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Post - Simo75

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Consigli per iniziare / Re: consiglio x ride, t ride, explorer
« il: 26 Giugno 2017, 22:26:49 »
ottimo report quello di bibo sulla t-ride e devo dire che avendola avuta potrei dire esattamente la stessa cosa, altezza pilota compresa :hehe: anzi io sono 3 cm più nano, a differenza sua avevo optato per delle gomme da enduro con mousse perchè dopo aver forato due volte a causa del giramento della gomma sul cerchio, mi ero rotto di tornare a casa a piedi,  però a me la t-ride mi stava stretta e odiavo il gap tra 4 e 5, inoltre la moto per il mio utilizzo anche enduristico era limitata e andava poco, su tratti medio veloci la sentivo molto instabile e scomposta, l'erogazione da trial andava bene sulle pietraie e sul difficile ma meno sullo sterrato che aimè nella mia zona è per la maggiore, la moto poi ha una sella molto bassa quindi ti obbliga ad una guida prettamente in piedi e alla lunga stanca parecchio quindi alla fine l'ho venduta e sono passato (alla cieca) ma dopo aver letto le varie recensioni sul forum, alla freeride 250 propio quella messa da Valchi ( la mia ha solo le grafiche power part in più)

Questa e' l'ultima versione della Ktm Free Ride 250:




questa moto ce l'ho da una maese circa quindi non posso parlare di quanto dureranno i vari componenti ma posso dire che per ora le prime sensazioni sono ottime ed è la moto che cercavo

ottima ciclistica leggera e molto stabile, le sospensioni lavorano molto bene sia sullo sconnesso, sulle pietraie e sul veloce, la moto ha un bel caratterino ma nulla a che vedere con la sorella exc, è il gusto compromesso per divertirsi ma con la possibilità che ti perdoni se fai una cavolata ( già successo sm470)

dal mio punto di vista anche lei ha le sue pecche che man mano risolverò

l'altezza a terra per il mio stato di nano in primis infatti era la cosa che un pò mi frenava ma devo dire che montando la sella ribassata e infilando le forche alla terza tacca un pò è migliorata la cosa toccando con l'avanpiede con una gamba sola e con le punte su entrambe le gambe ma questa è una condizione sfavorevole sono in casi rari perchè durante la guida normale queste cose non si notano e per ora non mi sono mai trovato in difficoltà o a dover dire mi mancano 10 cm di altezza  :hee20hee20hee:

un'alta pecca di questa moto è l'erogazione ai bassi regime che aimè è un pò irregolare dovuta ad un pacco lamellare troppo grande, praticamente hanno rivisto il motore della exc cambiando testa, pistone cilindro e carburatore più piccoli ma mantenendo lo stesso pacco lamellare a quello che ho letto in giro così dopo diverse tarature del carburatore mi sono dovuto arrendere è ho comprato il kit di mototecna che si compone di un pacco lamellare più piccolo (credo di un beta evo) con una flangia per adattarlo, delle lamelle fatte a doc, una diversa taratura del carburatore e una candela più performante, tutto compreso nel kit e devo dire che dopo il primo giro di circa 60 km non volevo più scendere dalla moto, ma ormai era ora di cena e la moglie reclamava  sm41

a parte lo scarico un pò rumoroso ma che a me piace parecchio la moto è quella giusta e se non avrà grossi problemi la terrò per un pò di tempo  sm08 quindi per un uso enduristico con qualche passaggio tecnico la consiglio vivamente, posso dire che è la moto giusta di chi è alle prime armi con l'enduro o vuole una moto facile che ti permette tante cazzate  sm453

