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Post - Pedro_CH

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Vendo / Re: SCORPA ANNIVERSARY 250 4t anno 2008 AR+SI+FI Toscana
« il: 05 Maggio 2015, 20:34:59 »
Ciao, hai anche tutti i componenti per l'immatricolazione?

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Fotografia / Re: Vi piace la Kawasaki?
« il: 04 Maggio 2015, 12:59:54 »
 :bron:

Quella non è una Kawasaki, ma una Renault!

https://www.youtube.com/watch?v=TxyMR4yCYRI

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Peccato!

spero che Enrico venga, così posso detrarre qualche giorno da quelli della leva  :festa:

Ma devi fare il controllo o anche peggio.... :in: ?

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Visto che si tratta di un bel giro e molti di voi sono prossimi ad utilizzare un deambulatore, mi annuncio per fare assistenza agli anziani (come ONLUS !)

Chi ci sarÀ?


ps: Niente controlli alla prostata!

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Presentazioni / Re: Ciao a tutti
« il: 29 Aprile 2015, 23:29:11 »
Benvenuto!

come già detto altre volte sul forum:
L'è mia ul purscel che diventa vech, ma ul vech che diventa purscel! sm400 sm400

516
Kawasaki / Re: KLE 500
« il: 31 Marzo 2015, 21:31:09 »
Hai ragione, quandrò avrò il K raddoppiato non so se sarà così facile...  :OK:

 :omo: :omo:

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Kawasaki / Re: KLE 500
« il: 31 Marzo 2015, 17:49:10 »
Un rinvio intendi qualcosa per regolarlo da sotto la moto?

Sinceramente avevo una chiave molto grossa che calzava quasi alla perfezione e sono riuscito a portarlo al massimo senza difficolta (togliendo la fiancatina destra)

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Kawasaki / Re: KLE 500
« il: 31 Marzo 2015, 09:28:53 »
Nessun problema!

Sono 198 cm per 120 kg  :singing: :singing:
 :333: :333:
 :tris:

Inoltre la moto la utilizzerò tanto in due  :gno: :gno:

Vedo che altri K con misure simili sono fattibili con un filo standard!

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Kawasaki / Re: KLE 500
« il: 31 Marzo 2015, 08:13:33 »
Hai ragione per il sag, vedo di trovare quanto è lunga la molla da compressa con precarico al minimo.

Per il diametro esterno, come fai a dire che la originale è da 82 mm?
lib77,8 mm il superiore e 73 mm l'inferiore.
Vuoi dire che in mezzo la moll ha un diametro superiore?

Se caso la molla lui può anche farla più corta :-)
Saluti e ancora grazie,

Norman

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Kawasaki / Re: KLE 500
« il: 29 Marzo 2015, 23:24:24 »
Per un K di 11 kg/mm può avere delle molle di diametro interno di 57 mm, lunghe 230 mm, indicativamente un diametro esterno di 76-77 mm.
Si parla di una molla cilindrica e non conica come l'originale. Per compensare la lunghezza minore realizzo due spessori di alluminio o solo uno).

La domanda è se una molla di tali dimensioni (costanti) possa montare e non vada a creare conflitti (Considerando che può avere 20 mm di spessore sotto, sopra o suddiviso).

Sulla kle di mio fratello c'è montato un mono diverso dall'originale che ha la molla conica, ho provato a prendere le misure col calibro da montato (difficile da fare), il diametro esterno è circa 80 mm, però non è una misura per niente certa.

Tu sai dirmi la molla che hai adattato che diametro esterno avesse?


521
Kawasaki / Re: KLE 500
« il: 26 Marzo 2015, 22:41:06 »
 :singing:

Grazie di cuore!!  :baci:

Adesso chiedo a Richi cosa può fare  :sig:

522
Kawasaki / Re: KLE 500
« il: 22 Marzo 2015, 13:54:58 »
Stupendo, grazie mille!

Immagino che i dati li si trovano sul forum, scusami per la pigrizia, ma non ho ancora avuto tempo di guardarlo approfonditamente.

523
Kawasaki / Re: KLE 500
« il: 21 Marzo 2015, 11:25:56 »
Per le molle, se gIà non lo conosci, c'è Riccardo:
http://www.meccanichepodolak.com/molle-ammortizzatori-strada-fuoristrada/

Allora inizio a cambiare la molla del mono e vedrò come mi trovo. Grazie mille :-)

Non ho nessuna idea del fuoristrada con moto simili, se mi sembrerò limitato dall'altezza, valuterò se alzarla :OK:

ps: hai ancora la molla originale del mono?

Grazie per le dritte!

524
Kawasaki / Re: KLE 500
« il: 20 Marzo 2015, 20:38:16 »
Grazie ancora,

Io sono alto, grosso e grasso, quindi metterò una molla al posteriore almeno da 10 Kg/mm se non di più! (Ps: Ne hai fatta fare una o l'hai presa da una moto particolare?)

Tu hai montato biellette più corte?

Le wirth che ho addocchiato sono queste:
http://www.ebay.co.uk/itm/111622939432?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
L'immagine è standard, quindi non dice molto.

525
Kawasaki / Re: KLE 500
« il: 20 Marzo 2015, 16:55:39 »
Se ricevi le stesse Wirth che ho preso io ricevi anche dei distanziali di plastica, se non ricordo male da 12 cm., penso vadano bene per KLE euro 0 , sulla mia (euro2) li ho accorciati in modo da precaricare solo avvitando il tappo. (se non ricordo male distanziali da 5-6 cm.)
Per il posteriore ci sono diversi mono regolabili sicuramente migliori,
la molla originale per me è sicuramente flaccida (k=6.7-7.5 a seconda della versione).....
io volevo provare una molla con K=9 Kg/mm, ho trovato ed adattato una da 10 Kg/mm con precarico minimo su un vecchio ammortizzatore originale e mi trovo bene....
volendo alzare il post. si possono montare delle biellette più corte,
un utente del forum http://kawasakikle500.it.forumcommunity.net/?t=57343459  sta realizzando delle prolunghe per gli steli forcella.
Vedrai che sugli sterrati ti darà molte soddisfazioni!
Non so se le ricevo con stanziali, in ogni caso pensavo di realizzarmene alcuni per precaricarle maggiormente.
La mia è la versione Euro 0, del 1993.
Le molle per il posteriore ho chi me le realizza, quindi vedrò di smontare il mono originale che ho (è uno in vecchio stile con la regolazione del precarico a tacche) e di far fare una molla.
Dici che è conveniente alzarla? (ho letto di un forum di uno che l'ha fatto, però non mi convince tanto come cosa siccome ho intenzione di farci viaggi lunghi).

Grazie mille!