Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - gianga

Pagine: « 1 2 3 4
46
Drive in / Spedizione tramite traghetto
« il: 09 Agosto 2014, 23:28:59 »
Qualcuno sa dirmi se si può spedire una moto tramite traghetto? Ovviamente senza pilota al seguito... :SAD:

47
Motore / Motore ad ore usato a chilometri
« il: 10 Luglio 2014, 22:47:44 »
Mi domando se un motore concepito per andare a manetta in pista da cross nel caso venga utilizzato per andarci a spasso tranquillamente, se non duri come e più di una moto nata per andare a spasso ed utilizzata per andare a spasso... sm443
Si prescinde in questa sede da problemi di messa a punto (vedi carburazione) che possano impedire un funzionamento corretto...

48
Filmati e foto / Andate sul 249...
« il: 05 Aprile 2014, 21:04:58 »
 :OK:

49
Consigli per iniziare / Minimoto elettriche
« il: 25 Febbraio 2014, 14:50:01 »
Cosa offre il mercato come minimoto elettriche? Vorrei comprarne una per mia figlia (6 anni) ma mi pare ne esistano solo da trial...cominciare subito con kit long-ride sella etc. mi pare fuori luogo... sm444
Un endurino/cross elettrico fatto con la stessa cura con la quale fanno ad esempio la Oset o la HM, è disponibile?

50
Qualcuno ha idea da quale modello Yamaha deriva il coperchio carter lato volano utilizzato nella Scorpa SYF 250? Occhio allo spioncino...



Escludo possa essere prodotto dalla Scorpa :SAD:

51
Scorpa / Scorpa T-Ride 4t vs T-Ride 2t
« il: 12 Dicembre 2012, 13:04:54 »
Mi chiedevo quali siano le differenze nel concreto tra le due moto. Mi piace molto l'idea ma trovo più sensato il 4t...
Veramente 14 kg di differenza tra le due versioni??
Mi piacerebbe un commento di chi ha avuto o provato adeguatamente entrambe le versioni :OK:

52
Ciclistica / Ipotesi, tesi e pippe mentali sui telai
« il: 27 Novembre 2012, 15:56:10 »
riporto qui tutto quanto si è sviluppato in galattico OT, per ripulire la discussione del povero peppeschwanz e per continuare i deliri in modo non molesto :93:

Quello della Beta è molto rigido mentre il telaio Ossa essendo costruito con tubi in acciaio trasmette minori sollecitazioni al pilota...almeno questa è la mia personale interpretazione.
Questa è una cosa a cui non crederò mai: opinione personale, finchè le sospensioni e le gomme lavorano, il telaio può essere di granito e il comportamento rimane lo stesso. Nell'uso estremo da gara con botte terribili e sospensioni sempre a pacco, allora si che quel poco di differenza di flessibilità del telaio può essere avvertita dai piloti più sensibili...

53
Ciclistica / Posizione di guida
« il: 20 Novembre 2012, 16:45:22 »
Date le tante discussioni su quale moto abbia la posizione di guida più comoda/scomoda o rilassata/costretta, spesso basate su impressioni dettate da elementi soggettivi quali dolori di schiena/cervicale etc. vorrei proporre di fare delle valutazioni più oggettive, ad esempio basandosi sulle quote reciproche di pedane e manubrio. Ho preso due punti di riferimento, ovviamente con lo sterzo perfettamente dritto, posti sul manubrio in prossimità del cavallotto (per prescindere dalla particolare piega montata o dall’inclinazione) e sulla pedana. Le foto indicano i punti esatti di misura.




Nel caso della Scorpa SYF le pedane sono montate in posizione arretrata (1,5 cm rispetto alla posizione standard) ed è presente un riser al manubrio di 7 mm. Nella KLX la posizione è standard.

Scorpa SYF: distanza pedane manubrio 88,5 cm, distanza orizzontale 58,5 cm, dislivello verticale 67,5 cm.
Kawa KLX 250: distanza pedane manubrio 86 cm, distanza  orizzontale 44 cm, dislivello verticale 74 cm.

Notare la differenza nella distanza in orizzontale fra trial ed enduro...
Sarebbe interessante il dato enduro racing e Freeride o T-Ride :OK:

54
KTM / KTM Freeride 2013
« il: 19 Novembre 2012, 11:26:38 »
Per chi è stato in fiera o ne sa di più...novità 2013 per la Freeride? Difetti conclamati della 2012? :grazie:

55
Presentazioni / Mi presento!
« il: 30 Ottobre 2012, 18:24:42 »
Ciao a tutti, vivo a Palermo e da 5 anni pratico il trial dopo un bel pò di anni di cross ed enduro. Over 40, capacità medio basse e quindi moto Scorpa SYF sm13 sm13 che però con apposite modifiche... sm97 sm452
Spero in qualche "gita" al centro-nord per gare e mulatrial oltre che per conoscere altri trialisti, in Sicilia posti meravigliosi per il trial ma praticanti (quasi) zero...
 :s_hi:

Pagine: « 1 2 3 4