Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Pedro_CH

376
Ciclistica / Re: Freno anteriore che si blocca
« il: 11 Aprile 2016, 15:55:04 »
Se la ruota si blocca è perché l'impianto frenante rimane chiuso o le pastiglie si incastrano o i cuscinetti si grippano misticamente perché diventano "troppo" caldi e perdono il gioco tramite la dilatazione...

Io dico che è la prima :OK:

377
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Giacca moto
« il: 05 Aprile 2016, 22:12:51 »
Grazie mille a tutti!

Il fuoristrada di qui parlo, riguarda prevalentemente strade bianche, quindi rami&co non penso di trovarne.

Sto cercando un'alternativa alla Manis della Dainese, ma per ora poca roba si pare fattibile: lo Spidi Defender c'è solo in taglie M e L.... La Zandona solo fino alla XL.
Valuto l'acerbis Koerta siccome c'è in XXL ma nulla per l'altezza purtroppo :-)

Grazie mille!

378
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Giacca moto
« il: 04 Aprile 2016, 10:27:52 »
Non avevo visto tutti i modelli. Stavo guardando la Manis performance che è diversa alla Manis:
Manis Performance:
http://www.fc-moto.de/WebRoot/FCMotoDB/Shops/10207048/54FC/753B/889E/2339/20BA/4DEB/AE59/0CD5/Dainese-Manis-Performance-1.jpg  236€
Manis:
http://www.fc-moto.de/WebRoot/FCMotoDB/Shops/10207048/521A/0768/9FB5/E5AB/375A/3E70/5055/F702/Dainese-Manis-Jacket1.jpg 342 €

Da motostorm la hanno solo in taglia 59 per l'altezza (io ho bisogno la 65 che sarà sicuramente corta).

Vedono se possono averla!  :OK: :OK:


Grazie mille!

379
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Giacca moto
« il: 04 Aprile 2016, 09:13:21 »
@ Alex: Grazie mille, come modello intendi la Manis (in foto) o la Light Wave?
Avevo addocchiato la Dainese, da Fc-moto i prezzi non sono nemmeno "eccessivi" per quanto pensavo di spendere (sui 200€). Però ho visto che c'erano altre marche e i prezzi erano anche minori (tipo Acerbis, ufo, ecc)
Il problema principale della giacca befast è che le protezioni interne sono tenute in posizione da una tela, che con il tempo è tutta consumata e ogni tanto escono di posizione quando la indosso ed è assai scomodo e fastidioso. Togliendole la giacca dovrebbe essere ancora ottima...perdendo qualche kg :-)

@ Canavzan: Nulla a che vedere con le Belstaff, mio padre (che usa Belstaff e repliche visto il sovrappezzo delle originali), la comprò ai tempi pensando si chiamasse "Belfast", poi non gli andava bene ma andò bene a me.

380
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Giacca moto
« il: 03 Aprile 2016, 10:42:34 »
Ottimo spunto!

Grazie mille ma non ci avevo pensato che le protezioni fossero removibili (sulla befast non è possibile).

Il vantaggio che vedo nella corazza è che può essere indossata da sola, rimanendo (penso) più leggera e traspirante di una giacca. Inoltre le corazze sono sicuramente più protettive di una giacca. (non ho visto giacche con protezioni sul torace, fin'ora).

C'è qualche consiglio speciale per la corazza? (Marche da evitare, tipo di protezioni, ecc)

Grazie mille :-)

381
Abbigliamento ed equipaggiamento / Giacca moto
« il: 02 Aprile 2016, 21:45:59 »
Per girare su strada e in fuoristrada ( strade bianche principalmente!).
Usate giacca con protezione integrate o corazza da enduro e giacca senza protezioni sopra?

Io ho una giacca befast da 9 anni oramai ed è alla frutta. Mai avuto problemi malgrado svariate cadute e non fosse  provvista di prese d,aria, ecc

Non so nulla di giacche, guardando in giro ho visto che ci sono giacche da 1500 € e sono rimasto abbastanza spiazzato.

Una cosa che mi è sembrata interessante è il porta camel bag integrato, però non so se sia comodo.
Qualcuno ha pareri a riguardo o altri consigli fondamentali?

382
In moto / Re: Balcani, settembre 2015
« il: 31 Marzo 2016, 09:31:43 »
Bravo Pedro!!!

Foto molto belle, non nascondo che ti invidio età e disponibilità di tempo.
Ho la fortuna di essere nato in un paese che premia ancora chi si da da fare.

Anche se le cose purtroppo stanno cambiando anche qua.

383
In moto / Re: Balcani, settembre 2015
« il: 30 Marzo 2016, 14:32:17 »
Senza esagerare colle distanze, mi piacerebbe molto. Tu quanti km hai fatto?

Ciao Aldo.

In totale sui 3600 km (partendo da casa e tornando a casa).

I prossimi giri in programma sono varie gole francesi a giugno (10-14 giorni), penso senza sterrati.

I Balcani o forse la Spagna da metà settembre in avanti (2 settimane).

Quest'ultimo è ancora in fase organizzatvia in quanto lo sto organizzando un amico (che non ha ancora la moto).
Ho la mezza idea di partire verso la fine di agosto, andare in Turchia e Georgia, e sulla via del ritorno trovarmi con lui e girare i Balcani (Serbia, Bosnia orientale, Macedonia, ecC)

384
Nuove tecnologie / Re: Frizione e freno integrati
« il: 30 Marzo 2016, 00:21:27 »
Rivoluzione no di sicuro siccome è roba che c'era già 20 anni fa.

