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Post - davide f

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Moto d'epoca / Re: Il Ciao Piaggio
« il: 14 Settembre 2013, 00:45:50 »
Io col ciao sorpassai il mio ex "suocero" (padre della mia ragazza di quando avevo 15 anni)
a 80 km .......
Il problema e che era maresciallo dei carabinieri......

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Motore / Re: Nuova testa a camera di squish variabile
« il: 12 Settembre 2013, 01:02:52 »
La polini fece una cosa del genere nei primi anni 90
Pero era "automatica" variava in base al numero di giri...

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Ciclistica / Re: Rendere tubeless il cerchio anteriore
« il: 06 Settembre 2013, 01:18:20 »
Non conosco :
Peso, costo ,marca ,ed eventuali misure....
Li ho visti dal mio ricambiata di fiducia e non mi sono informato più di tanto.....
Pero se sono per l enduro sicuro che montano sull anteriore da 21 .....

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Ciclistica / Re: Rendere tubeless il cerchio anteriore
« il: 06 Settembre 2013, 01:06:40 »
Esiste in commercio un altra soluzioni
Viene usata per le enduro...
Ci sono delle sorta di camere d aria che una volta gonfiate spingono contro il cerchio il pneumatico fungendo cosi da ferma copertone a 360 gradi ,si montano come una camera d aria praticando un secondo foro nel cerchio per la nuova valvola ,da una si gonfia il pneumatico e dall altra si gonfia il ferma copertone /tenuta tubelles

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Beta / Re: Nuova Beta Evo 2014
« il: 01 Settembre 2013, 02:59:33 »
Certo che pero e proprio bella.....
Perlomeno in foto......

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 :73:vado ad un matrimonio........

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Beta / Re: Frizione trial
« il: 29 Agosto 2013, 23:12:11 »
L olio decstron 2 o 3 e olio per cambi automatici ,pompe altapressione  (idroguida)per autoveicoli
Il numero 2 o 3 sta ad indicare la base dell' olio più e alto il numero più e "buono"
Io lo messo sui miei trial ma non mi e piaciuto perché trascina ,il cambio era parechio duro e praticamente impossibile trovare la folle a motore acceso

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Beta / Re: Frizione trial
« il: 29 Agosto 2013, 23:04:38 »
Io ho messo quello blu ed e l unico che mi ha dato dei risultato soddisfacente( non ho provato l elf)
Tenete presente che l olio cambio per 4t a delle specifiche diverse dal 2t per le temperature più elevate su 4t
io penso che sul 2t ,se lasciato a riposo per un breve periodo (in genere dalla sera alla mattina)si incollano un po' tutte ma per pochi secondi una volta avviato e poi azzionato il comando frizione

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Ce qualcuno per un giretto con i trial per venerdi 30 agosto?
zona piemonte\cuneo

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Beta / Re: Frizione trial
« il: 28 Agosto 2013, 01:23:22 »
Non ci credevo neanche io (detto da Benso) ho smontato e verificato e proprio cosi

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Beta / Re: Frizione trial
« il: 28 Agosto 2013, 01:10:45 »
Invece sull enduro beta rr lo risolta sostituendo i dischi con materiale di atrito ora e perfetta
L unica moto che non si incollano i dischi frizione e il bultaco perché sono tutti in ferro......

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Beta / Re: Frizione trial
« il: 28 Agosto 2013, 01:07:02 »
Poche caz... Io ho un cota 315 e un techno e trascinano entrambe
Non da trascinarti avanti da fermi con la marcia inserita ma si senta che trascina perché il cambio e duro
e il techno oltre tutto slittava pure a marce alte ( ora con molle più dure a smesso)
Tenete presente che i dischi sono nuovi ,uso olio specifico (atf decstron 3 non va bene come quello aposito per il trial)
Smontando i dischi e lavandoli va bene per mezza uscita e poi e nuovamente come prima

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Moto d'epoca / Re: Nonno e nipote
« il: 15 Agosto 2013, 01:40:16 »
Quella moto mi fa tornare in mente dei bei ricordi....
Solo che ci andavamo in tre .....
E si ......mio padre e mio fratello come da foto e io dietro....
Solo dopo diversi anni ho capito quanto rompevamo le scatole a mio padre che voleva farsi un giretto in santa pace,ma noi niente sempre li come avvoltoi ad aspettare che la tirasse fuori per poter andare con lui a fare un giro....

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Altre marche / Re: scelta 125
« il: 14 Agosto 2013, 02:40:02 »
Unico accorgimento la carburazione.....deve essere perfetta o tendente al grasso altrimenti la grippata evdietro l angolo
se usata a cannone per diversi chilometri .Dimenticavo ,su quel telaio secondo me e la morte sua ,e un ottimo compromesso ,ci fai tutto  :OK:
Economica,affidabile,comoda,pratica,versatile,facile da vendere......cosa vuoi di più dalla vita? Un lucano?

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Altre marche / Re: scelta 125
« il: 14 Agosto 2013, 02:26:43 »
Ai tempi e capitato che qualcuno montasse qualche elaborazione ma ai me andava più forte il 125 originale
Secondo me quel motore montato sul cre per " elaborarlo " non serve stravolgerlo basta una valvola sullo scarico e una marmitta giusta ( dalla resa non troppo recing) magari studiata per l enduro e vai da Dio....
anche il carburatore io non lo sostituirei ,tieni presente che nelle 125 che si usavano a correre per regolamento intorno al 94 (se non erro)si montava il 28 e andavano più forte che col 34 che montava la serie prima.....

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