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Post - Simo75

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Drive in / Re: Sono bersagliato da richieste
« il: 09 Maggio 2018, 06:56:26 »
tienila tienila! la xt da quello che ho letto è un mezzo ottimo e facile da usare peccato non averla considerata prima della freeride, sarebbe stato un mezzo interessante

poi concordo che la miscela riporta sempre alla gionetu' ed è sempre positivo

se poi vuoi muoverla ogni tanto mi offro volontario per fare un giro insieme sm412

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Drive in / Re: Krka Discovery + Krka Enduro 2018
« il: 03 Maggio 2018, 07:16:15 »
Dal video i posti sembrano bellissimi, la prova hard l'ho vista bella tosta  :333:
La moto nuova come si ? comportata?
Il GPS veniva dato da loro?
Quanto dura tutta la manifestazione?

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Stradali / Re: Ma la Ktm 790 Duke?
« il: 29 Aprile 2018, 07:43:09 »
Il prototipo è bellissimo, però una volta che monti parafango con il portatarga la linea della coda si imbruttisce parecchio. Poi mancano frecce e specchietti che vanno a "sporcare" ulteriormente la linea della moto.

seee avrei gia in mente tutti gli upgrade da fargli  :hehe:
portatarga basso sulla ruota, microfrecce ai limiti della legge, monoposto con scarico sottocoda tipo prototipo in modo da tenere il retro bello in vista e pulito che a mio avviso nelle ultime moto stanno facendo dei culetti belli alti e sodi come piacciono a me  :hee20hee20hee:


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ma questa è una exc 250 motard? porca paletta che figata :sbav: ma non hanno paura ad omologarli questi missili ignoranti?  :hee20hee20hee:

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Drive in / Re: Se solo riuscissi...
« il: 29 Aprile 2018, 07:32:07 »
ciao bibo, grayie per la info,  fammi capire tu hai cercato l'assistenza della x-grip e si è presentato il camion? tipo pronto intervento? che figata!!! peccato che le mousse si deteriorano anche a non usarle altrimenti sarei tentato di tenere la mia di scorta e ordinare le x-grip, magari se un giorno riusciamo a fare un'uscita insieme guardo come calza sulla tua gomma  :OK:

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Drive in / Re: Se solo riuscissi...
« il: 29 Aprile 2018, 07:26:19 »
mi aspettavo dolcezza sotto e cattiveria sopra invece è l'inverso.

Mauro secondo me questa caratteristica c'è l'ha la freeride 250 2t, dove l'erogazione hai bassi è molto lineare e costante, per esplodere ( diciamo che confronto ad un exc è una miccetta) agli alti, infatti di solito io viaggio perennemente sottocoppia e a filo gas e ad ogni apertura la moto è pronta ma lineare, ovviamente questo dopo aver montato il kit della mototecna perchè in origine non era cosi

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Drive in / Re: Se solo riuscissi...
« il: 26 Aprile 2018, 07:33:43 »
ottimo dai, terro' a mente questo particolare e la prossima volta acquisto anche io xgrip almeno sono a posto

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Drive in / Re: Se solo riuscissi...
« il: 25 Aprile 2018, 21:34:56 »


Nel frattempo ho equipaggiato la FR con mousse standard Michelin all'anteriore e mousse X-Grip per penumatici da 120 (EH-1) al posteriore, entrambe su pneumatici di serie. Direi che l'accoppiata per l'estate è perfetta, forse per l'umido ci vorrebbe un po' più di morbidezza al posteriore o  forse un mousse da 120 più "vissuta", questa é nuova.


la cosa mi fa molto strana io ho montato una mousse 120 pirelli sullo pneumatico originale maxxtrial e risultava troppo poco riempitiva, infatti il meccanico ha dovuto farmi una giunta per riempire un po di piu' la gomma

ma le xgrip sono piu grandi?

