Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

736
Beta / Re: Mi piace il Beta Alp 200...
« il: 28 Ottobre 2016, 18:29:40 »
L'unica cosa certa è che se vorranno continuare a venderla dovranno passare le norme Euro4. Quindi delle due l'una: o mettono la versione a iniezione del motore 200 già presente da uno o due anni sul vanVan 200, oppure faranno i "furbetti all'italiana" usando il carburatore (magari non quello di adesso  :tim:)  e un omologazione "farlocca" fatta in italia.

Ciao!

Bibo

737

Io, avendo una T-Ride e non una moto da trial, me ne son tenuto deliberatamente fuori.

Ciao!

Bibo

738
Io le vedo tutte e quattro... sono caricate alla stessa maniera.  sm17

le ultime due foto restituiscono un errore di protocollo HTTP 403. E' un codice di errore che da il server e significa "quello che cerchi c'è ma non te lo servo".

Di solito succede perchè non si hanno i privilegi di accesso. Probabilmente le ultime due foto non sono "pubbliche", tu le vedi perchè sei il "proprietario" e perchè sei collegato a Google con il tuo utente, ma gli altri nisba.

Ciao!

Bibo

739
Consigli per iniziare / Re: Consigli per.... terminare
« il: 23 Ottobre 2016, 14:18:29 »
Pure io avevo capito così, ma mi pareva assurdo  :57:  Se faccio una discesa sassosa a motore sspento me le conta come ore?  sm443

Non credo, son frequenze diverse. A naso dire che pigliano un sensore (piezo?) applicano un filtro passa banda per tenere solo le frequenze "da motore" e poi se c'è segnale contano, altrimenti no. Questo nel più semplice dei ragionamenti, sicuramente sarà qualcosa di più sofisticato.

Ciao!

Bibo


740
Consigli per iniziare / Re: Consigli per.... terminare
« il: 23 Ottobre 2016, 14:10:38 »

Poi devo procurarmi un contaore. Il display miltifunzione è necessario per le revisioni? Non so che farmene e se potessi evitarlo non sarebbe male. Vedo contaore wireless, come funzionano che non ci capisco una beata mazza?

A me non facevano passare le revisione del Transalp senza uno strumento. Ne ho messo uno vero (Trailtech) ma installato in maniera posticcia, con batteria interna, nemmeno collegato. E' una cosa solo formale.

I contatore "wireless" a quanto ho capito "contano" quando percepiscono le vibrazioni di un motore acceso.

Ciao!

Bibo

741
Oddio , il Bikerider , che emozione. ciapet :arar:

Io l'ho visto Lui mi è apparso ieri sera in una birreria di Milano... sono ancora tutto agitato dall'emozione!

Ciao!

Bibo (Megjugorje era Disneyland a confronto)


742
01 - Lamberto
02 - Giuliano
03 - kermit
04 - Enzo
05 - Beppe
06 - Matteo
07 - Michel
08 - Bibo


Ciao

Bibo

743
Drive in / Re: Alex su Husqvarna? Primi avvistamenti
« il: 18 Ottobre 2016, 13:40:57 »
Beh.... Jarvis è un ex trialista, non è che può rinnegare le origini.
E poi, se non fosse per i corsi di "enduro estremo" gli istruttori di trial molto probabilmente farebbero fatica a sbarcare il lunario.

Insomma... do ut des

Ciao

Bibo

744
Consigli per iniziare / Re: Consigli per.... terminare
« il: 15 Ottobre 2016, 09:05:19 »
Alex, le moto che cerchi ci sono, sono le freeride o con la tua stazza ancor più la X-trainer. Immagine tu non le abbia considerate perché non rientrano nel budget.
Sul prendere un trial... boh. Le moto sono straordinariamente leggere, però richiudono una guida sempre attiva e comportano sforzi fisici diversi da quelli che hai con una moto da enduro. Bisogna vedere se questi sforzi sono compatibili con i problemi che hai al braccio.

Certo è che da come descrivi la tua situazione braccio nel primo post sembrerebbe che l'unica cosa che tu possa guidare sia un fuoribordo Evinrude da 20cv.

Ciao!

Bibo

745
 Però mi sa che partiamo da punti di vista diversi, io cercherei qualcosa di equivalente alla mia t-ride, quindi quella con la sella e autonomia a 200 minuti sarebbe il mio obiettivo. Per il trialista invece mi rendo conto che l'autonomia della batteria più piccola è abbastanza limitante.

