Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Coz

1456
Sarebbe proprio dietro casa, ma a parte il freddo, non mi interessa granchè...
 :a012:

1457
Premetto che non me ne intendo di moto racing, ma credo che entrambe non abbiano controalbero, omologazione passeggero e necessitino cambio di pistone a ore.
Il meglio dovrebbe essere il drz 400, se no adesso c'è il WR 250 R che è una dual, però ha solo 30 cv. Oppure la Alp 4.0 (stessa potenza del WR250R ma con più coppia) ma ha sospensioni economiche oltre ad una estetica così così...

Di dual non c'è granchè in giro... sm404

1458
Consigli per iniziare / Re: Enduro o motard
« il: 04 Marzo 2011, 11:43:44 »
Se ti bastano 18 cavalli c'è il CRF 230 nella versione enduro (altezza sella 880 mm)



o la versione trail, che si differenzia per una sella più bassa, il parafango alla ruota e le gomme da trial (altezza sella 840 mm)



Spesso nell'usato trovi la trail endurizzate, le riconosci perchè sono più basse dietro e sul forcellone c'è scritto trail anzichè enduro.

Se no di enduro più grosse e basse di sella non saprei come consigliarti, molto dipende anche dalla seduta.
Un mio amico che aveva circa la tua statura girava con un transalp, ma toccava meglio con la mia (DRZ 400 SM) nonostante la sella più alta proprio perchè strettissima (che male alle chiappe però! sm443).
Il fatto è che se la usi anche fuoristrada è meglio toccare per bene, su strada anche se tocchi solo con le punte non è un gran problema.

PS: Se ti basta ribassare la sella puoi andare da un sellaio che ti tolga parte dell'imbottitura.
Se invece intendi sfilare le forcelle e abbassare il mono riducendo il precarico, modificando il link o montando un'ammortizzatore più corto, rischi di alterare assetto e stabilità della moto. Eviterei.

1459
Perchè la tratti così male? sm403

In extraurbano tranquillo fa oltre 35 km/l e volendo vai un po' dappertutto... sm471

Sempre meglio di uno scooter! sm443

1460
Drive in / Re: Altro "frigorifero" in arrivo.....
« il: 03 Marzo 2011, 21:19:16 »
Tutti che rincorrono i numeri di vendita del BMW GS 1200...   sm470

Ma fare proposte decenti in segmenti di mercato in cui non c'è nulla?
Tipo dual di cilindrata medio piccola?
Bah!




1461
Ovviamente vi propongo sempre roba "strana", sm443 tanto a quella "normale" già ci pensate voi...
Vista la carenza cronica di dual sul mercato, bisogna approfondire ogni proposta, oggi "vi tocca" questa!! sm444

Derbi Terra Adventure 125, motore 4T Piaggio bialbero con i soliti 15 cv di legge, prezzo 3.890 euro.

 

http://www.derbi.com/it/images/stories/modelos/135/catalogo.pdf

Un giocattolone da sedicenni direte voi, può darsi... Ma in Spagna, dove può andare in autostrada, è usata da chi di anni ne ha più del doppio e c'è anche chi la usa per girare l'Africa!  sm416

 


http://www.youtube.com/watch?v=klOFy41obfU     sm414

Un po' di immagini da repertorio:







 sm426

Una prova su MOTO.IT

http://www.moto.it/prove/derbi-terra-adventure-125-6334.html

Aggiongo un link tradotto con google sm443  ad un forum Spagnolo dedicato a questa moto, spulciandolo si trovano spunti interessanti per chi è incuriosito da sta motoretta.
Come si può vedere dall'età degli utenti, in Spagna è usata più da 30-40enni che dai ragazzini.

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=es&u=http://www.derbiterra125.net/&ei=wu1vTdLvEI_LsgaOrN2CDw&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CB4Q7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dderbiterra.net%26hl%3Dit%26rlz%3D1G1GGLQ_ITIT330%26prmd%3Divns

Purtroppo attualmente esiste solo il 125 da 15cv (rilevati da motociclismo circa 11,3 cv alla ruota e 113 km/h di velocità max) però, nel 2007 quando è stata presentata, pareva dovesse uscire anche il 200 (180cc), ma non si è mai visto tranne che sulla carta... sm409
Eccolo:

http://www.engines.piaggio.com/bank/4/163.pdf

Questo la renderebbe sicuramente più appetibile anche da noi,  sm413 ma per ora non c'è intenzione di usarlo!! sm41

Rimane comunque una proposta interessante per chiunque voglia girare per strade e sterrati senza fretta, con costi di gestione irrisori...


 sm400  sm400  sm400  sm400  sm400  sm400  sm400  sm400

1462
Presentazioni / Re: nuovo iscritto
« il: 02 Marzo 2011, 14:01:13 »
 smel

Benvenuto!

