Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Luca Tosi

376
Stradali / Re: Questa mi piace: Bmw Hp2 Megamoto Pikes Peak Edition
« il: 24 Novembre 2013, 15:23:30 »
E poi è stata battuta dalla Ducati Multistrada....   :arar:

377
Stradali / Re: Mò spiegatemi questa
« il: 20 Novembre 2013, 08:01:57 »
...avere un GS non significa non saper usare i motori di ricerca... :arar:

...ah c'era pure questa!





Questa rottura è dovuta ad un errore costruttivo dei riser e relativi cappellotti nella serie 2011.
Tutte le moto (compresa la mia) sono state richiamate ed hanno sostituito i componenti.

378
Non usare il condizionale...  :tim:

379
Filmati e foto / Re: RED BULL e il deserto
« il: 19 Novembre 2013, 22:26:28 »
Bello e simpatico  :OK:

380
Vista l'adesione di Kermit, direi che vi siano i presupposti per esserci anch'io: da solo con carrello sarebbe un pò pesantuccio...  sm443

381
E' di quello che parlo!

C'è un variatore ed un ingranaggio che si accoppia conicamente con l'albero. Ecco, quest'ultimo gira senza riuscire a trasmettere il moto. A volte si rimediava con un lamierino di rame sull'ingranaggio, in modo da dargli materiale sul quale far presa  :OK:

382
Drive in / Re: Indice di affidabilita' delle autovetture
« il: 17 Novembre 2013, 20:55:34 »
Nulla di nuovo rispetto a quel che sapevo già...  :tim:

Per i motori in comune, spesso si attribuisce un guasto meccanico generico (tipo quelli al cambio, al sistema di alimentazione oppure l'impianto elettrico) al motore, e quindi sono lecite alcune differenze in base ai marchi

383
Stradali / Re: Raccolta info su Ktm 690 Smc
« il: 17 Novembre 2013, 19:41:55 »
Ha un grosso problema al piedino forcella: l'offset è zero.

Nelle supermoto, tutte hanno il piedino con il perno avanzato per garantire l'agilità già necessaria e presente nelle cross ed enduro.

Su questa, si è preferito dare più stabilità sul veloce, ma la formula porta a poco feeling in ingresso di curva mentre si è frenati ed a degli allargamenti di traiettoia in uscita.
Il fatto è dovuto alla distribuzione dei pesi, che rimane "enduristica". Per funzionare dovrebbe essere più caricata sull'anteriore, e non vi si rimedia con il solo sfilamento delle forche.

Meglio la "Papera" che ha il piedino con asse ruota avanzato.

384
Non sembra male...  :tim:

385
Il motore Rizzato, sul mio Atala Uno, con un 65 cc della Polini, Carburatore 14:14, espansione a serpentone del Garelli Team e corona con 4 denti in meno, faceva i 100 Km/h  :tim:

Gran motore, ma debole nell'ingranaggio della rapportatura interna, dove l'accoppiamento conico sconsigliava serraggi eccessivi e per tanto rischiava di girare  a vuoto perdendo conduttricità.  sm470

386
In 12 giorni, sarebbe morto di fame e (soprattutto) sete in condizioni di riposo.... immaginarsi lavorando ad una situazione simile!

Tanto valeva incamminarsi, ed in 12 gg avrebbe fatto almeno 600 km  :SAD:

387
Husqvarna / Re: Video di presentazione delle nuove Husqvarna 2014
« il: 16 Novembre 2013, 21:17:43 »
Gli ambienti, come da disposizione di KTM, devono essere nettamente separati.

Anche da chi mi servo io c'è KTM, Suzuki, Fantic, Beta, ma KTM ha un suo deciso e delimitato spazio in risalto: http://www.bassimoto.it/

388
Che poi, a dirla tutta, dovrebbero essere proprio loro a mantenere "pulito" e percorribile bosco e sentieri....  zzz

389
Bhè, se è solo per quello.... preferisci la Ossa o l'EXC? Oppure preferisci alternarle?  :tim:

390

... tempo fa disse che gli sarebbe piaciuto mettere in piedi un giorno di ritrovo-allenamento nel "posto innominabile".  :tim: