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Post - Coz

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Ho guardato sul sito GAS GAS ma la randonné 125 nun ce sta...???

E' il sito ad essere poco aggiornato o in italia non la importano? :sign0085:

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Presentazioni / Re: Appena arrivato!
« il: 01 Ottobre 2011, 11:48:18 »
Benvenuto!!!

 smel


 :s_bye2:

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Husqvarna / Re: Guardate che belli questi prezzi!
« il: 01 Ottobre 2011, 10:04:29 »
Già, c'è il TE 125 a 3.490 neuri... :hee20hee20hee:

Peccato che sia il doppio del mio conto in banca! sm470  sm404   sm421


Domani mattina gli propongo il kappino in cambio della wr125  sm413
devo solo ritrovare da qualche parte in cantina il misurino per fare la miscela  sm17
Se no prendi il WRE, ha il miscelatore e il serbatoio benza da 9,5 litri! sm13
Pesa un po' di più e le sospensioni sono da rivedere, ma ripotenziato come cv non dovrebbe cambiare più di tanto (25 cv contro 30) e, usato normalmente, c'è chi l'ha venduta con 30.000 km senza mai aprire il motore... :93:

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Presentazioni / Re: Presentazione Repez
« il: 30 Settembre 2011, 20:11:11 »
 smel smel

 :s_bye2:

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 sm29  Bello!!

Però nella foto sfocata di bestie non ne vedo... paiono tutti sassi! sm443

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Drive in / Re: Mi sono di nuovo innamorato!
« il: 30 Settembre 2011, 11:54:34 »
Come dice un vecchio detto... Chi disprezza compra! :57:

Nel prossimo report del Vlchi ce lo troveremo in sella ad una Locusta 200, anzi 125!! :hee20hee20hee:



 sm440

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Ciclistica / Re: Disco freno posteriore
« il: 30 Settembre 2011, 11:43:18 »
Dalla tabella di wikipedia pare che il dot 5 sia comunque meno corrosivo e igroscopico sia del dot 4 che 5.1...
Quindi i dot 5 sono TUTTI a base siliconica, e quindi corrosivi SOLO per i materiali usati negli impianti dot 4 e 5.1.
Nel caso del sintoflon sbf c'è il vantaggio che nonostante la base siliconica è compatibile con gli impianti utilizzati per i dot a base glicolica... sm17
E fin qui più o meno ci siamo... però il dot 5 risulta non igroscopico in ogni caso, quindi non dovrebbe essere cambiato più spesso di un dot 4 (come crdevo io) ma meno frequentemente... :sign0085:

Allora, se ho capito bene, tutte le caratteristiche dell'sbf sono quelle di un normale dot 5 con l'unica differenza che è usabile anche negli impianti predisposti per i dot 4 e 5.1 che normalmente sarebbero incompatibili... sm17


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Ciclistica / Re: Disco freno posteriore
« il: 29 Settembre 2011, 18:58:45 »
NO. quello è appunto il 5. E si mangia le guarnizioni della pompa, quelle della pinza e perfino i tubi se l'impianto non è specifico per il DOT 5
Se la scheda dice che non va cambiato spesso è una balla. Come dicevo prima, 5 e 5.1 hano in comune solo punto di ebollizione e igroscopicità.
In sostanza, un impianto fatto per il 5 è una condanna a vita. Non puoi muoevrti da lì...

Da quello che dicono non è ne igroscopico ne corrosivo...

Riporto il testo del sito e un commento preso da qua:
http://62.101.82.41/forum/vbulletin/showthread.php?p=12556264

[...

SBF - Silicon Brake Fluid DOT 5

Prodotto: olio siliconico adatto per circuiti idraulici soggetti ad alta temperatura.

Compatibile con tutti i materiali che interessano il circuito frenante come metalli, plastiche, neoprene, gomma naturale, ecc. eccetto per quei pochi casi come Citroen , ove sono prescritti fluidi minerali. Offre un’ottima protezione termica antiossidante e antiabrasiva. Non assorbendo grandi quantità d’acqua non provoca la corrosione dei pistoncini e le sue proprietà chimico/fisiche rimangono inalterate nel tempo. Ciò assicura una prolungata efficienza del circuito frenante ed a qualsiasi temperatura alta o bassa.

- stabilità alle temperature > 260° C
- non igroscopico e non corrosivo
- chimicamente stabile, non degrada
- nessuna aggressione verso gomme, plastiche o metalli
- compatibile con i tradizionali poliglicoli
- buon potere lubrificante verso gomma-metallo o metallo-plastica
- buone proprietà dielettriche
- non tossico né irritante
- non attacca le superfici verniciate
- conforme alle specifiche DOT 5 (FMVSS 116)
- non sono necessarie periodiche sostituzioni


Applicazioni : particolarmente adatto come liquido per circuiti frenanti grazie sia alla sua resistenza alla temperatura (>260°C.) quanto alla sua stabilità chimica.

