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Post - Simo75

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Cosa si mangia? Pane e sudore. :arar:

ue ue non facciamo scherzi che dopo la fatica cè il relax culinario! è una regola dell'endurista medio  :72:

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qualche info in più su posto, giro, location, cosa si mangia soprattutto?  :hee20hee20hee:

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KTM / Re: Messa a punto della KTM Free Ride 250 2 tempi
« il: 01 Marzo 2018, 07:02:37 »


   

ecco arrivato lo scaricozzo nuovo, a differenza di Lamberto io ho preso il powercore2 fmf  così possiamo valutare le differenze fra i due scarichi 

dopo una prima analisi la prima differenza riscontrata tra i due scarichi è nel foro di scarico, nel powercore misura 26 mm mentre nel turbinecore misura 35 la lunghezza del terminale è identica per entrambi 355mm, ora dobbiamo solo confrontarci per valutare cosa tra i due differisca  a livello prestazionale e sonoro

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KTM / Re: Messa a punto della KTM Free Ride 250 2 tempi
« il: 27 Febbraio 2018, 07:44:07 »
Il mio dopo 100 ore aveva già cambiato suono ed era troppo rumoroso, dovevo valutare se  intervenire sulla sostituzione della lana con i suoimrelativi costi,  fmf oltre ad essere piu silenziato mi aggrada esteticamente perché non prendere due piccioni con una fava  :arar:se poi aumenta anche un po le prestazioni ancora meglio

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KTM / Re: Freeride 250 F 2018: prime impressioni
« il: 25 Febbraio 2018, 09:16:31 »
Ottima recensione Bibo avevo letto dei vari problemi al motore in erogazione ma in questa descrizione mi sono più chiari, quello che non ho capito se il motore é lo stesso della vecchia versione ma rivisto oppure é quello exc 250 depotenziato, otre alle sospensiini che interventi ciclistici sono stati fatti su questa moto a differenza della precedente?


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KTM / Re: Messa a punto della KTM Free Ride 250 2 tempi
« il: 25 Febbraio 2018, 08:54:27 »
Ieri mi è arrivata una bella scatola piena di spilli e allora questa mattina di buon ora ho iniziato a montare il JJM ma il risultato non è stato quello sperato.
Dato che ho trovato spilli "magri" e "grassi" ho fatto diversi esperimenti cambiando anche il getto del minimo ma......rien à faire  :V:
 :erd:
 sm421

Alla fine la migliore combinazione è la seguente:

Getto minimo: 42
Getto massimo: 118
Spillo JJK alla 3a tacca (quella di centro)
Vite aria aperta di 1/2 giro

Ho riprovato il 43 ma, anche se è solo un punto, è meglio il 42.

 :ple:

GAME OVER!

ottimo allora provvedo  sm08


devo dire che con il silenziatore FMF è migliorata qualcosina.
Mi sono divertito come un bambino a Gardaland.   :333: sm412

già ordinato :arar:

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voi che sapete come funziona... devo prenotare anche una stanza in albergo la sera o ce la farò a tornare a casa?

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GasGas / Re: Messa a punto motore Gas Gas 250 EC ES
« il: 21 Febbraio 2018, 13:19:17 »
non ho capito come devono essere i valori

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KTM / Re: Messa a punto della KTM Free Ride 250 2 tempi
« il: 20 Febbraio 2018, 20:24:07 »
Probabilmente occorre montare uno spillo con la parte conica più lunga
scusa,
ma se la parte conica è più lunga comincia ad ingrassare prima...
tu vuoi ingrassarla?
Dipende dal diametro dello spillo, sto facendo a riguardo delle ricerche, dovrei comperare il JJM che sembra avere le caratteristiche che dico io.
Se poi è grassa cambio i getti però diventerebbe più regolare l'afflusso di benzina.
sì, il JJM è come vuoi tu, diametro 2 centesimi più grande e angolo del cono uguale (quindi la conicità arriva più in alto)
con questo spillo smagrisci ancora nel primo tratto d'apertura e resta uguale nel resto della corsa.

molto interessante! da provare   sm08

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Motore / Re: V-Power
« il: 19 Febbraio 2018, 07:35:11 »
Io la vado a rubare in Svizzera però è 98 ottani per ora nessun problema e con olio motorex non fa nemmeno puzza

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Sii ha un'idea del percorso che faremo e dei km percorsi? Tanto per sapere  :gno:

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Anche io con la mia bassezza di 1.65 stavo quasi valutando il kit di abbassamento della ktm, guadagnerei 3 cm che non sono male

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Purtroppo gli enduristi che conosco e con cui giravo sono solo "racing".
Saranno anche racing ma con i percorsi che ci sono in Liguria li suoni come un tamburo con una FR.
Io ne ho conosciuti diversi a ponente e non mi sono mai piaciuti, per carita', ottimi piloti, ma con una testa dura....per fortuna non sono tutti cosi'.
Ho avuto piu' volte discussioni per gli scarichi aperti e per le impennate in mezzo ai borghi ma non e' servito a nulla. Ero diventato anche io sociopatico, uscivo o da solo o con un amico.

Ponente o levante, nord o sud...secondo me gli enduristi cambiano poco  :SAD:

Altrimenti non si spiegherebbe perché anche qua quei pochi che conosco sono teste di ca**o con rispetto zero  :SAD:  :arar:

allora mi ritengo molto fortunato per ora ho conosciuto enduristi di ottima compagnia e molto disponibili, mi viene in mente di quando un gg uscito da solo, ho trovato 6 enduristi fermi a parlare, mi sono fermato li ho salutati e gli ho chiesto se potevo aggregarmi al giro, a fine giro ci siamo scambiati anche il cell e ogni tanto li sento  :OK:

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Soffrendo di una "leggera " :arar: forma di  sociopatia ed avendo un carattere di m###a  giro sempre più spesso da solo , per cui il problema non si pone a livello di compagnia. Tanto con i trialisti con una FR sarei un sfigato  , con gli enduristi con la XT lo stesso 


secondo me non è vero del tutto, la maggior parte di enduristi con cui sono uscito, anche per caso trovati per bosco, mi hanno detto esclamando '' figata la freeride'' quindi non penso sia una moto da sfigati, che poi non se la comprerebbero mai è un'altro discorso, è disegnata a quel modo da molti solo perchè è un pò particolare e comunque non ci puoi andare in giro con i trialisti perchè non riusciresti a farci le stesse cose che fanno loro, quindi la vedo più un'enduro



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KTM / Re: Messa a punto della KTM Free Ride 250 2 tempi
« il: 18 Febbraio 2018, 10:19:35 »
ho il dubbio che quei... diciamo buchi di erogazione siano dovuti allo spillo, ieri ho provato a cambiare configurazione alla carburazione montando 118 max 42min spillo 2 tacca e vite - 1 giro (prima avevo il minimo 45) andava meglio con più spunto ai bassi ma a gas costante sui medi un pò rattellava, secondo me troppo grassa la miscela, andrebbe montato uno spillo con conicità differente in modo tale da mantenere la carburazione lineare ai medi
Con quei getti devi mettere il fermo nella tacca centrale dello spillo se no è grassa.
Potrebbe essere una buona idea provare uno spillo con una conicità diversa, ovvero un cono più lungo.
Si infatti sicuramente in settimana modifico il setting e lo porto al centro

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