Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Pedro_CH

76
Indossava un paraschiena?

non si capisce. La traduzione in inglese del'originale articolo spagnolo recita:
"This incident reopens the debate on whether the use of specific trellises for trials in competitions should be established as mandatory, as some federations like the French one seem to impose. From Todotrial we wish Toni a quick and perfect recovery."

Quindi dice che si riaccende il dibattito sul rendere obbligatorio il partachiena in gara,  ma non dice se era o meno indossato da Bou in occasione dell'incidente.

Se avessi fatto io una caduta del genere mi avrebbero raccolto con la scopa di saggina  e tirato via le ultime macchie dal cemento con la Vaporella.

Ciao!

Bibo

Ho letto su motociclismo.it che non lo indossava e come si vede qua ne deduco che non lo indossi mai:


77
Indossava un paraschiena?

78
Consigli per iniziare / Re: A tender to...
« il: 15 Febbraio 2018, 09:58:06 »
 :arar: :arar: :arar: :arar:

79
Comunicazioni / Re: Oggi è il compleanno del Capo
« il: 12 Febbraio 2018, 21:57:16 »
Auguri in ritardo, gigante!

80
Consigli per iniziare / Re: A tender to...
« il: 12 Febbraio 2018, 10:36:57 »
crf 250 rally?

81
Report su uscite nel nord Italia / Re: Da San Michele a Muceno
« il: 12 Febbraio 2018, 09:12:51 »
Se guardi qua:

https://map.wanderland.ch/?lang=it&bgLayer=pk&season=summer&resolution=2&E=2698808&N=1089313

L'incrocio vicino all'altezza 938, è sulla strada che arriva da San Michele (Il Punto della foto e poco prima dell'incrocio se si arriva da San Michele). A destra non si può andare, c'è il divieto. A scendere verso Muceno, si fanno tanti tornanti (Alcuni con vista sul Lago Maggiore).

Poco prima di arrivare all'asfalto (Casa Piano Croce), su questo tornante:
https://map.wanderland.ch/?lang=it&bgLayer=pk&season=summer&resolution=2&E=2699349&N=1091062

si può svoltare a destra su una strada sterrata ed arrivare ad un incrocio di varie strade sterrate ai confini di una radura. Lì si può proseguire (lungo la traccia) e arrivare fino alla strada tra Roggiano e Bedero Valtravaglia ma è sempre assai fangoso e con pozze anche in estate.

2-3 anni fa incontrai una guardia forestale su di la e mi disse che è tutto legale fintanto che si sta sulle sterrate e mulattiere, no-go per le singletracks.


82
Report su uscite nel nord Italia / Re: Da San Michele a Muceno
« il: 12 Febbraio 2018, 07:40:50 »
https://www.wikiloc.com/offroading-trails/localita-san-michele-12714981

Da Roggiano a San Michele si può! (A San Michele c'è anche il cartello stradale che dice "MUCENO 8" ).


Da San Michele a Mesenzana c'è il divieto ma non viceversa.


Hanno di principio chiuso al traffico non autorizzato tutte le strade sterrate che portano a San Martino.

Una Parte molto bella è a Sette Termini, dove si passa direttamente dentro le trincee della Linea Cadorna.

83
Report su uscite nel nord Italia / Da San Michele a Muceno
« il: 11 Febbraio 2018, 09:27:36 »
Da San Michele a Muceno (e vice versa), c'è una strada ci circa 8 km e sterrata. Nulla di particolare, al contrario è perfetta per le maxi e quasi arrivati a Muceno, si può girare e andare verso Mesenzana sulle mule della Linea Cadorna (Fango immortale).

In ogni caso, malgrado la strada sia veramente corta, vale la pena di farla per questi 200 metri:





Praticamente è a metà di un crinale su uno strapiombo con vista lago Maggiore. Veramente una chicca!

84
Il mondo dell'elettrico / Re: GASGAS TXE
« il: 10 Febbraio 2018, 10:04:10 »
Diciamocelo: È una cavolata assurda dal punto di vista ingegneristico.

Però è quello che vuole il mercato.
Il mondo del trial è un mondo chiuso, porti un prodotto innovativo e migliore e nessuno se lo caga perché non son capaci ad usarlo.
E nessuno vuole imparare ad usarlo.

Per l'autonomia non commento, oramai è quello il problema dei mezzi elettrici attualmente e ciò non è conciliabile con chi vuole fare motoalpinismo. Per chi usa il trial per quello che è pensato, cioè fare zone, il discorso autonomia non sussiste.

Ebbi modo di provare una Quantya Evo 1 direttamente dai produttori, circa 5 anni fa: un pelo di gas e si ribaltava. Ovviamente era "mappata" in modo diverso rispetto al prodotto per il pubblico.

Il motore elettrico ha il vantaggio di avere più o meno una coppia costante: la frizione diventa quindi integrata nel gas, in base a quanto gas dai sai quanta coppia hai. Il modo di guidare ne risulta drasticamente cambiato....che peccato poter mettere il freno posteriore a manubrio  :OK:

85
Il problema è capire dove faremo sosta per la notte. Poi da li cerco tra conoscenti qualche consiglio.

Ciao!

Bibo


86
Vi faccio presente che Pasqua quest'anno e' al primo di aprile e cioe' ancora in pieno inverno o quasi.... :mm:

Parte della traccia l'ho seguita a febbraio 2017  :OK:

87
Benone!

@Bibo:  tu conosci ristoranti, agriturismi, ostelli sul percorso? A me va bene qualsiasi cosa, tanto io mangio tutto, tavolo e persone comprese sm400

88
Enduro stradali / Re: Comparativa Maxienduro 2017
« il: 02 Febbraio 2018, 09:57:24 »
Finalmente iniziano a cambiare i termini di paragone :)

Chiamare una moto Maxienduro e poi valutarne tra le caratteristiche principali la copertura aereodinamica in autostrada é un 'ossimoro' a mio parere.

89
Per i giorni votate qua:
https://doodle.com/poll/7hmr9nwygenh7c9r

Per il cibo, conosco solo Da Romè a Casoni Borroni, altri posti sono sconosciuti per me siccome non sono della zona. Chi ha conoscenze e vuole guardare, aiutando ad  organizzare il giro, gli posso girare la traccia per messaggio  :OK:

90
Bibo, non mi son fatto capire:
è spezzato in due o anche in tre giorni se qualcuno d'altro viene  :OK:


Quindi, visto che qua c'è interesso, possiamo dire anche ora che sarà almeno 2 giorni!