Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Coz

841
Presentazioni / Re: Mandi a ducj !
« il: 01 Agosto 2011, 20:08:36 »
Adesso sì!!  :93:

842
Drive in / Re: Sara' ora di smetterla?
« il: 01 Agosto 2011, 20:02:35 »
Valchi puoi sempre passare a un tre ruote!! :hee20hee20hee:

C' è anche  lo stand enogastronomico sempre aperto!! sm417

http://www.youtube.com/watch?v=DyJJOIjK-uo&feature=uploademail

Bello lo sponsor dell'ape verde del n°9, di buon auspicio! sm443

Visto la stabilità del mezzo meglio mettere le mani avanti...

 sm444 sm444 sm444

843
Presentazioni / Re: Mandi a ducj !
« il: 01 Agosto 2011, 11:14:12 »
Benvenuto!!! smel


PS Ma che cappero di lingua parlate? A gnò brisa afferà il cunzèt! sm409

844
NO! Ha 2 tempi di troppo!!!  sm409


Semmai questa! Motore robusto con controalbero e miscelatore, una dual rally! :93:

Gilera RC RALLY 250


 :-*

Tanto lo sapevo già che i 2t di adesso sono "inutili" enduro racing con motori "usa e getta" fatti per gare estreme...

E' che ogni tanto mi piace farmi del male!! :73: :'(

845
Drive in / Re: Scarichi aperti.....vorrei capire
« il: 31 Luglio 2011, 20:36:01 »
Si ostenta sempre ciò che non si ha, sicurezza, forza, personalità ecc...

Chi è debole deve sembrare forte per intimidire gli altri ed evitare il confronto, chi è forte non ha paura di sembrare debole anzi, inconsciamente vede le eventuali aggressioni degli altri come un modo per fortificarsi ulteriormente.
Questo succede in ogni campo e in ogni aspetto della personalità umana e non solo... basta pensare ai cani, quelli che abbaiano sempre senza motivo sono quelli che con un calcio volano via, a quelli grossi che gli e ne frega, se gli rompi le balle ti sbranano! sm426


Chi possiede una moto con solo i cavalli che riesce a sfruttare, lo scarico silenzioso e ha un'andatura educata è visto un po' come un vigliacco che ha paura delle sfide, delle leggi e del giudizio degli altri.
Talvolta può essere vero, non per tutti è solo il buon senso a far fare queste cose. Ma chi ha PAURA di essere giudicato così che cos'è??? sm443

Sono comportamenti che tutti abbiamo o abbiamo avuto in questi o altri ambiti, ma comprenderne i meccanismi e significati è il primo passo per superarli e spostare la nostra personale "asticella" un gradino più in alto.


846
Ogni tanto mi torna la voglia di 2t... sm443
Per cui mi pongo questo quesito, gli odierni 2t di cilindrata superiore ai 125 cc quanto sono affidabili e longevi?
E' possibile farne un uso "dual" su asfalto allungando i rapporti ed avere consumi e manutenzione accettabili?

Qual'è il più adatto per affidabilità e durata ad un uso simile?

Che io sappia il WR 360 forse si presterebbe ad un utilizzo del genere ma è vecchiotta, le più moderne WR 250/300 sono MOLTO più delicate... smban

E le altre marche? KTM, Honda, TM ecc...??? :sign0085:

847
Moto d'epoca / Re: Le moto che fanno "battere il cuore"
« il: 31 Luglio 2011, 16:14:55 »
Quella non è un 2t, e dubito che con i 2t racing di adesso riesci ad arrivare anche solo a 10.000 km senza cambiare pistone...
Selle Husky 250/300 pare sia già bene cambiarlo attorno ai 3.000 km per eviare guai seri ! sm409

848
Moto d'epoca / Re: Le moto che fanno "battere il cuore"
« il: 31 Luglio 2011, 13:29:37 »
Adesso peseranno anche meno ma ci giri solo in mulattiera e si rompono subito... sm404
Con quella potevi andarci in vacanza con baule e passeggero che non faceva una piega.
Potevi farci 30.000 km senza limitarti con il gas curandoti solo del'olio nel miscelatore e della benza! :73:

849
Moto d'epoca / Re: Le moto che fanno "battere il cuore"
« il: 31 Luglio 2011, 12:18:03 »
So che prenderò insolenze, ma per me la più bella moto da enduro rimane questa qui!! :-*



Il Gilera R1 125 dell' 88, 27,5 cv all'albero che diventavano 29 nella versione S uscita l'anno dopo (stessa linea ma grafiche meno belle) 135 km/h effettivi ed un motore 2t realmente indistruttibile!! sm413

Perchè non fanno più moto così, caso mai con motore 200/250 cc!?! sm41

850
 :-\ Piuttosto che una moto così io preferisco la Locusta o mal che vada la Rendonne...
Alla fine su strada tieni le stesse medie orarie! sm470

 sm444

851
Presentazioni / Re: di nuovo con voi
« il: 31 Luglio 2011, 09:35:18 »
Aribenvenuto...!!

 smel

852
Presentazioni / Re: Ritorno di fiamma
« il: 30 Luglio 2011, 20:26:48 »
Ciao e benvenuto anche da me!!!   smel

853
Da una prova fatta in anteprima da un utente di un'altro forum pare sia estremamente modulabile ma efficace anche su asfalto. sm414

Non è un trial che appena vede il bitume si spaventa e zompa su di un carrello.... :hee20hee20hee:

854
Purtroppo se si cerca una moto con peso e prestazioni da racing (trial o enduro) non può avere la praticità di una dual...

Il telaio per reggere portapacchi e passeggero deve per forza essere più grosso e pesante, sospensioni e motore per avere un prezzo accessibile devono avere componenti meno pregiati (più pesanti) o maggiormente dimensioneti (più durata ma più peso).

Tutto non si può avere... se uno vuole fare motoalpinismo su percorsi limite si deve prendere un trial, se vuole farlo con una moto che mantenga un minimo di versatilità userà un' alp o una locusta, adattandosi ai loro limiti in offroad.

Se poi è una questione di estetica sono daccordo, Alp e Locusta fanno abbastanza  sm454 anche a me... sm443
Ma non capisco cosa realizzereste voi come moto ideale da motoalpinismo, a mio avviso ci sono già tutte le sfumature possibili...

Trial, trial con kit sella serbatoio, (qui in mezzo si possono aggiungere gas gas randonne e scorpa ty anche se hanno pochi cv) T-Ride, Locusta 200 e Alp 200 ... dalla più estrema, leggera, performante e scomoda, a una quasi enduro dual...più di così sm409

855
Drive in / Re: Prima o poi tocca a tutti i forum rispettabili
« il: 30 Luglio 2011, 14:10:52 »
Io non c'è... sm443

Negli ultimi anni sono diventato più orso del normale, ne ho già abbastanza di sopportare chi mi strombazza con il clacson sotto casa... sm426


 sm444 sm444