Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Pedro_CH

901
Bellissimi posti e complimenti per il giro!!!  :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:



una domanda: Ma per un giro così non conviene una moto stile freeride (non la carota che visto il colore sta ferma sottoterra)

902
Presentazioni / Re: Tanti saluti da Alassio
« il: 27 Agosto 2012, 13:58:15 »
Ciao e benvenuto!  :PDT_Armataz_01_37:

ci divertiremo!!! :bins:

903
Ma cosa s'intende per difficile?

Potete fare un paragone di difficolta con le categorie dei campionati trial? :arar:

Perché se c'è da salire su muri verticali di 1 metro e passa non fa per me...


904
Fotografia / Re: Col de la Bonette mt. 2802
« il: 21 Agosto 2012, 11:33:31 »
Quelle strade sono stupende! complimenti!

2 anni fa ci sono stato 2 anni fa con il suzu gs500 assieme a mio padre con la RE Interceptor con su dietro mia sorella.



Una strada che consiglio a tutti in quella zona è quella delle gorges des cians (o come si scrive), tutte di pietra ferrosa e di un colore rosso:


905
Dal Lucomagno si parte a fare il giro dei laghi di cui ho fatto il report, posti stupendi!  :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:

906
 :73: :73:

Non sarò presente, ho avuto un problema alla moto :73: :73:

907
Il 16 agosto ci sarà la festa al San Lucio, un evento sul confine tra Svizzera e Italia che si svolge ormai da un bel po' di anni.

Alla capanna c'è un menu speciale per pranzo e bar/festa fino a tarda notte.
Ci si arriva facilmente dalla Val Cavargna ed è una bella zona per girare nel pomeriggio.

Qua trovate delle foto:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6253/

908
Filosofia motoalpinistica / Re: Gettare la spugna
« il: 07 Agosto 2012, 10:11:31 »
Se si ha la passione, non si getterà mai la spugna.
Se l'andare in moto è un piacere intrinseco a se stesso e non legato ad altre cose (es: quali il farsi vedere o il senso di superiorità che ti da), si parla di passione.

Se si ha la passione si usa la testa per praticarla e si cerca di massimizzarla nel modo migliore, basta guardare quello che accade sulle strade: gente che passa a sinistra, a destra, nessuna freccia, scarichi improponibili (che senza una rimappatura della centralina portano spesso ad una perdita di prestazioni :PDT_Armataz_01_37: ), le linee non esistono. Sarebbero questi i veri motociclisti?!
Gli stessi che si definiscono appassionati e non sanno nemmeno che cilindrata hanno le SBK, però sanno riconoscerti le ombre di tutte le moto...questi sono i frustrati che dal calcio si sono spostati alle moto.

Lo stesso l'ho visto in alcuni enduristi, che girano per i boschi con akrapovic aperte e bordello a non finire, passano sui sentieri sgarbellando su tutto, non si fermano se ci sono delle persone, ecc. Lo stesso discorso vale anche per i trialisti.
Siamo quasi sempre nel torto noi fuoristradisti, se poi facciamo acnora di + quello che vogliamo cosa speriamo di ottenere, l'amore incondizionato da parte di tutti?
Per fortuna voi Italiani avete nel sangue i motori (Ducati*, Mv agusta, Ferrari, Lamborghini, madonna fate le macchine e le moto tra le più veloci al mondo!!!!!!) e qualcuno si da da fare, però la maggior parte se ne sta fregando un po' troppo come detto da Lamberto, basta semplicemente vedere che vi siete fatti fottere le gare di motogp&co dalla DORNA....perché gli Spagnoli hanno una grande tradizione motociclistica, infatti negli anni '50 assieme al Manx c'era la 4 cilindri c'era la mitica Randonné  :arar: :arar:.

Non prendete esempio dalla Svizzera, per dirla in breve, qua stanno cercando di obbligarci a stare chiusi in casa alla sera e nel tempo libero! zzz zzz

910
Presentazioni / Re: Un saluto dalla Svizzera!
« il: 24 Luglio 2012, 12:02:17 »
Ciao Massimo, ti aggiungo alla lista di e-mail che ho creato  :OK:

911
Sì, non poco tempo fa uno era "evaso" durante una passeggiata minacciando i due secondini con il coltello della mensa :arar:
Siamo un paese troppo buono con le persone cattive e troppo cattivo con le persone buone!

912
Se le moto sono regolarmente immatricolate (Targa e documenti, non è necessario che siano legali per la strada) non ci sono problemi, se non sono immatricolate potrebbero non farvi passare perché magari venite di qua e le vendete (lo stesso che vale per me ad uscire in Italia)

Il sequestro del mezzo da noi non esiste (Purché immatricolato), posti di blocco non ne fanno, l'unico che hanno fatto è stato per un ragazzo che girava ogni giorno sugli stessi sentieri con un yz250 a velocità elevatissima.
Le prigioni sono ottime, vitto e alloggio discreti, si evade facilmente (Portano fuori i detenuti a fare passeggiate.... sm470 )

L'unica cosa potrebbe essere l'incontro con un guardiacaccia (Tipo guardia forestale), se proprio ci si deve fermare preché il sentiero non permette di continuare, ci si ferma, si parla e appena c'è l'occasione si riparte (salutando gentilmente  :baci: :arar: )

In 2 anni che giro non ho mai incontrato un guardiacaccia  :72:

913
 :arar: Infatti la prima foto è uno scatto stupendo visto che non c'era il minimo di foschia :arar: :arar: :arar:

Da quelle cime quando ci sono giornate come quella si riesce a vedere Milano!

914
In una qualsiasi settimana di luglio o agosto, se qualcuno vuole venire "di qua", ci si può organizzare per un uscitina.
Giorni feriali preferibilmente, il sabato e la domenica c'è in giro parecchia gente a piedi, in settimana mai (Nelle ultime due uscite non ho visto nessuno  :SAD: )

Si possono organizzare vari giri con qualsiasi livello di difficoltà tecnica o fisica, in ogni caso sono tutti giri a velocità molto contenuta, per moto da trial quindi, in ogni caso ci sono le cartine e ci si può dividere per poi incontrarsi nuovamente "in cima". sm471

Per gli antichi che hanno salute debole  :hee20hee20hee: altezza massima 2000m, non raggiungibile secondo me (lo dico per invogliarvi a venire e provare a smentirmi :hee20hee20hee:)

Vi allego un po' di foto per farvi capire di cosa si tratta e se vi aggrada:












(Sono ortiche, per chi pensa male  :mm: )


(Questa è la salita per la vetta più alta, di 2000m circa)





Chi è interessato si annunci qui e mi mandi la mail per pm, così ci sentiamo per via privata che anche gli avatar hanno occhi e orecchie!

915
Officina / Re: Le viti Torx, perche'?
« il: 11 Luglio 2012, 08:35:15 »
Una Torx si "sminchia" molto, ma molto prima di una brugola, ancora se ci entra un pò di fango sm91 sm91 sm91......e te lo dice un meccanico renault che ....(purtroppo) di torx ne mastico da molti anni!!!!! sm41 sm41 sm41 e se per le plastiche di un cruscotto può andar bene, dove c'è parecchia coppia di serraggio......le "madonne" sm91 sm91 scendono in terra ...sovente!!!!!!
Se me lo dici così, allora non le userò mai e se le vedo le cambio finche si smollano :arar: