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Post - Coz

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Presentazioni / Re: Ciao a tutti !
« il: 09 Aprile 2012, 19:55:20 »
 smel

 :s_hi:

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Filmati e foto / Re: Enduro Water
« il: 09 Aprile 2012, 16:29:27 »
Dal titolo credevo fosse questa in versione offroad!



 sm444 sm444

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Presentazioni / Re: Mi presento: gabriele zanella - motogabri14.
« il: 09 Aprile 2012, 09:55:10 »
 smel

 :s_hi:

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Drive in / Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« il: 08 Aprile 2012, 20:50:24 »
Infatti al 90% fanculizzo la "garanzia" sm470 e inizio a metterci le mani da me!  :098:

D'altronde ho preso una motoretta essenziale proprio in previsione di questo! :pernacchia:


Tra l'altro l'Husqvarna prevede i cambi olio ogni 3.000 km quando Beta e Yamaha con lo stesso motore lo prevedono a 6.000, L'Husky prevede la totale sostituzione di catena distribuzione ingranaggi e tendicatena a 18.000 km, Beta e Yamaha hanno tabelle di manutenzione che arrivano fino a 24.000 km e non ne accennano minimamente sm470.
Anzi c'è chi  ha passato i 60.000 km con solo olio e filtro. Vedi te!
La garanzia me la pago da me!!! :PDT_Armataz_01_37:

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Drive in / Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« il: 08 Aprile 2012, 13:34:52 »
No, è una decina d'anni che sono circondato da incapaci che pretendono di giudicare perseguitandomi con sceneggiate inverosimili, sono io il primo a non voler "lavorare" per gente così, possono risparmiarsi la fatica! sm470

 :pernacchia:

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Presentazioni / Re: ciao!
« il: 08 Aprile 2012, 12:52:11 »
 smel

 :s_hi:

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Drive in / Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« il: 07 Aprile 2012, 16:33:50 »
Un'ingranaggio irregolare o ammaccato (quello che fa rumore) per forza sforza in maniera irregolare i cuscinetti, idem un'albero o ingranaggio sbilanciato o il controalbero fuori fase (che causa vibrazioni).

Tanto anche l'auto me l'avevano consegnata con un rametto nell'airbox per farmi sfasciare la turbina, se questa me l'hanno assemblata con pezzi di scarto non c'è da stupirsi! sm409

Qualsiasi cosa faccia è un pretesto per organizzare sceneggiate per rompermi gli zebedei e spiare come reagisco. Ma io di ste cose non ne so nulla, mica leggo nel pensiero...  :67: :57:

 sm019 

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Motore / Re: Come funziona l'AIS ???
« il: 07 Aprile 2012, 16:22:18 »
Sulla mia motoscurreggetta ci sono solo 3 tubi in gomma cavi che vanno ad un bussolotto metallico.
Funzia con principi fisici non con parametri dettati dall'elettronica.

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Motore / Re: Come funziona l'AIS ???
« il: 07 Aprile 2012, 13:38:56 »
Quello è scontato  :93: ma mi incuriosiva sapere a cosa fungeva quel tubetto molesto sul colettore! :57:

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Consigli per iniziare / Re: E se dovete rialzarla?
« il: 07 Aprile 2012, 13:37:07 »
Oppure pigliare una moto più leggera...  :57:

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Drive in / Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« il: 07 Aprile 2012, 13:35:58 »
Ha la chiavetta con il manuale, ma per il tagliando non l'hanno usata, hanno solo scritto sul libretto.

Comunque la moto non è un rottame, intendiamoci, sicuramente poteva andare meglio ma non mi sembrano problemi da rompere qualcosa da un momento all'altro. sm443
Ma che avrà un'usura più rapida dei cuscinetti, quello sì!  sm470

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Drive in / Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« il: 07 Aprile 2012, 12:22:47 »
Ah, non lo so, comunque me la devo tenere così.
Chi vuoi che venga a dirmi "vibra più del dovuto" mo' te la apriamo e rimettiamo a posto gratis.

Comunque, per la precisione, ha detto che gli pare che vibri molto, ma è abituato a moto "serie" :hehe: delle Huskine 125 4t non è praticissimo.

Sono di quei problemi che, se non hai rotture, te li fanno passare per "tolleranze di produzione" anche se, smontando il motore e controllando le tolleranze di progetto, troveresti sicuramente pezzi che dovevano (caso mai di poco) finire tra gli scarti...  sm443

Comunque sto pensando seriamente di farmeli io i tagliandi e fregarmene se decade la garanzia, con 15/20 euro al posto di 80 ogni 3.000 km per 2 anni, se si rompe qualcosa la garanzia me la pago da me. :PDT_Armataz_01_37:

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Motore / Come funziona l'AIS ???
« il: 07 Aprile 2012, 08:30:35 »
Mi chiedevo come funzionasse esattamente l'AIS o "Air Induction System" usato per ridurre le emissioni su molte moto.
In sostanza è una valvola collegata tramite 3 tubi ad airbox, collettore di scarico e di aspirazione.
Che io sappia la valvola unidirezionale collegata con il collettore di scarico usa i momenti di depressione tra uno scoppio e l'altro per aspirare aria fresca dall'airbox, l'ossigeno cosi aspirato permette di bruciare di gas incombusti presenti allo scarico, questo causa anche un'aumento delle temperature a favore del l'efficenza del catalizzatore. Per quanto riguarda il suo effetto sulle prestazioni lascimo perdere...   sm443

Ma il tubino sul collettore che cappero fa????? Aspira o immette gas? E se li immette sono gas di scarico o ossigeno preso dall'airbox??? sm17


Chi sa parli!!!!  :grazie:

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Drive in / Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« il: 07 Aprile 2012, 08:11:02 »
Sono stato da un'altro mecca e ha confermato che il rumore c'è, ma Husqvarna non autorizzerà mai un'intervento per una cosa simile, almeno pare che con i chilometri tenda a ridursi...
Inoltre ha detto che vibra molto, pareva anche a me che per essere un 125 con controalbero (pure grosso) vibrasse abbastanza, ma non avendone mai usate altre non potevo far confronti.

Vabbè, ingranaggi con ammaccature e sbilanciati me li tengo sperando non facciano danni. sm470


Per il resto va... :57: bisogna solo avere il  ciapet di trovarne una fatta con i pezzi in tolleranza!  sm444

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Drive in / Re: Che moto si compra Rere?
« il: 06 Aprile 2012, 17:12:56 »
Non hai messo la freeride kakkatiemme!!  sm425



P.S. Se vinco regalo il premio al primo che passa! sm443