Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Coz

1036
Moto d'epoca / Re: Esistono ancora preparatori...
« il: 11 Giugno 2011, 15:41:07 »
Volevo dire che il 125 esteticamente uguale al 250 (prodotte intorno all'87) era poco affidabile.
Perchè con il medesimo nome di "tuareg rally 125" fu prodotta anni dopo (inizio anni 90) anche questa qui:



Brutta  sm415 ma molto più potente (34 cv rilevati alla ruota!!) e sensibilmente più affidabile, mentre il 250 non è più stato riproposto. sm404

1037
Moto d'epoca / Re: Gilera Rc 600
« il: 11 Giugno 2011, 15:30:46 »
 :72: Giaggià, una vera bestiazza! Incuteva un certo rispetto anche da ferma.  :57:

1038
Moto d'epoca / Re: Esistono ancora preparatori...
« il: 11 Giugno 2011, 15:26:07 »
Il tuareg rally 125 prima serie (come quella in foto) aveva un motore delicatissimo, sbiellate a go-go! :-\ Ipotizzo che anche il 250 fosse simile. sm17
Mentre sul'affidabilità dei Gilera dell'epoca ci metterei la mano sul fuoco!
In quegli anni a Nardò conquistarono 4 record mondiali di velocità e durata con l'MXR 125 facendo complessivamente 24h alla media dei 155 km/h con un 125 di serie!!! L'unica modifica era un doppio serbatoio per perdere meno tempo nei rifornimenti.
Problemi di affidabilità (grippaggi) sono iniziati con i motori ad ammissione nel carter, ne so qualcosa!!! sm41

1039
Moto d'epoca / Re: Gilera Rc 600
« il: 11 Giugno 2011, 15:18:10 »
 :-* Gran moto e gran motore, indistruttibile!!

Albero motore monolitico forgiato con biella montata su bronzine, pistone forgiato, cilindro in alluminio con riporto superficiale gilnisil (gilardoni nikel silicio), bialbero con 4 valvole con bilanceri interposti che pernettevano la registrazione tramite registri a vite, cinghia di distribuzione di stampo automobilistico che comandava anche la pompa dell'acqua, carter in magnesio, doppio carburatore TK uno tradizionale ed uno a depressione ecc...

Cilindrata effettiva 558 cc per 43-44 cavalli alla ruota, le concorrenti dell'epoca come il Dominator (644 cc per 39 cv alla ruota) le erano nettamente inferiori! sm13

L'unico difetto era l'impianto elettrico penoso, lo so perchè avevo il 125 uguale al 600 in foto! sm470

1040
Moto d'epoca / Re: Esistono ancora preparatori...
« il: 11 Giugno 2011, 14:07:07 »
Quella sì che era spettacolare!!! :72:



A parte le frecce a "televisore" sarebbe bella anche ora. sm13
Peccato che in Italia ne arrivarono pochissime e poi l'anteriore da 18 la rende quasi impossibile da gommare sm470!

Un' altro gran 250 2t dell'epoca (anche se mono) è il Gilera 250 rally!


Se ne trovano ancora, ha un gran motore (non come quelli usa e getta di oggi! sm470) ed è una buona base per una dakariana home made! :celebrate:

http://www.moto.it/moto-usate/gilera/rally-250/rally-250/index.html?msg=3100898
http://www.moto.it/moto-epoca/gilera/index.html?msg=3220447

1041
@ tregomme

Immaginavo che ci fosse quel problema...   sm404

Mi sa che è mio destino rimanere sul bitume! :-[ sm443

1042
Moto d'epoca / Re: Esistono ancora preparatori...
« il: 11 Giugno 2011, 12:09:29 »
In uesto caso però hanno capito bene....!!! :72:   

 :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:



Un'aternativa "plumona" per una dakariana da passeggio potrebbe essere questa:



Yamaha DT 125 tenèrè, a 14 anni mi piaceva tantissimo... :-*

1043


 smsorr

So che sono pesante  (sm445 mi riesce difficile non esserlo, so' 90 kg !!  sm444) ma ribadisco la mia domanda a tregomme che conosce meglio l'evento:

Il percorso easy è fattibile da moto non propriamente da trial????

 :93:

1044
Presentazioni / Re: ... e questo chi è?
« il: 10 Giugno 2011, 15:50:59 »
 smel
 Io quando ho letto "tregomme" invece che al sidecar ho pensato a questi... :hee20hee20hee:

  sm400

 :57:

1046
Ecco una lieve contropendenza con aderenza 0 e radici..in molti hanno patito..
http://m.youtube.com/#/watch?v=X1ZyD5VSRqY

 sm17 Non lo vedo neanche io.
Dovrebbe essere questo:

http://www.youtube.com/watch?v=X1ZyD5VSRqY


1047
Moto d'epoca / Re: Esistono ancora preparatori...
« il: 09 Giugno 2011, 18:05:30 »
Partendo da un catarro simile



 sm416 E' una delle più belle dual mai prodotte!! A parte i colori di quelle più recenti... sm443

Secondo me è meglio il dominator per 2 fattori:
1-Reperibilità moto e ricambi (è comunque più evoluta di una XL come motore e ciclistica)
2-Serbatoio e telaio con già attacchi per carena

1048
Moto d'epoca / Re: Esistono ancora preparatori...
« il: 09 Giugno 2011, 16:49:57 »
Un dominator si trova a poco, senza spendere chissachè basta adattare un cupolino in vetroresina sul serbatoio originale e riverniciarla tutta come preferisci.
Poi pian pianino migliori freni motore sospensioni ecc...
Potrebbe venir bella con poca spesa! :93:

1049
Presentazioni / Re: supercecco si presenta
« il: 09 Giugno 2011, 16:41:04 »
BENVENUTO! smel

 :s_bye2: