Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Pedro_CH

496
Giretto in trial dalle mie parti, chi vuol venire mi scriva in pvt!

Partenza presto presto, danno 30°C in giornata.
Pranzo al sacco.
Molto probabilmente ci sarà la possibilità di fare un bagno sul mezzogiorno  :OK:

497
Attendo altre notizie, data indifferente per me (tranne dal 06.07 al 13.07 che sarò nei Pirenei!)

498
Officina / Re: Longevità motori 2T vs 4T
« il: 29 Maggio 2015, 00:03:48 »
Parlando di trial, 4 tempi senza ombra di dubbio.

Parlando di moto su strada, anche. (Il sistema CCI suzuki era un ottimo sistema di miscelazione dell'olio, ma come detto in questa discussione, i travasi, il fatto di avere cuscinetti volventi, giocano un ruolo fondamentale nel affermare che il 4 tempi è più longevo).

Detto da uno che ha avuto 8 moto su 10 tutte due tempi (attualmente 4 su 5 possedute).

Poi ci sono motori come i diesel navali che sono a due tempi. Ma tali motori sono tutt'altra roba :OK:


ps: Sinceramente non so se il discorso valga per la tua beta, perché non ho nessuna idea di che motore sia. I Giapponesi non li eguaglia nessuno! (Ps: Ovviamente, considerando la vita che fanno!)

499
Grazie Max! Un saluto a tutti e grazie per il giro! :D :OK:

500
Kermit, tu vai?

Non ho capito se si tratta di una cosa in solitaria o di un mezzo meeting di gruppo/raduno!

501
Jegio, eri con una scorpa long ride?

502
Ho calcolato e in due la moto la metto in macchina in 10 minuti tranquilli!

Però dopo possono incappare problemi, come fare un intera mula senza aver stretto il perno della ruota anteriore :arar: :arar:

503
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 12 Maggio 2015, 17:10:53 »
Ma comprati una KLE  sm452 :72:

504
Ma prendersi un bel carrellino no?

Stefano ti ha risposto alla perfezione, conta che sto in Svizzera ed è ancora più complicato e costoso. Le due macchine in foto non sono mie, non possiedo una macchina.

I costi del trasporto moto per me sono 0, soltanto benzina e autostrada (che costa di meno senza carello, no?)

505
Verissimo!!!

Nella seconda foto hai smontato anche il serbatoio?

Per curiosità quanto ci metti da quando fermi la macchina a quando accendi la moto pronto per partire?

E il rovescio?
Sì, il serbatoio sulla mia gas gas viene via con tre viti (di cui 2 sono quelle che tengono il codone, la terza è una vita a sgancio rapido!).
Lo tolgo sempre solo per evitare di perdere la benzina che c'è dentro siccome non lo svuoto mai completamente.

Non l'ho mai cronometrato, penso che in 15-20 minuti ce la si faccia, diventa assai veloce e pratico se lo si fa in due.
Si perde tanto tempo nel tirare fuori tutte le cose dalla macchina e poi a rimetterle (taniche, vestiti trial, ricambi moto, ecc).

Se non avrò un furgone, questa domenica potrò cronometrarlo  :arar:

506
Toyota Carina II del 1988:



Ford Focus caravan del 2005 o giù di lì



Se si vuole andare ad una mula, si va  :arar:

507
Report su uscite nel nord Italia / Re: Monteviasco
« il: 11 Maggio 2015, 20:55:47 »
Grazie! Quando volete son sempre qua, quando posso giro, qualsiasi giorno sia  :OK:

È stato stancante, ma non difficile. Si possono fare molti percorsi più corti che rimangono ugualmente belli  smrij

508
Report su uscite nel nord Italia / Monteviasco
« il: 11 Maggio 2015, 14:26:52 »
Un giro diverso dal solito, abbiamo puntato verso Monteviasco, un paesino della Val Veddasca che si può raggiungere solo a piedi o con la cabinovia. Ci sono anche due ristoranti, quindi in futuro si potrebbe organizzare un uscita con parte culinaria  :sbav:

Purtroppo il percorso che volevamo fare non si è presentato fattibile (Sul sito che utilizzo io era segnalato come sentiero nazionale, i cartelli erano si presenti, ma era impraticabile e assai pericoloso per un trial).

5 litri di miscela
Dalle 9.15 alle 18.00



Prendiamo una vecchia strada sterrata e l'ostacolo ci si presenta subito davanti in tutta la sua maestosità.









 :omo:







La strada finisce e lascia spazio al sentiero, che scende fino al fondo valle, dove c'è un fiumiciattolo...nello stesso posto dove 3 anni fa:


Quest'anno non è da meno:


Superiamo il fiumiciattolo spingendo




Proseguiamo con la salita:



La cima è sempre più vicina:










Cima sorpassata, si scende dall'altro lato
















Qui avviene un grande pezzo, proviamo a seguire il sentiero, ma diventa impraticabile, allora non sapendo cosa fare decidiamo di scendere a valle (una scalinata infinita, che mal di braccia!), per poi risalire dall'altra parte. Nessuna foto, molta fretta perché iniziava a farsi tardi e soprattutto c'era il terrore della poca benzina :mukka: :omo:
Questa foto è all'entrata del sentiero, dopo essere saliti in fondo alla Val Veddasca ed essere risaliti dalla parte opposta.



Il sentiero è lo stesso che praticammo per raggiungere il lago maggiore: Un sentiero stupendo!




Da notare che in molte foto si notano detriti e piante cadute, ciò è a causa delle precipitazioni dello scorso autunno, che avevano trasformato tutti questi ruscelli in veri e propri torrenti. Inoltre questo inverno ha fioccato 70cm di neve bagnata, la quale ha fatto cadere tantissime piante :in:

Bestemmie:












Essere bravo ha un solo difetto: Nessuno ti farà mai una foto  :333:






Arrivati in cima abbiamo affrontato una discesa su un sentiero facile ma pieno di alberi caduti. Inoltre eravamo in preda alla stanchezza.

Poi un lungo sterratone fino al furgone per il soci e ad altre strade e sentierini per me.


509
Potrei partecipare al secondo senza neanche aver fatto il primo???

510
Ottimo! Io vedrò di esserci :sig:  sm449 sm449