spero di esserti stato di aiuto  sm13


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Presentazioni / Re: piacere, sono lorenzo
« il: 13 Giugno 2017, 07:42:17 »
ciao Benvenuto, più o meno il mio avvicinamento alla moto da alpinismo è avvenuto come il tuo provando moto non adatte a percorsi da enduro, mi sono comprato la moto giusta per fare un pò di enduro o alpinismo però easy diciamo leggero, ho acquistato una scorpa t ride 2t che è la moto (sulla carta) giusta per fare alpinismo, sella bassa, motore da trial, ciclistica studiata bene, ecc... però mi sono accorto che non era la moto per me, aveva poco carattere per i miei gusti e sulla guida più veloce non mi dava fiducia io volevo una moto facile da usare ovunque ma che mi permettesse di fare percorsi impegnativi ma anche medio veloci, diciamo un po i percorsi che ci sono nella mia zona, allora l'ho venduta e mi sono comprato una ktm freeride 250 2t diciamo stessa tipologia di moto ma molto più improntata sulla guida enduristica rispetto alla t ride che era trialistica, ma con un carattere tutto pepe che la scorpa molto paciosa e tranquilla non aveva, nulla a che vedere con le super pompate enduro, da neofita come sono direi che questa moto è ottima per chi vuole iniziare a fare enduro o alpinismo e ti permette di fare tutto con estrema facilità pur essendo un 2t ha molto ai bassi e se spingi tira anche sugli alti come le classiche 2t, direi una moto dalla doppia personalità, io per ora ne sono entusiasta e la consiglio vivamente   sm13

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Report su uscite nel nord Italia / Re: Un pò di sale
« il: 04 Giugno 2017, 08:35:04 »
bei posti  :OK:immagino che il gs 800 sia ottimo per percorrere strade bianche misto asfalto, forse la gommatura ci vorrebbe più hard  :hee20hee20hee:

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dopo il test di ieri...

lunedi ordinerò il pacco lamellare da mototecna  :tris:


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uuuuuh che bei posti  smbrv

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Mototekna so che modifica i pacchi lamellari e sistema la carburazione della freeride...
:OK:

Vi mando il mio Iban...ricordatevi che la cavia di Mototekna con la moto nuova di 5 gg sono stato io!! :in: :in: :mukka: :mukka: :mm: sm41

oltre a cambiare il pacco lamellare ha fatto altro mototekna?

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Quando vuoi passo a trovarti così provo i progressi che hai raggiunto   sm417
Sabato la testo per bene anche con la mappa 1 e poi lunedì puoi passare :hee20hee20hee:

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L'hai modificato dopo la prova che avevo fatto?
Perché (dato che sono "de coccio") vorrei ricomperare la  FR 250 R però vorrei avere la certezza di avere una erogazione precisa anche a costo di farla modificare.

Io invece non comprerei mai una moto che ho gia' avuto, preferisco provarle tutte, o, almeno, quasi....  sm413 Mi auguro che, per il prossimo anno, Ktm elimini completamente l'alimentazione a carburatore su tutta la gamma delle due tempi, Free Ride comprese, non credo che abbiano fatto degli interventi migliorativi sulle ultime m.y. 2017, visto che tutti gli utenti delle Exc da enduro si lamentavano delle lamelle che non si chiudevano e del Mikuni che non funzionava bene, figurarsi sulla gamma delle motoalpinismo....  :V:

Questo è il primo anno del motore a iniezione e, conoscendo KTM, è bene aspettare la release 2.0.
A conferma di quanto dico c'è anche moto.it dove il tester afferma che ancora non è proprio tutto a punto.
La precedente Free Ride mi aveva lasciato l'amaro in bocca viste le aspettative che avevo, se SIMO75 riesce a trovare la quadra sono già della idea di prenderla.

la quadra si trova e gli step come detti sono 1 o più da fare dipende anche dalle tasche, primis carburarla al meglio, secondo pacco lamellare by mototecna e se vogliamo chiudere il cerchio un bello scarichetto fmf o scalvini  :sbav:

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L'hai modificato dopo la prova che avevo fatto?
Perché (dato che sono "de coccio") vorrei ricomperare la  FR 250 R però vorrei avere la certezza di avere una erogazione precisa anche a costo di farla modificare.

