Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Alerev3

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
181
Ossa / Re: OSSA Lazzaro replica Factory OSSAlution
« il: 18 Marzo 2013, 21:24:13 »
I paratubi del telaio della Ossa sono in carbonio "vero" e non in carbonlook, comunque e' un peccato che sulla ultima Ossa m.y. 2013 siano sparite le "branchie" o soffietti presenti sul vecchio attacco del parafango posteriore e che caratterizzavano l'estetica dei modelli precedenti, queste erano le  tre branchie:
si suppone che l'evoluzione abbia fatto sparire le branchie come accadde con i primi anfibi che si adattarono alla vita terrestre, quindi un prezzo da pagare per l'evoluzione della specie..... sm409 sm416 zzz

d'accordo ma quelle che intendo io che vendono su tutto trial sono della jitsie ed è per quello che non sapevo se erano di plastica o carbonio (la prossima volta leggi bene prima di rispondere), comunque penso che il carbonio sia più bello che utile visto che appena prende una botta si crepa, e poi col passare del tempo rompendosi la resina che contiene la fibra di carbonio, quest'ultima si sfilaccia, mentre la plastica si riga ma non si rompe se non è vuota dietro, esempio io le protezioni per le forcelle anteriori le ho fatte con tubo in geberit ed molto forte ed elastico senza dimenticare che ho speso meno di 5€ per il tutto en non 70 come quelle in carbonio che poi se ti si rovinano ti girano anche le balle...



p.s. fino adesso il miglior carbonio che ho visto di serie su una moto da trial è quello della montesa, in quanto spessore e robustezza....sarà un caso?  sm17




182
Ossa / Re: OSSA Lazzaro replica Factory OSSAlution
« il: 18 Marzo 2013, 13:26:52 »
Ieri, facendo un giretto piccolo attorno a casa, mi son reso conto di una cosa: le ginocchiere sfregano sul telaio.

Franco, i paratelai dove li hai presi? Costo?


http://www.tuttotrial.it/
ciao qui li vendono e costano anche un po' meno però non ricordo se sono in carbon look (ovvero plastica con estetica carbonio) oppure in carbonio, comunque io ho già acquistato varie cose da questo sito ed è affidabile, in due o tre giorni dall'ordine consegnano. Devi andare nella sezione protezione telai, e in fondo trovi quelle per l'ossa. Io ho preso per la mia evo sia protezione coperchio frizione che  quella della cassa filtro e sono fatte bene.

183
Beta / Re: Invece del Ktm Exc 200...
« il: 04 Febbraio 2013, 13:39:48 »
Il punto è sapere il budget spendibile, perchè nella sezione vendo del forum vendevano una bella scorpa t-ride a mio parere meglio in tutto rispetto all'alp; quest'ultima l'ho provata ma non ha una gran potenza anzi piuttosto scarsa calcolando ache il peso che deve muovere... sospensioni ne enduro ne trial oltre che sono piuttosto scarsine come componentistica... però secondo me con la t-ride si fanno dei bei giri sia come autonomia sia come versatilità che non è un male... e ci fai anche dei gran tratti hard... altro che enduro.... per quanto riguarda la free ride è praticamente un enduro depotenziato ed un' pò compresso nelle dimensioni a parte l'altezza... a questo punto piuttosto che prendere la free ride sarebbe meglio, come già detto sopra, prendersi un bel 125 da enduro.. poi ognuno ha le sue teorie.... :72:

184
Beta / Re: Filtro aria EVO 2013
« il: 01 Febbraio 2013, 22:03:33 »
Non dico sia un problema ma questa cosa l'ho riscontrata anch'io, ora spiego qual'è il problema: sul rev3 il coperchio che fissava il filtro aveva la forma di quest'ultimo e l'apertura sulla sella era più grande rispetto al coperchio, e quindi ecco perchè tutti dicono che era facile sfilarlo ed è così; mentre sulla evo la apertura sulla sella è piuttosto precisa rispetto al coperchio e quindi è già più complicato da estrarre quest'ultimo che tiene in posizione il filtro; ma il problema maggiore è che questo coperchio sulla sinistra ha quella linguetta che evita la risalita dello sporco dall'incavo ricavato nella cassa filtro sempre a sinistra per creare spazio al silent-block di fissaggio della marmitta; dato che questa lingueta passa al di sotto della apertura nella sella non è così agevole l'estrazione verticale del coperchio anzi quasi impossibile quindi bisogna sfilarlo da sinistra verso destra e intanto tirarlo verso l'alto... provare per credere.

185
Moto d'epoca / Re: Omobono Tenni
« il: 09 Gennaio 2013, 21:13:48 »
notare che io sono di Tirano.... :72:

186
Altre marche / Re: La Yamaha ritorna al trial?
« il: 09 Gennaio 2013, 20:59:11 »
Ma non ho capito ma adesso nei progetti vanno di moda i parafanghi posteriosi che non coprono neanche mezza ruota oltre al fatto che non parano un bel niente, (già quello della beta è il minimo sindacale per riparare) e in più se vai troppo indietro in casi estremi rischi di rimetterci le palle.... bah saranno poi esercizi di stile per altro non lì concepisco..

187
Ossa / Re: Ossa Tr 280 i. Factory 2013 by B.M. Racing
« il: 08 Gennaio 2013, 19:12:23 »
Ma una domanda mi sono posto, ma il scarico della termignoni che era in esposizione all'eicma non è ancora in commercio? no perchè vedo che non l'hanno montato sulla nuova ossa factory?

188
Beta / Re: La nuova bella è arrivata....
« il: 07 Gennaio 2013, 21:28:59 »
L'hai già "portata" da Mototekna? Giusto per sapere cosa gli hanno fatto. Mica per altro.
No, per adesso no, se ti riferisci all'adesivo sullo scarico l'ho messo io, ce l'avevo da quando ero andato a prendere un' pò di roba per la rev4t e mi piaceva; tutti gli extra gliel'ho montati io;
per adesso ho montato solo il collettore, cuscinetto gas e ho fatto un lavoretto alla frizione per lo slittamento da fredda. Facevo conto in futuro prossimo di montargli pompa maggiorata dischi freni da 3mm e qualche modifica al carburatore. Devo conoscerla sia come sospensioni che come motore quindi adesso aspetto... ieri primo giro un' pò più "serio"

Cazzeggiando in pausa:









per quanto riguarda le mie impressioni forse adesso è ancora presto ma l'adattamento è stato rapido come se l'avessi sempre guidata, considerando che arrivo da un 4t; comoda ed ergonomica, motore che spinge bene fin da subito senza strappare ottima trazione e per finire il mono spinge bene anche se deve ancora rodarsi per bene... venendo da un mono diretto al forcellone che si "siedeva" abbastanza senza però dare grande spinta su sassi e scalini. Per adesso è tutto anche se devo dire che rispetto alla prima uscita mi è sembrata ancora meglio.. quindi mi aspetto grandi cose dal futuro sm97  :s_hi:

189
Nuove tecnologie / Re: Christini Integrale (discussioni unite)
« il: 05 Gennaio 2013, 21:39:03 »
Qui spiega come funziona davvero interessante come soluzione tecnica anche se davvero troppo macchinosa....

part.1: http://www.youtube.com/watch?v=RXx2qbt6-8A
part.2: http://www.youtube.com/watch?v=nczZ-MlwIcw
part.3: http://www.youtube.com/watch?v=3F8TKmTUgYk

190
Ossa / Re: Ossa Tr 280 i. Factory 2013 by B.M. Racing
« il: 05 Gennaio 2013, 21:01:44 »
Veramente bella!! forse il telaio verde è un' pò troppo... ma si sa che sono le cose che si distinguono che tirano di più.... anche se a parer di logica l'ossa per com'era ne aveva già di cose per cui distinguersi...

191
Beta / Re: La nuova bella è arrivata....
« il: 05 Gennaio 2013, 20:54:12 »
E' immatricolata "dentro", te non capisci.... sm444

GIUSTO!!!
comunque grazie a tutti se l'ho scelta è anche un pò merito (colpa) vostra...

Dico solo una cosa, questa è la terza beta che compro e mi sono sempre trovato bene, è vero qualche rottura può sempre capitare ma fa parte del gioco, so che se mi da anche solo la metà delle soddisfazioni che mi ha dato la mia vecchia REV 4T sono già più che soddisfatto...

192
Beta / Re: La nuova bella è arrivata....
« il: 05 Gennaio 2013, 19:25:01 »
io non so come abbia tu fatto a non usarla da Natale ad oggi.... io non ci sarei riuscito, neppure con temperature -15 e con la neve.... sm409
comunque, identica alla mia, complimenti, usala e vedrai che motore... sm419 smbrv
max.
 :sm448:

E' lo so in teoria aspettavo l'immatricolazione ma non essendo arrivata neanchè per questo fine settimana alla fine mi sono deciso è l'ho provata... però davvero bella... sm97

193
Beta / La nuova bella è arrivata....
« il: 05 Gennaio 2013, 19:18:29 »
Oggi primo test ufficiale della nuova beta.... in realtà è da prima di Natale che l'ho a casa, oggi con il tempo così bello non ho saputo resistere..

Le prime impressioni sono positive certo che dopo 3 settimane che non vado in moto e soprattutto dopo 4 anni di 4T la differenza è notevole ora dovrò riabituarmi al 2T che non toccavo più da quando avevo il 125.....la differenza di erogazione della potenza e davvero impressionante oggi mi sembrava di cominciare da capo, o forse è così?!? bah....

alcune foto:

notare che è talmente bella e sicura di se che si è messa in posa da sola.... :57:










194
Beta / Re: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« il: 18 Dicembre 2012, 20:31:35 »

Intrigante, ogni giorno si impara qualcosa. Spiegami meglio, che si intende per omologazione "neve"? E' la sigla M, S o M+S? Non mi ero mai posto il problema perché abito a Roma, ma ultimamente nevica anche da queste parti e comunque su molte strade c'è l'obbligo di catene a bordo. Con la moto non ho mai avuto contestazioni, non so se sono altrettanto tolleranti al nord. Secondo te bypassa anche il divieto di circolazione alle moto che viene a volte imposto in caso di neve o è sperare troppo?
[/quote]

Ciao, la sigla M+S, come anche sulle gomme da neve delle macchine o gomme normali delle jeep, significa mud + snow ovvero fango + neve.

195
Filmati e foto / Re: Le avventure di Tigerman
« il: 09 Dicembre 2012, 18:37:01 »
Questo qui a chiamarlo idiota patentato è un complimento..... :arar: daccordissimo sull'assistente... :gno:

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »