Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Simo75

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 »
16
Consigli per iniziare / Re: Beta Alp 4 o Xtrainer per iniziare
« il: 06 Marzo 2020, 22:18:48 »
posso dirti che il motore ha una doppia faccia degnia di una moto tuttofare, ai bassi regimi sale bene in salite belle toste a filo di gas con una coppia bella pronta e addirittura sottocoppia, se poi ci sono sassi smossi o si fa particolarmente hard la frizione aiuta molto ed è molto modulabile, se poi apri la manetta a full gas sei proiettato nel futuro  :hee20hee20hee: scherzi a parte ha una bella spinta, tempo fa avevo visto una curva di coppia fra una xtrainer e una rr e agli alti regimi non erano poi cosi differenti quindi di birra ne ha se vuoi spremerla un pò, inoltre se vuoi puntare al modello 2020 ho sentito parerei di chi ha avuto la 18 e la 20 l'hanno addolcita ulteriormente per avere ancora più modulabilità ai medio bassi per affrontare meglio le salite impegnative

la posizione in sella anche da seduti è comoda e hai pieno controllo del mezzo, sembra quasi di guidare una enduro racing, la mia inoltre ha su le piastre beta rr e forcelle marzocchi leggermente più aperte e dovrebbe avere più stabilità nel guidato, direi che per ora questa moto mi ha colpito molto, poi ovviamente dovrò testarla bene nei miei percorsi che facevo col freeride ma per ora la posso consigliare vivamente per quello che è stata progettata

17
grazie bades, si effettivamente è stata una giornata bella tosta con tutte quelle foglie

per il confronto ktm, xtrainer anche se diciamo classificate sulla stessa categoria sono moto completamente diverse e potrei dire dopo averle avute entrambe che mi piacerebbe averle entrambe per farci cose differenti, io poi non sono un manico e le vie di mezzo mi piacciono molto

18
Consigli per iniziare / Re: Beta Alp 4 o Xtrainer per iniziare
« il: 02 Marzo 2020, 21:25:47 »
tra le due scelte, quella che ho preso, che mi piace di più è la xtrainer, io la uso per fare un enduro tecnico ma se la tua intenzione è di fare un enduro soft valuterei altre moto oltre quelle scelte, molto più adatte ad un enduro più turistico e non tecnico

le limitazioni di una xtrainer per un uso enduro turistico sono la scomodità della sella, il consumo elevato, mono posto e rapportatura molto corta ma facilmente risolvibile con rapporti di corona e pignone più lunghi

19
Presentazioni / Re: Buongiorno a tutti, Paolo da Novara
« il: 02 Marzo 2020, 21:16:32 »
ciao e benvenuto, se hai fatto estremo direi che la tenacia e la tecnica nell'affrontare gli ostacoli non ti manca e in molti casi nell'alpinismo servono, valuta un corso trial per valutare se la tipologia di moto ti potrebbe piacere, anche io faccio enduro e comunque lo sto valutando per affrontare il tecnico con più preparazione

20
Presentazioni / Re: Ciao a tutti, vorrei cominciare.
« il: 02 Marzo 2020, 21:08:18 »
ciao benvenuto anche io con amici volevamo fare il corso a lazzate

21
si roy quello che hai detto è tutto vero, una moto come la xtrainer può essere un bel giocattolo o una moto da estremo se il pilota è uno che la sa usare e gestire, per un neofita o amatore (come mi ritengo) è una moto impegnativa da gestire sull'hard o su tratti da trial cosa invece più facile con una freeride o ancora meglio con una scorpa tride, quest'ultima è un trial con la sella, specialmente la versione 2t, ricordo di aver percorso tratti molto impegnativi che al momento con la xtrainer non avrei la preparazione per fare, la scorpa è una moto ancora più trial della freeride, direi che come moto da alpinismo la consiglierei alla grande, ti porta ovunque con una facilità estrema e da quello che leggo dal tuo post potrebbe essere la degna alternativa della tua moto se la volessi cambiare, daltro canto a parer mio la tua moto con la sella non ha nulla a che invidiare ad una scorpa e non valuterei di cambiarla se non per il puro sfizio di provare una moto alternativa, la mia scelta di passare ad una xtrainer invece è più che altro legata ad una sfida interiore dove vorrei poter fare percorsi hard in sella ad una enduro, ultimamente con la freeride ci riuscivo molto bene, vedremo se in sella alla xt sarà uguale

