Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Coz

1486
Al momento sono entrambe 2 motine papabili....

 sm400

PS Il porcello non c'entra niente ma mi stava simpatico! sm444

1487
Risulta anche a te che il 200 cc sia un clone Honda e quindi monti anche ricambi originali Honda?

Tra l'altro credo (ma non ne sono sicuro) che la Loncin produca i motori per conto di Honda e in parte li commercializzi con modifiche marginali a suo nome. sm414


PS mi correggo, spulcando le schede tecniche ho visto che il 250 ha 4 valvole e alesaggio x corsa uguali all'xr 250 (quindi non deriva dal crf230)!

1488
Questo è il sito ufficiale delle casa Portoghese

http://www.ajpmotos.com/

I motori mi risultano essere dei Loncin, ovvero cloni cinesi di motori Honda, il 200 dovrebbe essere quello dell'XL e il 250 quello del CRF 230 aumentato di cilindrata (praticamente quello montato dalla Rieju Tango 250).

E siste anche un'importatore italiano ma vende solo su internet, non credo esistano concessionari.

Alcune foto:




un paio di filamti su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=0zkM8aapwyc&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=M-adgsSd1Xk&feature=related

Il 200cc dovrebbe venire meno di 4.000 euro, ha 18 cavalli e svariate componenti italiane (forcelle portatarga ecc..)

Le conoscete? Sapete come vanno? Che ne pensate?

 :sign0085:

1489
La Honda 230 Easy, e' prodotta in Brasile, e viene ancora importata dalla Hm, ma arrivano in Italia pochissimi esemplari, difatti non e' piu' nemmeno menzionata sul loro Sito, e' stata ovviamente omologata Euro 3 e monta un carburatore a controllo elettronico, vista quest'estate da un rivenditore Hm dalle mie parti, mi pare che chiedesse sui 4.500 Euro targa compresa!
Il vantaggio della Easy e' che ha delle ruote da fuoristrada "vero",un estetica "decente", le sospensioni Showa ed uno "sterminato" assortimento di tuning made in U.s.a. che, volendo, la fanno diventare quasi una Crf da motocross....."quasi"  sm452!

Allora può ancora essere un'ipotesi valida, su internet mi ero anche studiato le istruzioni per "sbloccarla" e portarla a potenza piena! sm472
Getto e spillo, db killer allo scarico (il terminale si apre svitando!), filtro K&N, rimozione strozzatura airbox ed è pronta! Dicono sembri un'altra moto!  sm471
La Circuit brasiliana commercializza anche kit di plastiche di ogni colore, chissà se si riescono ad ordinare...


Senza contare tutti i kit BBR con cammes, big bore ecc... :72:



Però oltre l'impianto elettrico penoso installato da HM ho sentito parlare anche di forti vibrazioni.
Nell'uso quotidiano potrebbero rompere assai, qualcuno l'ha provata?

1490
Ho già visto trattori del genere  :hee20hee20hee:, monta 2 gomme posteriori, nessuna delle 2 è in regola con le misure a libretto!!!
 :police: Meglio evitare! sm443

1491
Ho già cercato di tutto, con le misure in regola non c'è nulla sm404

Col fango ci ho già girato, ma ho rischiato veramente di lasciare la moto nel bosco :-\, basta una salitina fangosa che ti fermi!
Anche a partire in piano con un filo di gas dovevo spingere con i piedi, sennò invece che andare dritto giravo in tondo...  sm443

1492
Presentazioni / Re: Un saluto...
« il: 27 Febbraio 2011, 13:01:02 »
 smel :s_hi:

coz

1493
Cerco di rispondere un po' a tutti.
Allora, il Drz che ho adesso non può motare gomme e cerchi da enduro (non è il valenti) e nemmeno gomme come le mt60 perchè al posteriore ho una misura poco diffusa (140/70-17) e la suzuki non rilascia nullaosta.
L'Urban è molto più piccola e leggera,e soprattutto può montare gomme tassellate come queste (omologate e con misure a libretto) le goldentyre gt200-205.


La moto che vorrei è quella che vorrebbero tutti, comoda, economica, con una buona autonomia, leggera,che vada bene nei viaggi come in mulattiera, ma non c'è!!! sm409 Per cui devo trovare un compromesso in base alle mie esigenze.
Se la importassero prenderei questa, honda xre300:

A parte il becco un po' troppo lungo mi piace anche! sm443

Alla fine però, il lavoro che deve fare è quello di uno scooter e di una mountain bike a motore, quindi devo cercare un compromesso tra tante cose.
Se la sella è scomoda la posso imbottire di neoprene e il portapacchi adattarlo in qualche modo o farne a meno.

Più è economica, semplice, leggera ed essenziale meglio è, anche perchè vorrei curarne personalmente la manutenzione, quindi no iniezioni o pippe strane.
Inizialmente ero orientato sul crf 230 ma, se la importano ancora, costa troppo per quel che vale, soprattutto considerando l'impianto elettrico penoso.
Anche l'AJP pr4 200 mi incuriosiva, motore clone (Loncin credo) dell'xl 200 con aggiunto il radiatore dell'olio, serbatoio sotto sella per abbassare il baricentro, ciclistica di qualità e soprattutto prezzo sotto i 4.000 euro nuova!