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ho portato a montare la trialmaxx sulla freeride, dopo aver smontato ormai alla fine la maxxenduro da 120 con mousse, il meccanico mi ha detto che la trialmaxx è piu grande quindi per farci stare la mia mousse da 120 ha dovuto mettere un'altra mousse per compensare la differenza, mi ha detto che è una cosa che si fa normalmente in questi casi :tim:

non so, per ora la moto va bene e la gomma si schiaccia bene, non so se pero' sia una cosa che durerà alla lunga

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io settimana scorsa dopo aver forato in un'uscita, fortunatamente sono arrivato a casa, ho valutato di montare delle mousse, ho montato michelin ant e visto che al post il gommista non aveva michelin mi ha montato una mousse pirelli, dopo un paio di uscite su pneumatico da enduro maxxis, la gomma era ancora bella duretta a occhio sui 0,9/1 bar visto che ormai sono alla fine gomma stando al tuo ragionamento bibo mi converrebbe montare una gomma trialmaxx in modo da avere una gomma piu morbida oppure monto una michelin che ha un volume leggermente piu grande delle maxxenduro? sbaglio?

comunque dopo che finiro' le mousse valutero' i tubbliss sul cerchio, penso siano una valida alternativa alle camere e in caso di foratura basta avere il kit di riparazione

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Notizie e curiosità / Re: La moto "bandita"
« il: 23 Marzo 2018, 08:05:16 »
come mai non è omologabile?

sarei invece curioso di sapere come va la 150

https://www.ktm.com/it-int/enduro/150-xc-w/

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allora mi sa che il massimo si poteva fare, comunque sto realizzando una sella più bassa e sagomata a dovere  appena finito vedrò quanto riesco a recuperare

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KTM / Re: Messa a punto della KTM Free Ride 250 2 tempi
« il: 17 Marzo 2018, 09:20:48 »
mercoledì mi verrebbe più comodo, se fosse dopo pranzo o fine mattinata ancora meglio  :OK:

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KTM / Re: Messa a punto della KTM Free Ride 250 2 tempi
« il: 16 Marzo 2018, 17:48:53 »
Lamberto quando il prossimo test???

Il week end è piovoso, se domenica piove leggero si potrebbe andare altrimenti o martedi o mercoledì che c'è il sole

settimana prossima sono un pò preso però vedo cosa riesco a fare   :333:

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ottima recensione Bibo, quando capiti nelle parti del Varesotto fai un fischio che un giretto insieme lo facciamo volentieri

riguardo alla sella ribassata che anche io ho montato sulla mia, ti posso confermare che è duretta e provando quella di lamberto che ha preso la versione confort, ho potuto notare che anche la sua è la versione ribassata e data la natura più confortevole e cedevole riesco a toccare più con la sua che con la mia arrivando a toccare con entrambe le punte a terra, (io sono 1,65) ma mi sta frullando in testa l'idea di montare il kit di abbassamento sulle sospensioni, l'unica cosa che mi frena un pò è il fatto che poi la luce a terra diminuirebbe col rischio di toccare più frequentemente sotto

ti confermo che anche il mio selettore mappe, che ho fatto montare appena presa la moto, non fa una sega o almeno io non sento differenze

per il discorso impennare la moto, sicuramente il 4t rimane un pò più pesante di avantreno e quindi difficile da tirar su, sulla mia ho trovato più facilità nell'alzare l'anteriore portando le piastre forcella a tappo forcella (prima erano infilate di 1 cm) e accorciando i rapporti, inizialmente montavo un pignone da 14 denti originale della casa, sentendola poco reattiva in molte situazioni, ho montato il pignone da 13 e già le cose cambiavano ed era molto più divertente in tutte le situazioni, dopo il giro con Lamberto ho scoperto avere il pignone ancora più piccolo e così ho messo anche io il pignone da 12 che devo ancora provare ma credo sia quello giusto, potresti valutare questa prova anche con la tua

ciao 

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