Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Coz

166
Notizie e curiosità / Re: Maxi furto in casa Husqvarna
« il: 29 Marzo 2012, 14:20:32 »
A me serve solo una 6° marcia e un telaio con fori nella giusta posizione... sm91

167
Mi sa che dove giri te è un po' lontanuccio da casa mia, facendo solo strada statale... sm443

168
E che ci vuole?? :57:



 Basta stare in piedi e dar gas! sm419  :hehe:

169
Motore / Re: I filtri racing
« il: 29 Marzo 2012, 11:33:39 »
Occhio perche' non mi risulta che i filtri "non" in spugna siano adatti alla marcia in fuoristrada, perche' non essendo oliati, la carta o il cotone non riescono a trattenere la polvere!Non mi risulta che sulle moto da fuoristrada vengano impiegati i filtri in carta..... sm17

i K&N o tutti quelli in cotone vengono impregnati. Coz, costano 10 volte tanto ma sono eterni  :72:

La MIA moto da "offroad professionale" :hehe: monta un filtro in carta:



E oltre ad essere praticamente chiuso dietro ha pure un coperchio sopra!  sm470
Su questa mi sa che basta quello in spugna per far passare tutta l'aria che serve e anche di più... sm443
Comunque il filtro in spugna del DRZ mi è durato fino a 43.000 km e andava ancora bene!  :72:

170
Drive in / Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« il: 28 Marzo 2012, 18:37:17 »
Adesso no, vedo se con il rodaggio un po' si smorza.

171
Motore / Re: I filtri racing
« il: 28 Marzo 2012, 18:35:37 »
ma un  K&N non ti piace?

Costa 105 € contro 15€ circa di quelli in spugna, con una media di un paio di mesi di lavoro all'anno (se va bene) vedi te... sm443

172
Drive in / Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« il: 28 Marzo 2012, 18:19:47 »
Il rumore della 6° hanno detto di non sentirlo sm443, e che è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, se si rompe qualcosa ci sono 2 anni di garanzia... sm470
Probabilmente non si romperà nulla ma l'usura dei cuscinetti e degli ingranaggi stessi sarà sicuramente maggiore.
Per l'ammortizzatore che striscia contro il collettore in gomma attaccato all'airbox, ho visto che pure un'altra moto in esposizione era così.
Non sono riusciti a spostare un po' indietro l'airbox, han detto che al tagliando proveranno ha spostare l'attacco dell'ammortizzatore, ma sinceramente è una soluzione che non mi piace granchè... smban
L'ho smontata un po' e ho visto che allargando i fori di fissaggio dell'airbox al telaio si dovrebbe riuscire a spostarlo inclinarlo un po', appena la smonto tutta vedo di farmelo io.
Comunque essendo una parte in gomma non dovrebbe fare grossi danni, a parte rumore e usura della stessa. sm443

 sm409

P.S. Il concessionario è ad una quarantina di km da casa non ho voglia di andarci in continuazione, caso mai manderò una mail ad Husqvarna...

173
Motore / Re: I filtri racing
« il: 28 Marzo 2012, 11:46:34 »
Qualcuno ha esperienza diretta sulla differenza di resa tra un filtro in spugna ed uno in cotone rispetto ad uno originale in carta?





La differenza di prezzo è esagerata, quelli in cotone costano quasi 10 volte tanto e hanno pure una manutenzione un po' più rognosa, ne vale la pena??? sm17

174
Comunicazioni / Re: un grazie a Cota...
« il: 27 Marzo 2012, 17:58:42 »
AUGURI!  :singing:

175
Beta / Re: Alp 4.0 M.Y. 2012
« il: 26 Marzo 2012, 18:35:50 »
Sulla carta mi pare meglio l'HM dell'Alp 200, l'unica cosa è che non ha il link nella sospensione posteriore, ma se l'ammortizzatore è qualitativamente migliore non vuol dire che vada peggio.

176
Beta / Re: Alp 4.0 M.Y. 2012
« il: 26 Marzo 2012, 11:38:50 »
beh... questa a vederla non e' cosi brutta, c'e' gia' dai concessionari e a 4150€ viene a casa...
poi dipende sempre dalle esigenze/voglie
http://www.motociclismo.it/cache/articoli/11531/hm_locusta_125_200_2012_2.jpg_630.jpg&imgrefurl=http://www.motociclismo.it/hm-locusta-125-e-200-enduro-specialistiche-moto

p.s. ma come si fanno a rendere visibili le foto?

Quella che volevi postare (non si vede nemmeno nel link) è la Locusta 200 HM, praticamente lo stesso motore del caballero 200.

Praticamente un'Alp 200 in versione più moderna.

177
Drive in / Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« il: 25 Marzo 2012, 14:09:28 »
Ovviamente sono progettate per girare anche con i blocchi montati, non come le racing che hanno solo accrocchi posticci per l'omologazione.
Comunque rimuovendoli e ricarburando dovrebbero migliorare sensibilmente.
Poi per rientrare nelle emissioni ci sono altri modi... sm442

178
Drive in / Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« il: 25 Marzo 2012, 12:59:20 »
Il motore è Minarelli, lì l'Husqvarna centra poco...

179
Beta / Re: Alp 4.0 M.Y. 2012
« il: 25 Marzo 2012, 12:35:46 »
L'xt 600 sarà sui 160/170 Kg effettivi!!!
DRZ 400 Alp 350 e KLX 250 sono attorno ai 130 kg o giù di lì.

Una moto snobbata dal mercato ma a mio avviso valida è il Fantic Caballero 200 (180cc), meno di 110 kg effettivi e con gli stessi cv del KLX 250.
Rispetto a quest'ultima è molto più facile da elaborare, ha gomme con misure in mm (trovi di tutto) e dovrebbe avere anche sospensioni migliori... però è Made in Italy... :57:

180
Drive in / Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« il: 25 Marzo 2012, 12:26:12 »
non te la danno: l'immatricolazione l'hai avuta con quel numero di telaio.
Immagino che non me la cambino, l'ho detto così per dire. smban
Comunque ci ho ridato un'occhio, la sospensione è proprio dura, forse prima non ci ero mai salito sopra a motore spento e non sentivo il gnicchio dell'ammortizzature contro il collettore dell'airbox.
Forse basta ovalizzare il foro di attacco del mono (a telaio o link) per risolvere, e per il rumore in sesta probabilmente diranno che è normale tolleranza di produzione... sm443  sm470
Vabbè lunedì glie la porto e vedo che dicono... :73:

E' inutile dire che ho sempre affermato che le Husqvarna Te 125 sono moto da sedicenni adatte a malapena ad andare a scuola, con un motore pieno di buchi e vuoti di carburazione, anche se non conoscevo tutte le altre magagne che stai invece constatando te! :73:

Usala una racing con i blocchi da €3 poi mi sai dire i buchi di erogazione che ha!  :hehe:
 :siga:

Sull'approsimazione e la qualità del MADE IN ITALY seperavo di ricredermi, ma dal 125 che avevo a 16 anni ad oggi (in mezzo ho avuto solo jappe) non è cambiato granchè... sm470