Però ho perplessità sull' affidabilità e soprattutto sull'assistenza, si ordinano su internet ma non ci sono ancora concessionari. sm404

Qundi alla fine mi ero orientato sui 125 4t, o l'Urban 200 soprattutto per una questione di cilindrata (assicurazione e tangenziale) oltre che di estetica.
Anche se il serbatoio da soli 6 litri e le dimensioni mi lasciano un po' perplesso, sono 180 cm per 90 kg sm445, forse nell'uso di tutti i giorni mi andrebbe un po' strettina sm443!!
Ma l'urban anche con gomme tassellate e la forcella modificata (olio e precarico) è così penosa in fuoristrada?

In sostanza, se un pilota di medio livello (nè fenomeno nè impedito) partecipasse ad una mulatrial facendo i percorsi più soft, arriverebbe in fondo con le suddette motorette(TE 125 o Urban 200)?

GRAZIE sm08



1494
GRAZIE!  :s_hi: Anche a voi!!

1495
Gli enduro con il minerelli 125 hanno peso e potenza max simile all'alp 200 ma una coppia molto inferiore ai medio bassi, mi chiedevo appunto quanto si sentisse in offroad.

Per quanto riguarda l'urban 200, le ruote più piccole la penalizzano molto rispetto all'alp o la differenza si nota soltanto se si vogliono fare cose "estreme"?
Con il triker 250 su youtube si vede che vanno un po' dappertutto, ha le stesse gomme dell'urban, un po' più di motore ma 10 kg in più.

E' che l'alp esteticamente non la digerisco... L'urban, con quelle ruotine ha l'aspetto di un'endurina bonsai.
Con perfango alto, mascherina v-face e gomme tassellate goldentyre sarebbe veramente SPETTACOLARE!!! sm412

1496
Per i motard ci sarebbero anche le MT 60 della Pirelli (erano sparite dal loro sito, e mo' ci sono di nuovo... bah!?) che sono anche più "enduristiche" delle mutant, però sono tutte gomme che potrei montare solo all'anteriore.
Il 140/70-17 che ho dietro non ha una gran scelta, neanche come gomme prettamente stradali. sm404


PS Grazie max sm08

1497
Sul Drz c'e' la possibilita' di montare le ruota da fuoristrada in quanto a libretto c'e' la doppia omologazione!

Purtroppo la doppia omologazione ce l'ha solo il drz valenti.
Pensa che a me la Suzuki ha negato pure il nullaosta per montare un 150/60-17 al posto del 140/70-17 del libretto...
Almeno avrei potuto montare gomme come le Avon Distanzia...



Figurarsi se chiedevo di montare cerchi e gomme da enduro :'(


PS   Grazie a tutti per il benvenuto! sm08

1498
Ciao, sono nuovo e attualmente giro con un DRZ 400 SM.
Per ora non ho possibilità di cambiare moto, quindi mi passo il tempo a valutare un possibile futuro acquisto.

Sto cercando una motoretta da enduro o pseudo tale, con consumi e costi di gestione irrisori (non usata).
La userei per i giri in urbano extraurbano di tutti i giorni e per iniziare ad avventurarmi in fuoristrada.
Non ho gran pretese come prestazioni, l'importante è che riesca ad arrampicarsi un po' dappertutto.

L'ideale sarebbe un dual da 250cc, ma il mercato non offre granchè...
KLX 250 e WR 250 R hanno scomodità da racing (sella scomoda, serbatoio piccolo, no portapacchi), pesano come il mio 400 e hanno gomme con misure difficili da trovare, senza contare il prezzo esagerato del WR (quanto un 600cc) e le prestazioni del KLX (paragonabili ad un 125 4T :-[ ).

Quindi ho indirizzato le mie attenzioni su moto "alternative", quali, appunto, il Beta Urban 200 e l' Husqvarna TE 125 motorizzata minarelli 4t 4valvole a liquido.

Avete esperienza delle suddette motorette nell'uso fuoristrada/extraurbano in modo da darmi un quadro realistico su i loro limiti e potenzialità?

GRAZIE sm426

1499
Presentazioni / Ciao a tutti da un "motoalpinista" con il motard...
« il: 26 Febbraio 2011, 14:51:22 »
BUONDI' !!!
Come da titolo sono un motoalpinista (anzi, visto che sono di Bologna è meglio dire motoappenninista) che prova a scorazzare per boschi e sterrate con il motard.  sm443

Vabbè, è molto limitata ma al momento ho quella e faccio quel che posso...

Voi direte, ma perchè non hai preso un'enduro? sm470
Mi sarebbe sempre piaciuto girare in fuoristrada ma non ho mai conosciuto persone che lo praticassero e di conseguenza neanche percorsi fattibili vicino a casa mia.
Per anni ho girato con moto stradali poi l'illuminazione...
Bazzicando su internet ho iniziato a scoprire percorsi grazie soprattutto a google maps, e da lì è partita l'esplorazione in sella al mio DRZ 400 SM!!! :dance:

Al momento mi devo accontentare di questa, per ora non ho assolutamente possibilità di cambiarla, ma spero di poter, a breve, scorazzare con i tasselli come voi!!! sm412

CIAO!!