Ciao!
Bibo

746
Filmati e foto / Enduro di Gorle 2016
« il: 11 Ottobre 2016, 19:40:39 »
A fine  agosto si è svolto un ennesima edizione dell'Enduro di Gorle, un evendo "in linea" organizzato da Giò Sala con la cllaborazione del locale MC e Gruppo Alpini di Gorle a scopo benefico.

La manifestazione prevedeva prove prima e batterie poi, con mezzi a due, tre e quattro ruote. Tra i nomi sia giovani rampanti che vecchie glorie.

Qui alcune foto:



































































































































































































Ciao!

Bibo

747
Comunque son proprio curioso. A metà agosto sono andato a Maggiora a provare le Freeride-E. facendo tre turni da 20 minuti e arrivando con la betteria non finita ma direi a 1/3 a vedere dai led. Ovvimente era la situazione più probante possibile, tranne un rettilineo il resto era tutto un saliscendi con pendenze da campo da cross vero.
La potenza però era sempre più che sufficiente anche per guidare in maniera un filo aggressiva, in entrambe le mappe.
Mi son di nuovo chiesto quanto durerebbela batteria con una mappa intermedia tra quelle standard e quella "economy" da trasferimento/emergenza.
Insomma, se la moto avesse 12..14 cv e coppia "accordata", quale sarebbe l'autonomia?

Queste Trial, se i numeri sono veri (e ne dubito fortemente) potrebbero essere la risposta, ovvero "sfruttando meno" la batteria con un uso meno "racing" l'autonomia comincia ad arrivare quasi alla minima accettabilità.

Se avessero le palle e fossero sicuri del loro prodotto dovrebbero destinare delle unità con una formula noleggio "weekend lungo"/"settimana"/"infrasettimanal".
Uno la noleggia, pagando e lasciando caparra per eventuli danni come usuale in caso di noleggio, la prova e poi decide.
Così, al buio, difficilmente la gente farà l'investimento necessario. E' pur veo che si tratta di 1500 euro in meno di una KTM Freeride E, ma è anche vero che KTM da una certa sicurezza, come azienda (ricambi, assistenza, etc.) che questa neo-arrivata non può fisiologicamente dare per via per delle proprie dimensioni.

Comuque su una cosa sono avanti rispetto a KTM: il caricabatteria se ho cpiato bene è a bordo e basta un cavo nello zaino per ricaricarla. Il che rende possibile anche una idea di "itinere", cosa che con le KTM non si può assolutamente pensare di fare.

Son proprio curioso.

Ciao!

Bibo

748
Bene, fatemi sapere... se la moto mi convince ho già una mezza idea di come sarà il mio prossimo trial.
Ci sono troppi posti in cui non metto ruota ormai da anni: è ora di ritornarci...

Non voglio fare il pessimista a oltranza, ma una volta immatricolata sarà una moto come tutte le altre, divieti compresi.
In caso di incontro con i berretti verdi sarai comunque in torto e ti dovrai comunque rimetterti alla loro discrezionalità. Come sempre in questo paese dove uno dei compiti del legislatore e fare leggi praticamente o moralmente non rispettabili per tener in ostaggio il cittadino.

Ciao!

Bibo

749
Mettiamo giù un elenco:
01 Lamberto
02 Giuliano
03 Enzo
04 Bibo

750
Filmati e foto / Re: Voi dite quello che volete
« il: 07 Ottobre 2016, 21:48:23 »
Cosa ti devo dire, personalmente il suono di un 4 T di grossa cilindrata e quello di un 125 2T nel cross sono una goduria , purtroppo quello della trazione elettrica sarà il futuro è se questo mi permette di girare ancora nei boschi ben venga.

Scordatelo per due motivi:

1) Il non farci girare nei boschi è una questione di "conservazione del potere" da parte del CAI e WWF. Uno peggio dell'altro.

2) Ora che la tecnologia sarà matura, il "fuoristrada silenzioso" sarà già abbondantemente e largamente sputtanato da quelli che fanno downhill o similia con le MTB o e-MTB. La gente a piedi già comincia a odiarli anche se non fanno rumaore, perchè in discesa molti vanno come missili mettendo a rischio l'incolumità di tutti. Non per niente adesso cominciano a comparire divieti per le MTB su alcuni sentieri, e i cavi d'acciaio una volta riservati agli enduristi ora vengono tesi sulle tracce frequentate da quelli che vanno a manetta con la MTB.

Ciao!

Bibo