 :s_hi:

1463
Drive in / Re: Motard da "bagagliaio"
« il: 02 Marzo 2011, 11:39:33 »
Ci sarebbe anche questa:

http://www.polini.com/it/page_91.html
E' pure regolarmente targata ed immatricolata!
Mi pare che ci abbiano fatto anche un Rally di Sardegna qualche anno fa' e sia anche arrivata alla fine della gara.... sm13

Forse va un po' di più, però il Polini costa oltre 2.000 euro, non porta il passeggero e ha ruote di diametro più piccolo.
Le ho già studiate tutte! sm471

Preferisco la bullett! Ma quant'è bella?

Ogni volta che la vedo ne vorrei una!! sm443
Potrei anche metterla in ascensore e tenerla in casa... sm403

1464
Io ce l'ho avuto... se ti serve vieni pure a prendertelo. Te lo regalo. La prima volta che ho mescolato la resina epossidica in garage c'era stato odore x tutta la casa x 3 giorni. Non scherzo. Lo regalo al primo che viene a prenderselo!!!  :s_bye2:


A parte la puzza, com'è stato il risultato?
Conviene rispetto al costo?

1465
Drive in / Motard da "bagagliaio"
« il: 01 Marzo 2011, 19:24:55 »
Ovvero, così nana da mettere nel baule dell'auto, e all'occorrenza, la tiri fuori e prosegui con 2 ruote!

NOX Bullett 125 4T, 4 marce, targabile e omologata per 2 persone.
Altezza sella 800mm lunghezza max 1661mm peso 76 Kg.
Prezzo 1.650 Euro NUOVA!!! :-\



Volendo si mettono anche le gomme tassellate (ma non credo esistano omologate)



Che spettacolo ste motorette!!! sm426

1467
Accessori e attrezzature / Re: GRIP SU NEVE
« il: 01 Marzo 2011, 16:10:14 »
Azzardo una baggianata! sm443

Usare tipo fascette da elettricista, di quelle grosse che si tolgono senza doverle tagliare?
Casomai aggiungendo piccole viti autofilettanti (molto corte, da sporgere pochi mm) rivolte verso l'esterno... sm472
Così uno può metterle solo nei tratti ostici e poi tornare in configurazione "standard".

In tivù c'è una pubblicità di catene da neve per auto fatte così.
  sm471

1468
Spulciando per la rete ho trovato un'azienda che produce e commercializza kit per la produzione o riproduzione di componenti in carbonio, vetroresina e resina plastica.
Il sito è fatto bene e ci sono anche belle spiegazioni pratiche con filmati su youtube.
Non ho mai provato questi prodotti, ma ritengo possano essere utili per alleggerire e personalizzare la propria moto o per replicare componenti rotti e non più disponibili in commercio (airbox carene ecc...). sm414



Home page del sito:

http://www.prochima.it/

Nello specifico, Kit vetroresina carbonio:

http://www.prochima.it/carbkit/kitmoto.htm

Per produrre componenti originali in resina:

http://www.prochima.it/prototip/prototip.htm

Per duplicare piccoli oggetti in resina:

http://www.prochima.it/categorie/modellismo.htm

Buona lettura!!!

 :s_bye2:



1469
Presentazioni / Re: Finalmente ho capito come presentarmi
« il: 01 Marzo 2011, 15:29:36 »
 smel Benvenuto "mirtillo" (in giro per boschi sei proprio a casa tua!) sm426

 :s_hi:

1470
Aprilia / Re: Paratelaio con fogli di carbonio
« il: 01 Marzo 2011, 14:59:46 »
Da qualche parte ho letto che vendono fogli di carbonio adesivi, uno se li ritaglia e li attacca dove vuole.
Ai tuoi basta che ci appicicchi dietro il biadesivo!
 sm426