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Post - Coz

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Esteticamente è bruttoccia come l'Alp, ma guardando bene le foto non è altro che il 125 da enduro HM più economico (telaio in acciaio, forcelle tradizionali e mono senza link) con le sospensioni leggermente più basse, ci dovrebbe voler poco a farla tornare con la linea da enduro! :93:

La cosa bella è il motore 180cc, dovrebbe avere 18/20 cv effettivi alla ruota con una notevole coppia ai bassi. sm471

917
Eccola qui!!

http://www.motociclismo.it/hm-locusta-125-e-200-enduro-specialistiche-moto-11531

http://www.moto.it/news/hm-multiuso-debuttano-city-locusta-125-200.html

Serbatoio da 7,3 litri peso 114 kg e prezzo del 200 cc 4390€!!! sm414

Dicono che il telaio sia in acciaio e non in alluminio come l'enduro, visto il peso dichiarato è plausibile.
A mio avviso è meglio, ho visto foto di telai di alluminio spezzati e non è un bello spettacolo! :-\


Spero che si riescano a montare le plastiche dell'enduro/motard e sia omologata anche per le gomme da enduro. Sarebbe quasi perfetta! :93:

918
E' un cre 125 con il parafango basso e portapacchi, la cosa buona è il 200 cc (sarà il solito 180 cc che momta anche il caballero) e l'omologazione per gomme da trial. :93:
Almeno così pare dalla foto...


Ecco la moto da cui deriva, il CRE 125 4t:


Ci voleva poco, solo la buona volontà... sm471
Speriamo per il prezzo :angel:, l'HM è abbastanza "caruccia"!!!

 sm426

PS Ovviamente va rivista nell'estetica per tornare simil enduro! :57:

919
Report su uscite nel nord Italia / Re: Due zonette tra amici!
« il: 11 Luglio 2011, 09:05:47 »
"Fatta a mano" è sicuramente un termine impreciso, sono pezzi unici curati artigianalmente in ogni particolare.
Il prezzo è per forza "esagerato" perchè oltre a materiali, lavorazioni più costose e controlli qualità certosini sono pezzi UNICI, ovvero vengono meno i vantaggi dell'economie di scala di una produzione industriale.
I costi fissi si riperquotono su di un unico esemplare.

Il prezzo commerciale di un qualunque prodotto è calcolato in base alle previsioni di vendita di vari anni, se una moto prodotta in serie fosse realizzata come pezzo unico sarebba capace di costare 100 volte tanto pur essendo IDENTICA a quella fatta in serie!

Se i costi di produzione sono fatti corettamente vanno calcolati gli ammortamenti dei leasing di macchine utensili e attrezzature da centinaia di migliaia di euro e gli affitti/leasing dei locali in cui sono dislocati, oltre ai banali costi dei materiali e alle ore di progettazione e programmazione delle lavorazioni extrastandard che si riperquotono su un'unico pezzo!

920
Comunicazioni / Re: Nuove regole enduro e motocross FMI
« il: 11 Luglio 2011, 08:48:17 »
Per migliorare l'immagine dell'Enduro queste regole andrebbero applicate alle motocavalcate. 

Penso che questo sia il primo passo per arrivarci, anche perchè può essere di stimolo ai costruttori per realizzare telaietti porta targa adeguati o cercare con le istituzioni soluzioni alternative.    :sign0098:

921
Drive in / Re: Non potevo non fermarmi a guardala
« il: 11 Luglio 2011, 08:44:18 »
 smsorr
Ma a me pareva più bella la jappa...  sm17


 :hee20hee20hee:

922
Comunicazioni / Re: Nuove regole enduro e motocross FMI
« il: 10 Luglio 2011, 20:19:51 »
Per non ridurne la leggibilità basterebbe una targa a grandezza normale ma in materiale plastico e flessibile.

923
Comunicazioni / Nuove regole enduro e motocross FMI
« il: 10 Luglio 2011, 18:07:00 »
Riporto il testo preso da qui:
http://www.moto.it/news/enduro-motocross-fmi-norme-2012.html

"...La Commissione Sportiva Nazionale della FMI annuncia le innovazioni sotto indicate, nei Regolamenti del Motocross e dell’Enduro, per la stagione agonistica 2012.