L'utilità varia da persona a persona :OK:

385
Accessori e attrezzature / Re: Borse lateriali rigide o morbide?
« il: 29 Marzo 2016, 23:34:54 »
* che devasto le strade Liguri (Penice, Zovallo, ecc)....immagino siano le conseguenze delle alluvioni..

Immagino che proseguendo le troveresti nelle stesse condizioni. Non è questione di alluvioni ma di patto di stabilità.  :tris:

Ma no, sicuramente sarà colpa dei motociclisti

Infatti mentre passavo la strada sprofondava e formava pozzi senza fondo dietro di me! :omo:

386
In moto / Re: Balcani, settembre 2015
« il: 29 Marzo 2016, 23:33:43 »
Provo a divertirmi  :OK:

Se qualcuno vuole unirsi, questa estate ho in programma di viaggiare assai!

387
In moto / Re: Balcani, settembre 2015
« il: 29 Marzo 2016, 09:10:23 »
Grazie, ho dimenticato un'informazione:
dopo essermi informato su vari forum&co, ho trovato questa traccia su wikiloc ( http://www.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=9522044 ) e il viaggio più o meno è stato strutturato su questa traccia.

388
In moto / Balcani, settembre 2015
« il: 28 Marzo 2016, 22:29:19 »
Vi giro un po' di foto tra le tante fatte nel giro nei Balcani "nord-occidentali".

È stato il mio primo giro di due settimane e soprattutto con tanto fuoristrada, ero molto impreparato , ma ovviamente n'è valsa la pena.

Partenza il 31 agosto 2015:

L'ultimo benzinaio prima di entrare in Italia


Scollinato lo Stelvio, abbiamo fatto i primi metri fuoristrada


Il primo incontro con le Dolomiti, vicino San Cipriano


Salendo per il Ciampigotto


Strada 608 near Lokve in Slovenia


Dvorac Stara Sušica


Drežnik Grad, la dimostrazione che non sono capace a fare fotografie, siccome la torre non pende.


Željava Air Base


M14.2 in Bosnia, nessuna idea di cosa sia questa struttura


Seguendo la R410 direzione Glamo?, nessun cartello, abbiamo chiesto indicazione ai boscaioli che uscivano dal bosco


La mappa disegnata dai boscaioli


R408


L'unica moto incontrata fuoristrada lungo tutto il viaggio



Vicino Perduhovo Selo. Campeggio selvaggio. Era tutto pianeggiante e ci siamo appostati su una bellissima collinetta. Peccato che il pianeggiante fosse a 1100 metri di altezza e la collina a 1400, la temperatura durante la notte è scesa a 6 gradi centigradi e abbiamo patito.


La cura del mezzo


Strada per uno dei tanti Risovac, dopo Orašac


Una strada tra Bogodol e Mostar


Un angolo di Mostar


Arrivati a Mostar, il transalpiano si sentiva molto stanco. Il giorno seguente ci dovevamo separare in ogni caso siccome lui doveva tornare ai propri doveri. Il fatto volle che si è preso un infezione e ha passato una settimana a Mostar in hotel prima di tornare a casa. Dopo 2 giorni di stop a Mostar sono ripartito. Con la pioggia.

Nei dintorni di Nevesinje.


Zona di Krekovi


Pioveva e avevo freddo. In cima ad un passo sterrato, sotto il diluvio, mentre la strada era diventata un torrente, sono scivolato. Ho rotto la tuta dell'acqua. Un calcio alla pedivella del cambio ed è tornata come nuova.

Tjentište, foto fatta malissimo, cercate su google, con il brutto tempo tutto sembra più brutto.


Susica Canion, nel Montenegro.


Strada da Crna Gora per Žabljak


Sulla CT-1 o TT4


Cavalli selvaggi


?esma, vita fra le rocce a 2000 metri, praticamente sul confine con l'Albania.


Rikavacko Jezero


TT4 sul confine con l'Albania. Senza valichi.


Delaj, prima di arrivare a Podgorica


Theth


STrada che dal Theth prota a Shkodër.


Mucche in guerra, vicino al Kapetanovo Jezero


Mala Lukavica


La macchina fotografica si scaricò e dovetti ripiegare al cellulare.

Durante la strada tra Nikši? per Trebinje e poi per Dubrovnik ero così stanco che decisi di prendere il treno:






Da qualche parte nel Durmitor


Mali Alan alla sera. Le giornate incominciavano veramente a diventare corte.


Dal Mali Alan in avanti ho fatto tante strade asfaltate, passando per Gorizia, Trento e da tutte (penso) le Valli Bergamasche.

È stato un bel giro che mi ha portato molta esperienza. Posti stupendi e che stanno cambiando molto, alcune strade asfaltate che ho fatto erano fresche e su altre sterrate erano presenti le modine..
Persone meravigliose e di una gentilezza inaudita!

S

389
Honda / Re: Honda S Crf 250 Rally
« il: 28 Marzo 2016, 21:32:45 »
L'idea è buona, vediamo come sarà :OK:

(Ma perché non su base 450 ?)

390
Accessori e attrezzature / Re: Borse lateriali rigide o morbide?
« il: 28 Marzo 2016, 14:50:30 »
Ho comprato delle motobag II usate direttamente da loro.

Le ho usate per andare in Liguria prima di pasqua, un 800 km totali, solamente su "strada"* però.
Si presentano molto bene, facile da montare e molto stabili.


* che devasto le strade Liguri (Penice, Zovallo, ecc)....immagino siano le conseguenze delle alluvioni..