Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Pedro_CH

391
Basta fare la normale manutenzione a queste vecchie suocere.


392
Accessori e attrezzature / Re: Borse lateriali rigide o morbide?
« il: 08 Marzo 2016, 09:07:01 »
Molto gentili e disponibili, loro stessi mi hanno chiesto se volevo provarle sulla moto. Non le ho fissate ma le laterali si attacano perfettamente ai telaietti della Batanga per xrv650.
Principalmente volevo vedere se si riusciva ad adattare un marsupio come borsa da manubrio e prontamente mi ha fatto vedere una borsa apposita, presentata all'eicma e che dovrebbe essere disponibile al pubblico entro aprile. Quindi aspetterò fine aprile per ordinare quella e le laterali  :OK:

Se sarò in grana fose anche una rotolo da sella....il sistema con valvola per spurgare l'aria è assai comodo siccome è un problema che ho constatato sulle SW-motech (rimane aria che esce piano piano e di conseguenza la borsa si allenta sulla sella).

Le borse laterali ho valutato se prendere quelle da 20 o quelle da 50....quest'ultime sono veramente grandi, però va detto che con gli strap laterali le si possono comprimere assai bene e farle diventare assai piccole. Da vedere, anche se sono orientato per le 20.

393
Accessori e attrezzature / Re: Borse lateriali rigide o morbide?
« il: 06 Marzo 2016, 13:08:54 »
Domani vado direttamente alla amphibious che hanno un'esposizione in zona monza... Vado in moto..,,

394
GasGas / Re: olio cambio Gas Gas
« il: 28 Febbraio 2016, 18:19:17 »
il gasolio non è benzina!
Infatti!
La moto va a benzina, non a gasolio, quindi portare i componenti della moto a contatto con qualcosa per la quale non è progettata protrebbe avere conseguenze. (Il paraolio della pompa dell'acqua è a contatto con refrigerante da una parte e con olio dall'altra, quindi magari non è nemmeno resistente alla benzina!)
Esempio: Entrambi sono assai aggressivi sul silicone, ma il diesel aggredisce il bronzo, cosa che la benzina non fa (Breve ricerca in internet).



...quale grasso di quali gabbie?
Gabbie a rulli della frizione, dell'albero del cambio, dei singoli ingranaggi, ecc.
Inoltre il grasso viene anche messo in genere sui labbri dei paraoli.


395
GasGas / Re: olio cambio Gas Gas
« il: 28 Febbraio 2016, 15:41:41 »
1) I paraoli supportano  il gasolio?

2) Il grasso che è presente sulle gabbie si scioglie nel gasolio?

Buona ricerca e buona fortuna :-)


396
Filmati e foto / Re: Perchè mai casco jet o modulare
« il: 22 Febbraio 2016, 09:54:17 »
Integrale tutta la vita su strada.

Col trial dipende dall'utilizzo che se ne fa.
(Per esperienza molte muletrial sarebbero da fare con integrale considerando le velocità che si raggiungono).

398
Moto da trial e free ride / Re: Ma tutti questi nuovi trial?
« il: 18 Febbraio 2016, 15:51:40 »
Forse non avete capito che la moto da TRIAL è una moto costruita per partecipare alle GARE di TRIAL....dove 2 litri di carburante sono più che sufficienti per percorrere UN giro della gara...tra un giro e l'altro si fa rifornimento, se poi a noi(parlo per me) va di usare una moto da TRIAL racing per fare i percorsi motoalpinistici, sta a noi adattarci a serbatoi supplementari, piuttosto che tanichette di miscela nello zaino. STOP
Tutto il resto sono parole buttate al vento quasi ogni casa produce il modello meno racing e più motoalpinistico!!!!
Se però si decide di usare una moto da TRIAL (inteso come competizione agonistica) per fare motoalpinismo o motoescursionismo....ci si deve per forza di cose adeguare!!!!!
Per farmi capire è come se volessi andare in vacanza con la moglie con una motogp!!!!!
 smcon smcon smcon
smbrv smbrv smbrv smbrv

Voglio vedere quanta gente si comprerà la montesa 4 ride.

399
Peccato che sono a Zurigo.

Buona visione a tutti e complimenti a voi!

400
Accessori e attrezzature / Re: Borse lateriali rigide o morbide?
« il: 16 Febbraio 2016, 16:00:04 »
Grazie mille Kermit!

401
GasGas / Re: Gas Gas riparte
« il: 15 Febbraio 2016, 10:16:07 »
1) Potrebbe essere che risparmiano peso.
2) Molto meno lavoro per moto. Gli impianti possono già arrivare assemblati dal fornitore.

Vedremo se ce la farà! :OK:

402
Stradali / Re: Piccole, riusciranno a innescare il ritorno?
« il: 11 Febbraio 2016, 12:04:54 »
Il mondo cambia e soprattutto cambia sempre più in fretta.

Secondo me non avranno successo qua da noi perché non allungano il pisello e nei paesi delle piccole cilindrate perché costano troppo.

Resta il fatto che sono sicuramente moto stupende e con le quali si può girare il mondo senza problemi.

Ormai con meno del doppio dei soldi ti compri una macchina che è molto più comoda.

Quante delle persone che si comprarono una moto ai tuoi tempi avevano veramente la passione per la moto e non volevano semplicemente allungarsi il cavolo/seguire la moda?
Perché i due tempi sono spariti (Oltre al fatto che inquinano tanto)?
Perché non ci sono più macchine come la Lancia Delta o le varie Al fa Rumor?
L'inasprimento delle leggi della strada? (O meglio la loro applicazione che ora è più netta)

I clienti andrebbero fidelizzati in Cina, ma in un paese dove ci sono tantissimi scooter elettrici e bici elettriche (cose che nessuno dice qua), dove vuoi andare con una moto che Costa 5200€?

Poi rimane anche il fatto che oggigiorno con 20-50€ vai e torni da molti posti in Europa.

403
Accessori e attrezzature / Re: Borse lateriali rigide o morbide?
« il: 11 Febbraio 2016, 08:55:26 »
io ho fatto spesa qui http://www.amphibious.it/moto.html
stagne...
Quali hai preso?

ps: il cuscino tralascialo pure che a me non serve  :baci:

404
Accessori e attrezzature / Re: Borse lateriali rigide o morbide?
« il: 10 Febbraio 2016, 12:40:49 »
Grazie mille Bibo!

Sopratutto per quanto riguarda le borse in alluminio, motivo in più per scartarle (definitivamente direi).

La moto sarà una AT Rd03, avrà i telaietti laterali (I più spostati in avanti possibile, magari valuterò anche di modificarli per portarli ancora più avanti senza che disturbino la guida).

Quelle a ferro di cavallo non hanno un effetto vela elevato? (E ciò che ho pensato vedendole)

Le morbide da te utilizzate, non hanno una carenza di cinghie per comprimere il contenuto, se non sono piene? (soprattutto verso i lati, come invece è presente nelle Amphibious).

Per dividere il conenuto (e per renderlo impermeabile nel mio caso...) utilizzai dei sacchi per la spazzatura, ovviamente fu una soluzione dettata dai costi.

Per i ricambi, sto già valutando dove "infilarli" nella moto, probabilmente installerò anche una scatola sul paramotore.

405
Accessori e attrezzature / Re: Borse lateriali rigide o morbide?
« il: 10 Febbraio 2016, 00:16:15 »
@ilario: Grazie mille! Mi fu detto che le borse in plastica si spaccassero nelle cadute!

Le scatole di alluminio in principio le scarto perché sono troppo ingomberanti (Sempre attorno ai 30 litri o oltre).

Mi sa che mi orienterò su delle borse morbide con una capacità sui 20 litri massima. Le MotobagII della Amphibious sembrano fare la caso mio ma costano abbastanza. Ho visto le Givi wp405, qualcuno ha esperienze con queste?