22
premetto che non avendo mai avuto moto da enduro, a parte il freeride 250, questa è la mia prima esperienza con una enduro e devo dire che mi è piaciuta molto
 
ieri con un paio di amici, anche loro con xtrainer,  abbiamo fatto un bel giro bello tosto con mule, sassi ecc... direi un giro bello tecnico ma senza esagerare con la difficoltà, un percorso che avevo fatto altre volte con il freeride e che mi era piaciuto molto

siamo partiti e a parte la prima mezz'ora dove ho un pò faticato per capire come diamine andava usata questa moto e soprattutto in che marcia, ho capito, dopo qualche consiglio degli altri che c'è l'hanno da più tempo, come usarla, mi sono divertito e ho preso un pò di confidenza col nuovo mezzo che ha una coppia e una doppia faccia che non mi aspettavo

a primo impatto la xtrainer rispetto al freeride è meno gestibile sul brutto, la frizione la devi sempre un pò sgrillettare per avere la trazione mentre il freeride non ne avevo bisogno, nel copiare le asperità faticavo un pò ad avere una guida più pulita in piedi tipo trial e mi toccava in alcuni casi zampettare mentre col freeride non capitava quasi mai comunque la moto saliva molto bene e copiava molto le asperità

è più cattivella, ho su le stesse gomme che avevo sul ktm, ma qui se apri un pò di più, la gomma va via subito, non ho capito bene se è a causa della coppia maggiore oppure dovrei avere un sag più morbido per avere la stessa aderenza che avevo col freeride

la sentivo più stabile e piantata, ho provato a tirarla e su appoggi, sul guidato ma soprattutto in discesa, le marzocchi montate e la ciclistica fanno il loro dovere e la moto sta li, mi d'ha molta sicurezza, cavolo con il freeride me lo sognavo

in conclusione questa moto mi è piaciuta molto, anche se non è una enduro racing direi che si avvicina molto, ma con molta più maneggevolezza sul brutto, sicuramente sono consapevole che molte cose che col freeride mi venivano più facili con questa farò un pò più fatica ma mi dovrò abituare allo stile differente con una guida più enduristica e un pò meno pulita :333:

ecco il video dell'uscita dove ci ho rimesso quasi subito la parte della leva della frizione  :V:

https://youtu.be/tUH667ueQ1I

e una fotina del mezzo


23
Beta / Re: nuova beta xtrainer o vecchia? quale scelgo?
« il: 25 Febbraio 2020, 19:08:23 »
Bella moto, ma mi pare una moto da enduro a tutti gli effetti. Magari un po' addolcita, ma siamo lì... :tim:

ma sicuramente a paragone di moto antagoniste classificate da alpinimo questa si classifica come la più enduristica anche se rispetto alla rr molte cose cambiano

24
Beta / Re: nuova beta xtrainer o vecchia? quale scelgo?
« il: 25 Febbraio 2020, 07:54:50 »
alla fine la scelta è stata fatta

beta xtrainer 300 2018 con 70 ore, è già equipaggiata con piastre beta rr e marzocchi shiver, ieri ho fatto un test ride con un amico che anche lui ha la stessa moto, in un pistino enduro dove vado di solito a girare, per valutare le differenze fra le due moto che sono identiche tranne le forcelle dove lui monta le bpsk9 kit proposto da boano per rendere la forcella xt più performante e regolabile

direi che il test è andato molto bene, le prime impressioni dopo avere provato questa moto sono state... cazz questa è una moto vera da enduro sm444 le differenze dal freeride sono enormi, erogazione più pronta e aggressiva, ciclistica che lavora bene anche sul veloce, sensazione di maggior stabilità e controllo, dovevo stare solo attento quando aprivo la manetta perchè la gomma va via subito a differenza del freeride, daltro canto secondo me questa moto sarà più stancante nei giri lunghi impegnati e meno gestibile ma ve lo saprò dire più avanti

