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Post - Pedro_CH

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 :OK:

Se vuoi e puoi fare 20 minuti di più in viaggio, vieni a trovarmi in Isvizzera!

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Sì mi sto arrendendo oramai  :arar:

Se caso, qualcuno sa dare consigli per Valcuvia, Valganna, ecc?
Sempre per maxienduro

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Moto GP/SBK ecc. / Re: 23 settembre
« il: 24 Settembre 2015, 08:50:00 »
Il mio è semplice sarcasmo riferito a quanto andava il motore della ducati.

457
Moto GP/SBK ecc. / Re: 23 settembre
« il: 23 Settembre 2015, 23:56:55 »
La ducati andava fortissimo quell'anno.

Anche quest'anno finché aveva la benzina in più.  :sig:

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Sto organizzando, per ora è tutto in forse.

L'idea è di scendere da quelle parti e girare un po', sperando che non nevichi nel frattempo.

Qualche interessato?  :OK:

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Altre moto / Re: Moto per "Adventure"
« il: 22 Settembre 2015, 08:43:07 »
Grazie!

Esteticamente è stupenda.

Questo weekend ne vado a vedere una, dovrebbe stare sui 400€ inclusa una seconda moto per ricambi....se in stato originale potrei anche prenderla.

Grazie anche per le info sull'africa twin  :OK:

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Altre moto / Re: Moto per "Adventure"
« il: 21 Settembre 2015, 22:44:16 »
Qualcuno ha qualche info sulle suzuki DR 750 e DR 800?

Non trovo moltissimo online, è vero che pesavano sui 200 kg?  :tim:

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Honda / Re: Due fermoni provano la Nuova Honda Africa Twin
« il: 16 Settembre 2015, 22:06:26 »
Dovrebbero fare i pacchetti moto + drone + gopro, ne venderebbero a bizeffe!  :OK:

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Altre moto / Re: Moto per "Adventure"
« il: 15 Settembre 2015, 17:03:43 »
Grazie mille!

Mi sa che mi orienterò sulla Transalp vedendo quello che c'è dietro e le realizzazioni svariate!
Grazie mille Bibo!

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Altre moto / Re: Moto per "Adventure"
« il: 15 Settembre 2015, 16:07:58 »
per fare una piastra rinforzata si fa in fretta.....
ma quanti Km fai prima della riserva? (o con un litro....)
Normalmente su strada faccio circa 230-240 km prima di entrare in riserva.
Sì fa in fretta sì, ma fare una buona piastra è assai complicato in quanto lo scarico passa fuori dal profilo della culla (sotto) e le 4 viti di fissaggio sono M6
Fare una buona piastra su qui appoggi tutta la moto diventa complicato.

Si: lascia perdere la Rd04
Come mai?

Per Kermit: La Elefant la escludo per la mancanza di ricambi e per i motori, la F800 ha troppa elettronica per i miei gusti. Le moto le prenderò solo in Svizzera, per le moto menzionate non c'è molto mercato qua e i prezzi sono simili se non minori. La R80 mi attizza sì, ma mi sa che lascerei le teste in un attimo :arar:
http://www.tutti.ch/ticino/veicoli/moto/offerte/bmw-r-80-gs-paris-dakar-1000cc-_7158381.htm


Ho un un mono Hagon settato su mie richieste, da solo la moto risulta molto dura, con bagagli era un pelo molle.
Quello che dice bibo È vero, infatti l'ho sfondato perché toccava su sassi, non perché ci finivano addosso cose.
Sulla KLE mi tengo quello originale e utilizzerò la moto per cose facili d'ora in poi.

Parlando di transalp:
La piastra paramotore originale è in plastica giusto? Qul'è una buona?
Tubi di protezione laterali?
Sw-motech?  (Sulla KLE fanno parti stupende!)

Grazie mille a tutti :-)

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Altre moto / Re: Moto per "Adventure"
« il: 14 Settembre 2015, 22:38:21 »
Grazie Bibo,

sapevo dei difetti, l'ho comprata per necessità e budget basso. Infatti ora non ho necessità immediata di avere una moto migliore.

Valuterò sia il TA che l'AT in base a prezzo e stato che trovo.

Per la prima mi sono letto le spiegazioni esaustive, invece, per quanto riguarda la seconda, c'è qualcosa da tenere in conto tra le varie versioni?


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Altre moto / Moto per "Adventure"
« il: 14 Settembre 2015, 21:28:02 »
Ho fatto un giro nei Balcani con la KLE e sugli sterrati (gomme heidenau k60) l'ho portata al suo limite.
La piastra para motore è sfondata.
Inoltre i 15 litri di serbatoio sono troppo pochi (Avevo 2 litri di scorta in più, mai usati, però ci sono spesso arrivato vicino senza esagerare coi giri fuoristrada).

Per il resto moto stupenda

Stavo pensando ad una sostituta e sono incappato nelle africa twin (ne ho trovata una prima versione con 40 000 km a circa 2200 € ).

Leggendo in giro ho letto solo belle cose a riguardo, però non so se conviene cercare altre versioni.

Poi ci sono i monocilindrici, ma purtroppo non mi ispirano come motori:
 KTM 640 adventure, ma ahimé i prezzi sono più alti
Suzuki DR (Big e non)

Qualcuno sa darmi consigli?

Un'idea potrebbe essere di lavorare sulla kle, però non penso che ne valga la pena (Costi, tempi lunghi, non sicurezza dei lavori, ecc)