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Post - Pedro_CH

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Fotografia / Buon ann alla Ticines!
« il: 05 Gennaio 2013, 09:36:25 »
Buon anno a tutti!

Premetto che manca il cotechino sm41 sm41

PeRò lo zampone era buinissimo  sm400 sm400 sm400





Zampone nostrano della macelleria Sciaroni
Polenta bramata della trans (Ancora!)
Lenticchie
Cipolle
Barbera e in seguito un dolcetto d'alba.


A seguire la foto con il piatto e le  :gno:   :arar:

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Report su uscite nel nord Italia / Re: 01-01-2013 prima uscita
« il: 02 Gennaio 2013, 11:59:40 »
Che bel giro!  :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:

Ma a febbraio si potrà replicare se non nevica? Gli stranieri sono ammessi?  :baci:

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Officina / Re: Riparazione leva frizione di emergenza
« il: 31 Dicembre 2012, 16:36:43 »
Non è affatto male come metodo in caso estremo

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Stradali / Re: Honda Cbr 600 Rr 2013
« il: 31 Dicembre 2012, 09:28:19 »
Non mi dice niente.

Da usare su strada è solo scomoda, se ci vuoi andare a girare in pista spendi un patrimonio tra componenti, trasporto e entrata in pista. Ho abbandonato la pista per quest'ultimo motivo.

Poi c'è anche il fattore idiozia della gente, in pista fanno entrare tutti e ciò include: da chi non sa andare, chi ti frena in mezzo alla curva perché vuole provare una partenza, chi non guarda, chi crede che in pista può fare quello che vuole, ecc.
Finché scivoli per i cavoli tuoi a 100km/h e passa non ti fai male teoricamente, però se finisci addosso a qualcuno (o qualcuno ti viene addosso) ti spacchi facilmente, collo incluso.

Quindi faccio trial.  :singing:

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 sm412  JTX  sm412

 :hehe:

Valchisun va talmente forte che viene sfuocato! :PDT_Armataz_01_37:

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Filmati e foto / Re: Urban motocross
« il: 30 Dicembre 2012, 10:00:57 »
Stiamo parlando della nazione con il grilletto più facile del mondo.
Se mai ti capitasse di guidare da quelle parti e all'improvviso vedi delle luci blu e rosse nello specchietto, ti consiglio di parcheggiare nella prima piazzola disponibile e di tenere le mani bene in vista. Qualche anno fa un mio collega aveva combinato una cavolata da niente proprio davanti a un vice sceriffo, e l'hanno praticamente teletrasportato in manette davanti a un giudice per il processo in direttissima: ha dovuto pagare una multa salata ed è stato rilasciato sulla parola (ciò vuol dire che se in quella contea si fosse beccato anche solo una multa per divieto di sosta entro tre mesi dalla fine del processo, l'avrebbero immediatamente espulso dal paese).
Abitando sul confine e vedendo le cappellate che fanno ogni tanto i frontalieri che vengono di qua capisco se lo sceriffo in questione si arrabbia, poi se è anche un motociclista lo capisco in pieno.

Diciamo che in molti stati se sulla strada c'è una linea continua ha un significato molto profondo, in Italia ho visto linee continue in mezzo al nulla e capisco perché le si tagliano :hehe:

Poi in America hanno cercato di risolvere i problemi essendo moooolto severi...ormai non sanno pensare  sm414

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Filmati e foto / Endurock
« il: 30 Dicembre 2012, 09:49:11 »
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dt1ApmhLpxA

Se non vi interessa guardarlo tutto guardate solamente da 2.30 in avanti :hehe:

Mi ci riconosco in questo "bestione"   sm414

Il Look casco da trial e maniche corte nell'enduro fa veramente scena....soprattutto la maglia corta così da far vedere il  ciapet

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Nel caso su un sito Inglese vendono il serbatoio maggiorato per le gas gas pro.
Contiene 3,5L e costa circa 150€  :singing:

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Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 30 Dicembre 2012, 09:34:08 »
Il beta che ti ha proposto Lazzaro è stato venduto, l'ha preso un mio amico.

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Beta / Re: La Evo Factory 300 By B.M. Racing
« il: 29 Dicembre 2012, 23:49:13 »
Se puoi chiedergli che manubrio è mi fai un piacere, ho il renthal ma non ha una piega rialzata, direi che ce l'ha normale.

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Ciclistica / Molle più dure e manubrio + alto
« il: 29 Dicembre 2012, 11:56:02 »
Il regalo di natale saranno le molle più dure, chiedo a voi consigli sul K da scegliere:

Le forcelle hanno  3N/mm o 0.3Kg/mm
Il mono 63N/mm o 6.42kg/mm

Pensavo di fare une 0.4kg/mm per le forcelle e un8.5- 9kg/mm per il mono

Per fare i calcoli ho usato il mio peso + quello della moto (I K originali li ho divisi per (70+80) peso pilota + moto e moltiplicati con il mio peso + moto (120+80).  :lol:

Inoltre ho visto le foto della beta bm racing e volevo chiedere se qualcuno sa dove si possono prendere i manubri fatbar con un altezza maggiore.

Monto già i regolatori/spessori:

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Beta / Re: La Evo Factory 300 By B.M. Racing
« il: 29 Dicembre 2012, 10:03:05 »
Certo che il coperchietto della campana è totalmente tamarro  sm414

Ma dove si trovano i manubri fatbar con quella piega così alta?

In ogni caso a me piace!

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Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 29 Dicembre 2012, 00:15:07 »
Non è che si veda molto da quelle foto  sm409

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Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 28 Dicembre 2012, 17:07:55 »
Mi ha parlato di pistone ma mi sa tanto di operazione marketing..... Secondo me è dal 99 che quel pistone è la dentro! Mi girano solo che è un po' lontano altrimenti sarei più deciso....
Ma per curiosità, roba tipo pastiglie freno, frizione, leve, plastiche, ricambi meccanici etc... si trovano ancora per sti mezzi rottami di 12-13 anni :siga:?
Allora è semplicemente stato rifatto il pistone e non tutto il motore.

È "normale" manutenzione.

Trovi tutto ancora originale e imbustato (tranne gli adesivi), prezzi nemmeno disumani.
Costa tanto il codone (80-90€, c'è tanto materiale ed è una fusione non semplicissima ) e i dischi frizione (110€, mai capito il perché!)

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Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 28 Dicembre 2012, 16:03:18 »
Chiedigli cosa vuol dire motore rifatto, se un semplice cambio pistone o se ha rifatto veramente tutto partendo dall'albero  :arar:

C'è una differenza colossale :sig: