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Post - davide f

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chi va ??????
io ci sono.......

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Presentazioni / Re: Ciao
« il: 13 Aprile 2013, 00:27:31 »
  luca luca .........ti trovo sempre nei posti piu strani.......prima con i suzuki,poi coi modellini ,poi vicino di casa e ora anche il trial ????grande

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Motore / Re: carter rotti
« il: 04 Aprile 2013, 23:44:32 »
quasi finito il trapianto di organi ......(non sono proprio uguali le moto...)
appena posso faciamo un bel teste di prova......

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Motore / Re: frizione beta evo my 2011
« il: 04 Aprile 2013, 00:58:57 »
prova a cambiare l olio , magari continuera a slittare ma provabilmente stachera sicuramente meglio ,io sulla mia ho sostituito i dischi e poi alla fine erano le molle snervate  :SAD:
magari prima di comprare i dischi dai una misurata alle molle o lameno controlla che siano tutte alte uguali ,per non sbagliarti sarebbero da misurare anche i dischi (vedi manuale officina) :OK:

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Motore / Re: carter rotti
« il: 04 Aprile 2013, 00:52:49 »
in questi giorni ho trovato da un amico un techno del 98 non targato bello dello (e vai di espianto organi)
ho sentito un concessionario beta dove mi servo mi ha detto che quei carter erano difettosi e quando si verificava una rottura identica la beta sostituiva il motore completo  con uno nuovo........
infatti il tecno del 98 nel punto dove il mio si e rotto a dei rinforzi nella fusione
pensa te se sto caxo di carter ha tenuto per tutti sti anni e si va a ropere proprio quando prendo io la moto sm409
vabe tutto sommato non e andata cosi male ,me la sono cavata con poco e oltretutto ho anche la versione aggiornata di quel motore :volano piu pesante ,accensione con centralina a parte , campana a denti dritti , forcalla tradizionale con gli steli trattati ,tutto a vantaggio della quidabilita ,il motore sembra tutta un altra cosa incredibile sembra di guidare un altra moto
lazzaro ... mi sa che a quel prezzo sia il carter lato frizione (dove ce la pompa acqua) grazie per la dritta comunque

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Motore / Re: carter rotti
« il: 02 Aprile 2013, 01:14:59 »
molto provabilmente non sono l unico ad aver riscontrato un problema del genere ,e ora vi spiego perche...
oggi ho comprato un techno del 98 a prezzo straciato da un amico in ottime condizioni ma non targato
smontata la moto per recuperare i pezzi ho notato che la fusione del carter proprio dove si e rotto il mio ha dei rinforzi ,perche modificare una fusione se non vi era un difetto di progetazione .........(il resto dei carter almeno all esterno sono identici)all interno lato frizione e stato modificato anche l ingranaggio conduttore fra campana frizione e pedivella massa in moto,e stato assotigliato un po per il peso ,un po per indebolirlo (meglio che si rompa l ingranaggio che i carter credo io)
i carter erano in magnesio solo su un modello di techno diciamo racing e non credo si possa saldare il magnesio (prende fuoco)
le correnti che dice valchisun sono nel impianto di rafredamento non nel carter motore dove ce olio ,qul problema si verifica nel carter  pompa acqua .
per strssare il materiale fino a spaccarlo mi sta bene su un telaio, o su un punto soggetto a ripetute sollecitarioni  ,ma non sul ingranaggio della massa in moto che e fine a se stesso ....... e quanti aviamenti anno fatto in 19 anni per stressare il carter  fino a rompersi......
perche una moto di 19 anni non puo essere affidabile ??? una volta che la smonti tutta e la revisioni tutta sostituendo tutto  quello che non va ......
di sicuro non verra usata per fare gare o percorsi hard ma solo passegiate in montagna
ce gente come ben sapete che corrono con moto da cross d epoca ,e se restaurata come si deve non danno alcun problema......
parere personale  ..........

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Motore / Re: Messa in moto mixata.
« il: 01 Aprile 2013, 02:46:19 »
a livello eletrico non succede niente ,a livello mecanico neppure , anche fosse a iniezione non succede niente ,io questo sistema lo uso quando si sta per scaricare la batteria e il motorino non ce la fa a far girare il motore ,basta appogiare il piede e senza fatica si mette in moto ,sai in mulatiera quando sei in posizioni scomode o proibitive e magari e un bel po che spingi e sei morto .....
gli impianti ad iniezioni delle moto da fuoristrada sono abbastanza semplici (meno ce mano si rompe)quelli delle vetture moderne invece hanno ogni sorta di diavolerie per far diventare matti noi meccanici ,in questo caso far partire la machina a spinta o con il buster puo provocare dei problemi o addiritura dei danni ,col buster e gia capitato parechie volte vari svampamenti di centraline....