Vantaggi : essendo non igroscopico non si miscela con l’umidità dell’aria e pertanto non degrada diventando aggressivo come i normali poliglicole che degenerando vanno ad attaccare gomme, metalli, vernici, ecc. Non si bloccano pertanto i pistoncini freno dei veicoli soggetti a lunghe soste.
Non è quindi necessaria la sostituzione periodica.


Uso: svuotare completamente il circuito contenente il tradizionale fluido poliglicole. Controllare che circuito e guarnizioni siano in ordine. Riempire il circuito con SBF e spurgare in modo da far uscire eventuali bolle d’aria intrappolate.

SBF rappresenta la moderna tendenza rivolta ad evitare gli inconvenienti che i tradizionali liquidi a base di poliglicole creano nei circuiti frenanti, a causa del loro progressivo alterarsi. Essendo questi igroscopici assorbono progressivamente l’umidità dell’aria, diventando aggressivi e perdendo la capacità di resistere alle alte temperature. Onde evitare ciò è necessaria una loro frequente sostituzione e, se questa non avviene, si verifica una progressiva aggressione chimica dei metalli, plastiche e gomme. E’ noto come il liquido degenerato intacchi la vernice e provochi il bloccaggio dei pistoncini freno soprattutto dei veicoli soggetti a lunghe soste come quelli storici.

....]




Se poi son balle non so... Ho usato altri prodotti sintoflon e sono validi.

Questo liquido freni lo conosci per esperienza diretta?

684
Moto d'epoca / Re: Cagiva T4 350 modello R chi se la ricorda?
« il: 29 Settembre 2011, 16:21:43 »

COZ: La W12 da 350cc dovrebbe essere questa (io la ricordavo gialla  però sm17 )



Sì è quella, la foto postata da me è sparita... sm443

Comunque esisteva anche gialla.


685
Ciclistica / Re: Disco freno posteriore
« il: 29 Settembre 2011, 16:17:39 »
Il DOT 5.1 va cambiato ogni 6 mesi o giù di lì...
Questo parrebbe di no!  :93:



http://www.sintoflon.com/prodotti/32/

http://www.sintoflon.com/media/content/schedeTecniche/SBF_Info_Tecniche__.pdf


Però non l'ho mai provato e non specificano se sia compatibile con circuiti che richiedono il DOT 4. sm17

686
Ciclistica / Re: Disco freno posteriore
« il: 29 Settembre 2011, 13:32:24 »
Sicuramente è opportuno uno spurgo o ancora meglio una sostituzione del liquido freni.
Con il passare del tempo il liquido freni tende ad assorbire umidità e frenare sempre peggio, indice ne è anche il colore che scurisce. Il liquido (dot 4) dopo un paio d'anni andrebbe cambiato.
Se non ha la tubazione in treccia metallica sarebbe anche opportuno cambiarla con una di quel tipo, annulla eventuale effetto "polmone" dell'impianto sotto sforzo.

Se in condizioni normali (non dopo sforzi prolungati) il freno va normalmente, pastiglie e disco non starei a cambiarli...

687
Presentazioni / Re: Saluti dalla Liguria!
« il: 29 Settembre 2011, 13:23:02 »
 smel

Anche da me! :93:

688
Filosofia motoalpinistica / Re: sei come la mia moto...
« il: 28 Settembre 2011, 11:08:00 »
Allora ci siamo, Bert. E grazie per la pazienza per l'approfondimento.  sm440
Penso che uno sfottò sia lecito, e non vedo onestamente neanche sto accanimento verso il GS. vedo piuttosto un inalberarsi solo e unicamente quando lo si sfotte, questo si.  Come vedete parlo chiaro anche io. Mi pare che siano delle gran menate e basta. Infatti non vedo nessuno prendersela quando si sfotte la Cuscus, o le cineserie del COZ  sm444 e a me manco me sfiora se qualcuno mi prende per il culo per via della Bastarda.

 :73: Invece sono molto offeso, ma soffro in silenzio...  sm441



 sm444 sm444

689
Presentazioni / Re: ciao da trialperibosky
« il: 27 Settembre 2011, 18:29:40 »
Benvenuto!!

 smel smel


 :s_hi:

690
io sono sempre  stato un  fautore,  fin da ragazzo,  della " potenza silenziosa".
la goduria di  sorpassare uno  smarmittone senza  farti sentire è il massimo della libiine  :angel:

Mi ricorda quando 15enne mi trovai affiancato al semaforo un motorino "cobra" con espansione racing e pilota con visiera del casco nera.
Tira gran sgasate facendo un gran casino e mi guarda con aria di sfida... sm419
Io ero con il mio Fifty top, con motore al minimo e tutto originale (ma sbloccato :93:) rumore zero!
Scattato il verde già in prima gli ero davanti...!!!  Non l'ho più visto!! sm85  sm85




Per tornare alle marmitte, a detta di un marmittaro qui del luogo, si riescono a fare anche scarichi diretti ma silenziati...
Un suo cliente aveva passato il collaudo con su un suo scarico arigianale, siccome rientrava nei limiti fonometrici, nonostante se ne fossero accorti, han chiuso un'occhio!
Mito o realtà?!? :o