MOTOCROSS
Facoltà di gareggiare nel Motocross all’età di 13 anni;
Obbligo di gareggiare, nelle competizioni motocross nazionali e territoriali, con motocicli di cilindrata 125 2T fino ai 15 anni compiuti;
Facoltà di gareggiare con motociclo 85 2T, dall’età di 9 anni;
Istituzione Campionato Italiano Motocross 125cc con categoria Junior (da 13 a 17 anni) e categoria Senior (da 18 anni in su);
Controlli fonometrici effettuati con il metodo di misurazione FIM “2MeterMax” con i limiti sotto elencati (diversi da quelli dell’Enduro).

ENDURO
Riordino delle classi, con definizione come prevista nel Campionato Mondiale (E1, E2 e E3);
Eliminazione della classe 125 4T nel Campionato Italiano Under 23 Cadetti, e della classe monomarcia nel Campionato Italiano Minienduro, che verranno assorbite all’interno di altre classi;
Obbligo di montaggio sul motociclo delle targhe originali, a partire dalla stagione agonistica 2013;
Controlli fonometrici effettuati con il metodo di misurazione FIM “2MeterMax” con i limiti sotto elencati
(diversi da quelli del Motocross).

LIMITI FONOMETRICI “2METERMAX” 2012
Motocross: Pre-Gara 115 dB/A - Fine Gara 116 dB/A
Enduro - Motorally Pre-Gara 109 dB/A - Fine Gara 110 dB/A..."




Chissà se targhe e limiti fonometrici più severi seviranno a migliorare l'immagine dell'Enduro...
Comunque è già qualcosa. :sign0098:

924
Drive in / Re: Non potevo non fermarmi a guardala
« il: 10 Luglio 2011, 11:22:32 »
Come kawa retrò attuamente a listino c'è la W 800:



Se no come scrambler ci sono queste, le Royal McQueen:



Special assemblate a Bologna su base Royal Enfield.
 sm414

925
Drive in / Re: Non potevo non fermarmi a guardala
« il: 10 Luglio 2011, 09:20:05 »
Mi sa proprio che sto invecchiando, iniziano quasi a piacermi anche moto così...  sm470

926
Drive in / Re: cosa non si farebbe pur di vendere....
« il: 10 Luglio 2011, 09:17:03 »
Ma l'orsetto non ha paura girato così? sm443

927
Fotografia / Re: FA CALDO!!
« il: 10 Luglio 2011, 09:13:07 »
Ma da quelle parti una sterrata in mezzo al bosco non c'è???
In quella landa desolata ci credo che faccia un caldo bestia!! :-\


Con un clima decente però parrebbe una straduzza interessante, e nemmeno troppo lontana da casa mia... :57:

928
Report su uscite nel nord Italia / Re: Due zonette tra amici!
« il: 09 Luglio 2011, 16:02:17 »
Ma le trial di adesso quanto pesano di serie?
70/80 kg effettivi?

Se le vendessero a peso do dentro la mia  sm445 e ne prendo 2!! :hee20hee20hee:

929
Drive in / Confronto "semiserio" tra tipologie di moto diverse
« il: 09 Luglio 2011, 11:13:06 »
Sfida all'ultimo sangue tra Motard, Naked e Super Sport:

http://www.youtube.com/watch?v=t9aPtNC-rIs&feature=related  sm444 sm444

Peccato sia in francese!!  sm85

930
Una volta c'erano anche motorette come il CRF 230 Enduro o Trail, pochi cv, tutta la coppia ai bassi, sella ad altezza "umana" e affidabilità a prova di bomba.
Invece che toglierle dal mercato bastava alleggerirle e ammodernarle un po'... sm470

Pensare che sono tuttora a listino in paesi come USA e Giappone.

In America mi risultano vendutissime anche moto come il TTR 125 da circa 10 cv, modificate e personalizzate con tuning di ogni genere.

Tanto per divertirsi in fuoristrada bastano e costano poco.

Mi sa che anche montando i tasselli, con 10 cv di un 4t a 2 valvole, bisogna proprio mettersi d'impegno per scavare nei sentieri! sm400