ora sta solo di provarla in quei percorsi belli tosti che facevo col freeride che nel fine settimana  andrò a fare

per ora sono molto contento



questo un video fatto in pista col me amis

https://youtu.be/xUz0H73akyI

25
Enduro racing e dual sport / Re: Ritorno alle origini
« il: 19 Febbraio 2020, 13:04:43 »
vero Enzo fai un report sulle impressioni rr e le modifiche che andrai a fare per renderla più tecnica che son curioso  sm412

26
KTM / Re: Ktm Freeride 250, chi l'ha vista?
« il: 12 Febbraio 2020, 21:35:12 »
ovviamente sono scelte, hai preso un'ottima enduro comunque! io dopo aver provato diverse volte la xt del mio socio la reputo anche troppo spinta per la mia guida e punterò a quella! ora da quello che ho capito tocca a Lamberto scegliere   :hehe:

27
KTM / Re: Ktm Freeride 250, chi l'ha vista?
« il: 12 Febbraio 2020, 11:27:57 »
nel mio caso cerco un pò una moto tutto fare e la xtrainer mi sembra la più azzeccata, più enduristica della freeride ma più corta e piccola rispetto ad una rr, io poi sono diversamente alto  :tim: e sulla xt la sella 91 aiuta sicuramente

rispondendo ad Enzo la rr è sicuramente una moto già pronta con sospensioni ciclistica e motore per fare enduro ma per fare il tecnico la vedo molto più difficile da gestire, inoltre ha anche prezzi differenti dalla xtrainer che cambiando o modificando le forcelle il resto va bene e la spesa la puoi decidere tu, il mio amico sulla sua xt ha cambiato le cartucce con delle boano con 400 euro spesi montate adesso è un'altra moto e si diverte molto

comunque so già che la freeride un pò la rimpiangerò ma le cazzate nella vita vanno fatte  :in: :333:

28
Comunicazioni / Re: Il Capo diventa "piu' maturo".
« il: 11 Febbraio 2020, 21:33:16 »
wuellaaaaa

auguri  smrij

29
KTM / Re: Ktm Freeride 250, chi l'ha vista?
« il: 11 Febbraio 2020, 21:32:15 »
a parer mio la 250 2t dopo qualche modifica mirata è stata la versione più riuscita e gettonata non perchè la abbia avuta ma perchè dopo aver provato le altre 2 avrei scelto nuovamente la 2t, è il giusto compromesso per avere una moto con un pò di brio e che si arrampica ovunque

secondo me hanno prodotto l'ultima versione per unificare un pò le due versioni in un unico modello ma non ha avuto molto sucesso, sicuramente ktm i numeri li fa con altri modelli racing, la versione elettrica mi piacerebbe provarla e se avesse più autonomia tipo per un centinaio valuterei anche di prenderla, deve essere una figata da guidare

30
Altre marche / Re: Test della Berghem 300
« il: 11 Febbraio 2020, 21:23:52 »
valchi la sto puntando anche io seriamente, per problemi tecnici settimana passata non sono potuto andare a vederla ma settimana prossima vado e la porto a casa se è messa bene

non è la berghem ma lo diventerà  :72:

ho giò visto le modifiche che hanno apportato alla berghem  :93:
Allora ti sei deciso al passo ? A livello di sospensioni cosa vuoi fare ?

si il freeride l'ho venduto e vado a vedere una xt già un pò preparata con forcelle marzocchi e mono rivisto per un uso hard, devo solo valutare come va, come riferimento ho due amici con xt stock e forcelle con cartuccia boano

sicuramente monterò gomme soft e poi valuterò se cambiare il gas rapido con quello berghem per avere più controllo sulle aperture ma lo farò in un secondo tempo prima la provo così com'è

navigando on line sono risalito alle modifiche fatte da berghem sulla xt e sono queste



non saprei però che tipo di molla abbiano messo sullo scarico

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 »