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Post - Coz

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 sm470 La Coca-Cola rovina gli OR ma c'è chi la usa (scherzi a parte sm443) per sbloccare le viti a mo' di Svitol! :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

Per quanto riguarda l'olio alimentare è solo un'idea buttata lì per ridurre l'utilizzo di sostanze inquinanti, ma probabilmente mi orienterò sull'olio da motosega (viscoso e biodegradabile al 90%).

Per la cronaca, da quando lubrifico la catena (regolarmente!) con l'olio motore non ho mai dovuto tenderla, e la trasmissione di km ne ha già fatti 20.000!  sm414  :93:

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Sul sito delle catene Regina suggeriscono di lubrificarle anche con olio, e nello specifico il Sae 80-90:
http://www.reginachain.it/uso_e_manutenzione/how_to03.shtml#01

Come alternativa biologica al "mio" olio d'oliva  sm444 c'è l'olio per motoseghe, biodegradabile al 90% ed estremamente viscoso:
http://www.sermac.net/catalogo/motoseghe_chainsaws/olioprotettivobiodegradabilemotosega.pdf

Comunque la prossima volta che mi scade l'olio da cucina lo provo!! :93: Voglio vedere quanto tiene! :hee20hee20hee:

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E in questo caso possono tornare utili i tanto vituperati 125 4t 2 valvole (scorpa, gas gas), con pochi cv e tutta trazione :sign0098:  più gestibili e senza la botta di coppia di un motore trial più grosso!
Oppure si dovrebbe montare sui grossi 4t dei volani da "Landini"   :hee20hee20hee: per rendere l'erogazione meno "strapposa" e più lineare, ma poi si perde in reattività in caso servano spunti repentini...

Comunque è vero, sono dei bei motori i 2t, peccato siano relegati a mercati di nicchia... :73:

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Drive in / Re: Oggi ho provato un'astronave: Kawasaki Zzr 1.400
« il: 15 Luglio 2011, 16:59:55 »
Ma non te ne fai scappare una... sm29  sm414 C'e' qualcosa che non hai provato?????? sm419 sm419

Gli manca solo la nuova HM locusta 200!

 :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:


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Non penso che la HM 200 possa considerarsi un'alternativa all'Alp 4.0, semmai è una Alp 200 un po' più performante, i tragitti autostradali è meglio relegarli ai casi di "emergenza"... sm443

Per la cronaca i 114 kg della Locusta sono in ordine di marcia, a secco dovrebbero essere 106 o giù di lì! sm414
Di sta motina mi lascia un po' perplesso il mini radiatore, nell'enduro 125 ne montano 2 e apparentemente più grossi. sm17

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Comunicazioni / Re: Vi sarebbe piaciuto andarci? Scordatevela!
« il: 15 Luglio 2011, 09:38:32 »
Quando ci sono di mezzo gli appalti è tutto un magna magna...

 sm444 sm444

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Consigli per iniziare / Re: come lo metto?
« il: 14 Luglio 2011, 17:48:57 »
su non fare il modesto sergione!!

peccato che non avevo la telecamera, non sai che sculettatore che sei  :D :D :D :D

Se basta questo per fare trial anche il suino del mio avatar se la cava niente male...

 sm444 sm444

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Come linea e sospensioni sono d'accordo, sul motore non saprei.... :angel:

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PS: olio 15/50... quando cambi l'olio raddoppia il valore della moto  :D

Mica sintetico, forse qui va bene anche "l'olio doliva"  sm444 sm444!!

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azz, sei sai mettere le mani su una fase valvole e rimontare una distribuzione sei un mito!

Me lo sono studiato a modo quel motoretto, le valvole hanno registri a vite, non bisogna smontare tutta la testa per registrare le valvole.
Sul carter sx ha due tappi, uno per far girare l'albero con una chiave a tubo da 17 e quello più piccolo è una finestrella per individuare il segno che indica che il pistone è al pms, svitati i due tappi sulla testa, con chiave, cacciavite a taglio e spessimetro, regoli il gioco valvole (aspirazione 0,08-0,12 mm scarico 0,10-0,14 mm). :93:
Il resto dei tagliandi sono 1,2 kg d'olio 15w50 ogni 5.000 km, questo motore poi non ha nemmeno il filtro olio :o, solo una retina metallica da pulire! Sono proprio 4 pezzi messi insieme!!!   UN MITO!! sm13


ma... una curiosità:
se vuoi  spender poco perche non prendi  una vecchia moto, a carburatore,  che sono di una semplicità  estrema e le paghi una cavolata?


Moto vecchia= ricambi costosi e difficili da reperire, poi non ho soldi, costa troppo anche una moto usata. smban

PS Anche queste sono a carburatore!

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interessante, ma perchè motorizzazioni sempre così asfittiche?  :73:

€€€€€€€€€€€€ !!!

 :hee20hee20hee:  :hee20hee20hee:


Sono semplici, indistruttibili e diffusissimi, senza contare che probabilmente fanno onestamente il loro lavoro.
Inoltre in caso di necessità posso metterci le mani anche io senza dipendere da meccanici sanguisughe!!   sm408 (Questi siamo io e il meccanico sanguisuga! sm444)


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Se la scarichi andando in salita a tornare indietro c'è la discesa, raddoppi l'autonomia...  sm444 sm444

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Direi che sta moto è una concorrente della scorpetta TY 125

Un trialetto con sella e sebatoio accettabili che adottano il medesimo motore, il parco e indistruttibile YBR 125 da 10 cv circa.
Non so se il motore sia sufficiente per fare trial, ma se mi potessi permettere una motina per questa specialità mi orienterei tra queste due!  sm13



Con il "boiler" sm444 locusta centra poco, per masse, prestazioni e dimensioni la HM la vedo più un' alternativa ad un'Alp 200 o a una T-Ride...

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Non ho letto la discussione ma ormai è da cambiare il titolo! :93:

http://moto.motorionline.com/2011/07/13/ktm-freeride-dal-2012-in-listino-a-meno-di-10-000-euro/



In commercio nel 2012!!   sm13

Anche se a 10.000€...  smban

900
Con sto caldo ci voleva un tuffo nel laghetto con tutta la moto.
Basta gonfiare un po' le gomme alla scorpetta e ne fai una moto d'acqua come questa!!  sm414



 sm444 sm444