Io invece non comprerei mai una moto che ho gia' avuto, preferisco provarle tutte, o, almeno, quasi....  sm413 Mi auguro che, per il prossimo anno, Ktm elimini completamente l'alimentazione a carburatore su tutta la gamma delle due tempi, Free Ride comprese, non credo che abbiano fatto degli interventi migliorativi sulle ultime m.y. 2017, visto che tutti gli utenti delle Exc da enduro si lamentavano delle lamelle che non si chiudevano e del Mikuni che non funzionava bene, figurarsi sulla gamma delle motoalpinismo....  :V:

da quello che mi hanno detto in ktm stanno promuovendo molto le  freeride 2t perchè entro dicembre dovranno farle fuori a causa delle più restrittive norme anti inquinamento che la freeride non passa, rimarrà a catalogo solo la 4t purtroppo  :V: non penso esca una freeride a igniezione, anche se non sarebbe niente male

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L'hai modificato dopo la prova che avevo fatto?
Perché (dato che sono "de coccio") vorrei ricomperare la  FR 250 R però vorrei avere la certezza di avere una erogazione precisa anche a costo di farla modificare.

ho modificato la carburazione abbassando lo spillo e cambiando il getto del minimo come ho letto sul forum e provandola in strada è migliorata parecchio sabato la provo in fuoristrada e poi ti faccio sapere, anche se mi sa che la modifica del pacco lamellare sarà il prossimo step se non va bene così

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Husqvarna / Re: Qualcuno sta sbavando per questa
« il: 23 Maggio 2017, 13:43:49 »
molto belle entrambe, anche se per enduro preferirei puntare su un 2t e l'igniezione del k è il top per questa moto, peccato per il prezzo e nel mio caso l'altezza della moto

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Quando ho fatto il preventivo per il Freeride mi avevano parlato di un mese di garanzia..
Al di là di questo comunque montare un pacco lamellare non penso ti faccia perdere la garanzia anche in considerazione del fatto che mal che vada fai sempre in tempo a smontare prima di portare la moto in officina.
Se riesci a risolvere senza tanto meglio ma la vedo difficile..

il concessionario mi ha confermato 2 anni di garanzia sulla moto a patto che le manutenzione e i tagliandi vengano fatti da centri ktm, e visti i problemi che molti riscontrano non vorrei perderla, invece mi sa che la perdo se vado ad intervenire sul motore modificandolo, comunque leggendo le varie discussioni sul forum, di altri utenti col freeride, ho configurato il carburatore con getto minimo da 45, getto massimo ho lascito l'originale, spillo alla terza tacca partendo dal basso, e vite svitata di 2 giri e 1/4, in questa configurazione va molto meglio rispetto a prima, se propio vedo che alla lunga continua ad avere problemi interverrò sul pacco lamellare, oppure ho letto che cambiando espansione tipo con una scalvini la carburazione e l'erogazione migliorano, se trovo qualcosa di usato faccio questa prova, almeno in questo modo la garanzia non decade

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Non so se nelle ultime versioni è cambiato, ma non penso.. Il pacco lamellare è il responsabile su quella moto di  irregolarità di erogazione.. Hanno lasciato il pacco degli exc che è molto più grande di quello che servirebbe su quella moto.. Cambia pacco

si ho letto delle discussioni in cui parlavano della sostituzione del pacco lamellare da parte di mototecna ma sarebbe l'ultima spiaggia, vorrei prima intervenire sulla carburazione, anche perchè penso che non tutti l'hanno sostituito e comunque perderei la garanzia visto che la moto ha 2 settimane di vita

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KTM / Re: E' gia' a listino la Ktm 300 ad iniezione elettronica
« il: 15 Maggio 2017, 20:59:15 »
urca che bella :72:

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KTM / problemi di carburazione su freeride 250! mi date una mano?
« il: 15 Maggio 2017, 19:38:30 »
ciao raga ho notato che nell'erogazione la moto da un pò di strappi ai medi regimi, qualcuno mi sa dire che taratura bisogna mettere per avere una carburazione otiimale? getto massimo, minimo a che altezza mettere lo spillo e quanti giri è svitata la vitina in ottone?

oppure se mi potete consigliare come fare per regolare l'erogazione, secondo me va un pò smagrita di spillo essendo ai medi regimi ma non so poi se devo cambiare anche il getto del massimo, ora ho svitato mezzo giro la vitina in ottone posta sulla vaschetta portandola da 2 giri a 2 giri e mezzo di svitamento e già va un po meglio, ma hai medi strappa ancora un pò

grazie a tutti :OK:

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