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Motore / Re: carter rotti
« il: 01 Aprile 2013, 02:30:33 »
qui si tratta di difetti di fabrica non di spendere........almeno credo
io ho preso il techno per un semplice motivo , in molti mi hanno consigliato questo modello per la sua affidabilita ottimo per fare motoalpinismo,quindi per macinare km
il fatto che era tutto consumato mi andava anche bene cosi ho messo tutto nuovo ,rifai tutto cosi sei tranquillo non resti a piedi ......almeno si spera ...
sicuramente una rottura del genere non e normale!!! accendo la moto e si apre il carter centrale???!!!! ma dove si e visto!!!!!
i difetti ci sono anche sulle moto nuove ,se bechi quella sfigata il gioco e fatto.....
trovo assurdo che capitano sempre a me queste cose assurde, io faccio il meccanico e di cose strane me ne capitano tutti i giorni ma comunque spiegabili (esura,cattiva manutenzione,corrosione ecc)ma questa e veramente assurda....
sicuramente fosse stata recente la beta avrebbe passato in garanzia i carter ma purtroppo non e cosi
la beta e un azienda seria ,ho un rr del2011 ho avuto qualche problemino e sono stati risolti in tempi brevissimi esempio serbatoio che perdeva dal tappo (la battuta era deformata e perdeva) telefonato al concessionario il martedi il venerdi avevo il serbatoi nuovo ,e cosi e stato per il tendicatena della disrtibuzione (rumoroso a freddo) si sa moto nuova come progetto qualche difettucio ci sta
sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla serieta e dalla qualita dei prodotti  di questa casa non e da tutti
resta il fatto che la sfiga mi perseguita  sm409

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Motore / Re: carter rotti
« il: 31 Marzo 2013, 20:27:52 »
li metterei anche nuovo ma se si spaccano di nuovo ????? e se capita in mezzo al bosco o in punta a una montagna ?????

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Motore / carter rotti
« il: 31 Marzo 2013, 20:11:55 »
ciao a tutti
ho comprato da poco (dicembre )un beta techno del 94 (un vero rottame)lo usato 2/3 volte lo  smontato completamente e l ho ricondizionato completamente ,sono partito dai cuscinetti delle ruote per passare alla marmitta passando per pistone e biella ecc ecc insomma un vero disastro era da buttare ,ma ormai l ho comprata che faccio?!!!!
oggi faccio 2 prove di carburazione che oviamente era stata pasticiata (minimo 65 massimo 88 sm470)metto in moto mi da un rinculo (normale niente di che ,il montesa lo fa spesso)riprovo parte benissimo al che noto una perdita di olio ......
controllo e cosa incredibile si e aperto il carter centrale !!!!!!!! sm41 proprio dove e fissato l ingranaggio di rinvio della massa in moto  smban
ora io la metto in mezzo al cortile di casa e la brucio sta me**a di moto :72:
scusate lo sfogo .....
voi cosa fareste ? tenete presente che sono partito con l idea di spendere poco pensando :tanto i lavori li faccio io pago solo i ricambi  ,me la cavo con poco.....siii come no

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Altro / Re: pirelli scorpion
« il: 26 Marzo 2013, 01:04:51 »
io ho montate le scorpion mid soft (cross) e i tasselli sono crepati alla base sia ant che post pero non si sono ancora staccati ,quella post e quasi finita ,oviamente sono tuttaltracosa da quelle da enduro ......molto provabilmente avendo la carcassa piu morbida questo non succede (credo)

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Accessori e attrezzature / Re: I kit sella/serbatoio
« il: 10 Marzo 2013, 23:54:03 »
non male come idea questo portatarga
un po bassa .........bisognera fare attenzione a non strapparla via

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Accessori e attrezzature / Re: I kit sella/serbatoio
« il: 09 Marzo 2013, 01:39:53 »
oggi mi hanno saldato la parte inferiore del serbatoi sm471 domani se riesco posto le foto

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Beta / Re: Presentate le Beta Rr Racing
« il: 09 Marzo 2013, 01:37:16 »
anche secondo me sono un ottima base di partenza......
secondo me per la carburazione hanno cercato un conpromesso un po per tutti ,molto provabilmente lavorandoci su uno la gestisce un po come vuole(piu cattiva o piu dolce via discorrendo)io personalmente alla mia 400 non ho spostato niente mi piace cosi bella lineare non troppo agressiva perfetta per il mio stile di guida (da fermone )

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Beta / Re: Presentate le Beta Rr Racing
« il: 07 Marzo 2013, 01:33:37 »
il terminale l ho costruito con un tappo estraibile e intercambiabile nella parte finale dello stesso in modo da provare diversi diametri ,cercando cosi di trovare la condizione ottimale, massima resa minimo rumore
(db killer sta per uccidi  decibel tradotto letteralmente) :mm:

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