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Post - Pedro_CH

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Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 28 Dicembre 2012, 10:12:51 »
Quelle Gas Gas della serie Contact Jtx o Jtr che fossero sono indistruttibili, c'e' uno della mia banda che c'e' l'ha da una vita, sempre fatto solamente la manutenzione ordinaria, mai un problema e la moto sembra nuova ancora adesso dopo una quindicina di anni di motoalpinismo e due proprietari! adoremus adoremus adoremus

Per esperienza personale quoto in pieno, ho avuto una JTR 370.
Era stata trattata malissimo (Aveva la frizione coni materiali staccati quando me l'avevano venduta, pompa dell'acqua andata, zero acqua nell'impianto di raffreddamento, cilindro totalmente rigato [facevano la miscela all'1% sm409]).
Cambiate le cose e l'ho usata per un anno e mezzo senza un problema.
Ho comprato e ho ancora una JT25...anche questa i problemi che ha sono dovuti a chi l'ha tenuta e male (Ad esempio non avevano avevano messo il fermo sul dado che stringe la campana della frizione  sm414)
Ho comprato una JTX270 (La prima moto che ho preso in Italia....un altro mondo!). Moto in perfetto stato e telaio e motore sanissimi, ci ho fatto già dei bei giri (Transculinaria, l'uscita da casa fino al lago maggiore, ecc).
L'unico difetto del telaio JTX-JTR(sono praticamente uguali) è che l'attacco del silenziatore tende a creparsi, basta mettere un punto di saldatura e si ferma lì  :OK:
Sarà lo stesso per il tx.

L'ultima è messa così bene che l'ho rifatta completamente tutta dai leveraggi ai cuscinetti di sterzo (Erano arrugginiti perché mai ingrassati....pochi fanno questi lavori  :SAD: )

Diegog non dire che sono malato  sm453


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Teoricamente siamo già giù da venerdì perché abbiamo un appartamento....chi ci sarà per un po' di movida?  sm471  sm471  sm471



 sm409

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Moto d'epoca / Re: AIM 125
« il: 28 Dicembre 2012, 10:00:40 »
Scusate se svicolo un attimo dalla discussione,ma "il gas" e' l' azoto? Giusto?
Ma perche si dice a gas e non ad aria,visto che l'atmosfera terrestre e' composta in maggior parte da azoto?
Il gas è l'azoto puro normalmente.
Sì utilizza l'azoto perché ha proprietà migliori:e è meno sensibile alle variazioni di temperatura rispetto alla semplice aria.
(Poi magari anche per altri motivi quali altri gas minori conenuti nell'aria che possono creare problemi tipo corrosioni, ecc [è una supposizione] )

L'azoto costa na cippa, quindi È conveniente utilizzarlo, inoltre alla gente fa figo poter dire di aver cambiato le gomme e che ora le nuove siano piene di azoto sm413  :hehe:

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GasGas / Re: Modifica forcelle marzocchi
« il: 28 Dicembre 2012, 09:09:04 »
Ah ma allora è fattibilissimo!

Avevo capito che volevi mettere i 2 steli marzocchi nei foderi delle showa :arar:

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Motore / Re: cilindro gas gas 320 su 280 txt
« il: 28 Dicembre 2012, 08:52:07 »
Sì esatto, il silenziatore è quello. In Italia erano importate, io ne ho avuta una (L'ho comprata in Svizzera ma il proprietario precedente l'aveva presa dall'Italia):


La seguente è quella dell'importatore americano, base JTR ma aggiornata con parti della jtx e più recenti moto gas gas.

È in vendita per 3500$

Attualmente se ne vedono poche perché sono state stuprate per tutto e più. :arar:

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Motore / Re: cilindro gas gas 320 su 280 txt
« il: 27 Dicembre 2012, 23:25:49 »
Non so perché ma l'immagine che hai postato è "sbagliata" (Malgrado sia quella che si trova sul sito del gasgasmuseum) perché la JTR e le big bore aveano il silenziatore con una parte aggiuntiva saldata "la" alla buona  :arar:

Ti mando un mp con la sua mail siccome l'annuncio non lo trovo più ;-)

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Motore / Re: cilindro gas gas 320 su 280 txt
« il: 27 Dicembre 2012, 22:51:19 »
Non puoi, il big bore aveva carter dedicati, al contrario puoi cambiare 250 e 270/280 ma il 320 ha i carter diversi.

Come detto da Valchisun devi rialesare poi sicuramente anche ritoccare le luci.
Le 320 montavano il phbh26 e non il phbl 26.
Anche la 270/280 hanno molto allungo (Possiedo un jtx), se non hai allungo vuol dire che hai la marmitta da pulire. (Io l'ho fatto sulla mia e non ha perso niente ai bassi ma avrà guadagnato 5x in reattività e 2000 giri).
Poi ovvio che "l'allungo" non è da sfruttare costantemente, al motore non fa troppo bene sm414.

Zona torino vendevano fino a poco tempo fa una JTR370, che è ancora meglio della 320, siccome è un 337cc :arar:
Come dice l'importatore americano: "Ci facevo le pinne in 5a con quel motore!"  sm409

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Ahhhh ma allora è ancora più facile...non ora che è natale però  sm453

Kermit subito a correre 2 volte alla settimana.

Se hai freddo l'alternativa è:

Però devi farti spiegare da qualcuno come utilizzarlo :93:

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Kermit vieni, vengo anche io, io vado veramente piano, non nel senso che non ce la faccio, ma più che altro per non far scoppiare il motore in salita :tris:

A meno che Diegog non mi dica che la difficoltà tra la trans (easy) e questa (easy) sia differente  :PDT_Armataz_01_37:

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te sei matto...  sm453
È malattia, non pazzia!  :hehe:

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sul sito dei tipi del video parlano di sabato 17 e domenica 17. MOLTO BENE!  sm419

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Gas gas tutta la vita  sm409

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...porto anche un pò di Genepy....fatto in casa,,,,generi di conforto....non si sa mai....
smbrv :57:

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Presentazioni / Re: Presentazione
« il: 22 Dicembre 2012, 15:41:54 »
Ciao e benvenuto, guarda nel forum, troverai alternative alla freeride :baci:

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Presentazioni / Re: Presentazione
« il: 22 Dicembre 2012, 15:41:01 »
Benvenuto nuovo betista  :arar:

 smel smel