la versione fuoristrada.... sm400
Piccola e leggera come volevo io....

ne ho due di polini, la polini omologata da enduro l'ho avuta per 2 anni poi l'ho venduta e ho preso la t ride

è una bmx col motore  :hee20hee20hee: divertente e maneggevole ha però la pecca di avere le ruote troppo piccole 14 ant e 12 post e le buche le senti tutte nella schiena, avevo trovato un po' di beneficio montando un mono ohlins della polini, ma poi alla fine ho deciso di fare il salto di qualità e prendere la grande

premetto che sono anni che corro con le pit bike ma in pista è un'altra cosa nel bosco trovi di tutto

320
Scorpa / Re: T-Ride X-Ride all'EICMA 2013
« il: 08 Novembre 2013, 14:15:16 »
raga se andate all'eicma fate un paio di foto di insieme della moto per valutare le nuove grafiche e chiedete info sul modello di pompa freno della ajp perché esteticamente somiglia moltissimo a quella che monto sulla mia pit bike da motard della polini :hee20hee20hee:

321
Drive in / Re: Eccola, la tuta perfetta.
« il: 07 Novembre 2013, 18:04:41 »
la voglio per andare sulla t ride sai dopo che voli che faccio :72: sm453 :57:

322
Scorpa / Re: T-Ride X-Ride all'EICMA 2013
« il: 07 Novembre 2013, 17:35:35 »
bibo ma oltre alla tua hai provato a frenare con altre t ride? premetto che non ho mai avuto moto da enduro in precedenza ma non sento questa marcata mancanza in frenata sicuramente abbiamo stili di guida differenti, hai già provato a cambiare pompa freno per avere un'altro riferimento?

comunque anche io, se ci fosse la possibilità, prima di effettuare il possibile cambio di rapportatura preferirei provare la nuova t ride

323
Scorpa / Re: T-Ride X-Ride all'EICMA 2013
« il: 07 Novembre 2013, 13:56:56 »
orca volevo andare in fiera a chiedere info ma mi sa che non riesco, se qualcuno capita e ha news sulla nuova rapportatura le comunichi  :OK:

324
anche io non è che mi risparmio molto in salti e contraccolpi  :hehe:vediamo quanto resiste questa modifica

325
Scorpa / Re: T-Ride X-Ride all'EICMA 2013
« il: 06 Novembre 2013, 20:50:20 »
ottimo report bibo  :PDT_Armataz_01_37:

la soluzione del parafango sembra abbastanza solida e i mozzi colorati non sono niente male, sbaglio o anche il rapido è cambiato?

speriamo che questa strumentazione anche se non migliore funzioni e non si rompa come le altre io sono già alla mia 3 strumentazione cambiata in garanzia e anche questa a volte va a volte no, che due balle sarebbero da prendere a  sm408 chi l'ha progettata  sm419

domani dovrei anche io essere in fiera se riesco mi faccio dire come è stato rivisto il cambio, se si può trapiantare sul vecchio motore a patto che realmente sia più soddisfacente e quanto ci vuole per farlo

per quanto riguarda il lato estetico concordo con bibo che le nostre grafiche sono molto accattivanti rispetto alle originali ed è un peccato che non vengano proposte, forse essendo riservate alla versione R rimane un progetto più racing ed esclusivo per chi vuole quella versione

comunque sto già pensando di farmele rifare personalizzate  :hehe:

326
Stradali / Re: La Z1000 2014
« il: 05 Novembre 2013, 19:14:10 »
io ho avuto la seconda edizione di z1000 (2008) che a parte gli scarichi era ben fatta e proporzionata dopo che l'ho venduta volevo quasi riprenderla ma dopo aver visto la versione dopo la mia (cioè quella prima di questa) mi sono ricreduto

questa versione ancora più estrema mi piace ancora meno  sm415 sm415 sm415

327
ciao rata ho acquistato questo casco un paio di mesi fa ma la taglia è per me piccola quindi sono a vederlo

il casco è nuovo ha ancora l'etichetta attaccata

la taglia è una M e il modello del casco è il trr airoh white edition

pagato 250 euro lo vendo a 190

ecco un paio di foto







328
ciao raga eccomi a proporvi un modo economico per rinforzare il parafango posteriore e di conseguenza il portatarga della nostra t ride

l'operazione è molto semplice

sono andato al brico center e ho preso un tubo scapolato a U della misura di 10mm x 15mm in alluminio, lo hanno da stecche di un metro del valore di pochi euro

ho tagliato la stecca alla misura di 30 cm ottenendo 2 stecche uguali

ho infilato in modo preciso nel telaietto le due stecche una per lato

ed ecco rinforzato il parafango

volendo si possono fissare al portarga con una fascetta in plastica oppure fissarle con una vite autofilettante ma io l'ho lasciato libero di muoversi ma non di flettere verso il basso

le stecche sono removibili all'occorrenza e ci ho già fatto un paio di giri tosti senza avere nessun problema

mi sembra una soluzione valida economica e soprattutto alla portata di tutti

ecco un paio di foto





questo è il ubichino


329
Drive in / Re: primi datati esperimenti del KERMIT custom garage...
« il: 26 Ottobre 2013, 08:19:51 »
meglio uno snowboard da bambino avrai più stabilità ed è meno complicato montarlo  :OK:

330
Moto da trial e free ride / Re: Freeride vs T- ride
« il: 25 Ottobre 2013, 22:22:52 »
forse mi sono espresso male e frainteso, per amici che  corrono intendevo che è anni che fanno enduro, ma non fanno gare, e la mia inesperienza nell'enduro è reale non so poi se gli anni di mtb o l'uso della moto da cross in pista mi ha aiutato a gestire la moto, sono comunque convinto che le stesse cose che ho fatto con la t ride non le avrei mai fatte con una moto più pesante e più potente come è un'enduro ma che comunque non ho mai provato quindi non ho un riferimento,  comunque  anche il mio amico si è stupito che gli stavo dietro e seguivo passo passo dove metteva le sue ruote

poi è vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua e la t ride agli occhi di un endurista è vista strana comunque dato che hai citato la hell gate il pilota che guidava la scorpa t ride gommata enduro a questa gara ha dato molto filo da torcere a tantissimi enduristi, non qualificandosi ma guadagnando moltissime posizione nonostante il suo netto svantaggio alla partenza

ovviamente queste sono le mie esperienze e le mie impressioni, questa moto mi piace ogni giorno di più, ed è la moto ideale per quello che voglio fare

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 »