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Post - Pedro_CH

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KTM / Re: Specifiche 790 adventure
« il: 16 Novembre 2018, 17:22:41 »
No Lamberto, la 790 è una moto che hanno realizzato ascoltando (Come mostrato nei video tamarri prima di Eicma) ciò che i veri utilizzatori finali vogliono.


 Per tutti quelli che mettono la linea in cima alla piramide di ciò che cercano in una moto, c'è la Tenere 700.

Io aspetto di vedere il costo, in ogni caso venerdì prossimo porto la mia povera Bestia a far rifare completamente, oramai non ho i soldi per comprarmi queste moto moderne.


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Honda / Re: Honda S Crf 250 Rally
« il: 13 Novembre 2018, 10:34:41 »
La CRF450L costa più della Husqvarna 701 o della KTM 690  :in: :in: :in: :in: :in: :in:

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Honda / Re: Honda S Crf 250 Rally
« il: 12 Novembre 2018, 23:42:13 »
Norman sei troppo grosso per quella moto lì, soprattutto in versione "L"
Ditemi voi, che moto dovrei comprare?

Non c'è nulla che vadi bene, l'unica alternativa è la Husqvarna 701 o la KTM 690, m 12000 CHF non ce li ho e non ce li metto, che poi dovrei ancora spenderne tanti per settarla.

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Honda / Re: Honda S Crf 250 Rally
« il: 12 Novembre 2018, 23:37:07 »
A me la Rally è piaciuta, di ciclistica, posizione di guida, protezione aerodinamica, il motore gira tondo e ha buoni bassi per essere un 250.
La WR R ha una cavalleria più sostanziosa, maggiore allungo ma sotto è più scarsa. Se la Hondina avesse solo una decina di cavalli in più sarebbe perfetta.
Esiste un Big Bore per portarla a 300 cc ma onestamente non avevo voglia di spendere soldi.
Anche se preferisco la Rally alla L oggi compererei la L per le mie esigenze, però se dovessi fare i giri che fai tu prenderei la Rally, non solo perché hai più autonomia, ma anche perché la protezione aerodinamica ha la sua importanza, grazie al serbatoio più largo e al parabrezza nei trasferimenti la differenza si sente.
Questa estate mi sono preso un paio di volte dei piccoli temporali e mi sono bagnato solo le braccia e le spalle.
Non ho provato la L ma la Rally inganna molto con il peso, non mi sono osato a fare percorsi impegnativi perché 160 kg non sono pochi quando sei in difficoltà, però quando la guidi sembra di
guidare una moto da 120 kg scarsi. Insomma tra motore rotondo, sensazione di leggerezza è piacevole da guidare.
Dato che la ricerca (in Italia) di una bella WR R non è per niente facile è probabile che mi porti a casa una L per fare le uscite montane.
Proverò a fare la Via del Sale con la GS 800 Adventure che ho attualmente, ma l'altezza e il peso mi inibiscono un pò anche se oggi la VDS è facile, ma per fare giri un po più impegnativi forse è meglio che li faccia con la L, oltre ad essere molto più leggera se poi ti cade i danni hanno una entità sicuramente inferiore.

Grazie mille lamberto!
La Rally non mi interessa perché costa di più e non offre nulla di più (l'escursione maggiore si guadagna facilmente da quello che ho letto) e il serbatoio rimane comunque troppo piccolo. Devo valutare a fondo :-)

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Honda / Re: Honda S Crf 250 Rally
« il: 12 Novembre 2018, 19:26:01 »
Lamberto, tu la consiglieresti come moto?

Io sono più interessato alla CRF250L per alcuni motivi.

- Ha intervalli di manutenzione inesistenti
- Ha sospensioni in regola
- Consumi ridotti
- Costa meno di 4400 €

Le aumenterei la capienza di benzina e partirei per farci 30000 km.
Mi intriga il peso relativamente ridotto (138 kg senza benzina) e immagino che si arrivi sui 132 kg cambiandoci scarico e batteria.

Motore e ciclistica ti hanno convinto?

Purtroppo WR250r non è commercializzata in Svizzera....

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KTM / Specifiche 790 adventure
« il: 06 Novembre 2018, 21:49:57 »
http://www.advpulse.com/adv-bikes/ktm-790-adventure-specs-announced/


La R promette bene! Chissa il prezzo  sm472

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Yamaha / Re: Svelata la Yamaha Xt 700 Ténéré definitiva
« il: 06 Novembre 2018, 09:04:46 »
Wet Weight around 205 kg :OK:


Bella è bella ma sembra sia tutto estetico, il para motore è a livello del kle.
Volevo scrivere: magari ha sospensioni ottime!
Poi tra i dati ho trovato: forcelle da 43 mm e 210 mm di corsa, al posteriore 200 mm di corsa. (XRV650 ha 220 mm e 210 mm )

Un buon utilizzo delle parole rally e adventure nelle key features è la key feature per vendere :arar:


350km+ di autonomia: su strada asfaltata e a 90 km/h costanti.

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Drive in / Re: Tra pochi giorni ci sara' l'Eicma 2018...
« il: 02 Novembre 2018, 16:36:44 »
Vado mercoledì 7 perché è il secondo giorno e spero che ci sia meno ressa....

Rischiamo di vederci nella ressa! (Ci sarà ressa, siccome la metà del salone la riempo io )  :arar:

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Enduro racing e dual sport / Re: Honda 2019
« il: 02 Novembre 2018, 10:42:47 »
Pedro, il mio sospetto è che abbia lo stesso basamento e sei marce.... con gli ingranaggi più piccoli. Tanto la loro filosofia è "questa non è una racing e dvete andare piano e non stressarla". Anche l'uso del parastrappi aiuterebbe questa soluzione.
E anche se avessero cambiato il basamento in zona cambio, tutto il resto rimane uguale, un motore racing, progettato in filosofia racing, con intervalli di manutenzione racing. Sulle brochure possono scrivere quello che vogliono sul cambio pistone. Però il cambio olio rimane ogni 1000 km, e se non lo fai....
Aspettiamo a vederla, da quello che leggo sembra veramente valida, poi nella realtà può essere tutt'altro, ma non mi faccio illudere :OK:
Però leggo che non è fatta in Thailandia ma in Giappone.
Ha buone sospensioni, la distanza tra le ruote è aumentata, ecc.
Il basamento è cambiato ed è più largo per via del cambio a 6 marce, non dovrebbero essere ingranaggi più piccoli. Il telaio è anche modificato di conseguenza siccome più largo.
Tutte cose che ho letto e promettono bene, poi, ripeto, la realtà può essere tutt'altro.

Sì, sembra che hanno voluto poter omologare una moto racing (capisco anche il motivo), ma potrebbe essere il primo passo verso un'ottima dual.
1000 chilometri per il cambio olio sono pochi, a livello di costi non è eccessivo, il problema è principalmente che ci si può ritrovare in mezzo al nulla se si usa la moto per viaggiare....cosa si fa? Si scarica l'olio per terra?


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Enduro racing e dual sport / Re: Honda 2019
« il: 31 Ottobre 2018, 16:42:30 »
Se hanno allargato il basamento, cambio a 6 marce ( sm13) e modificato il telaio, un pò di soldi ce li hanno messi. Già che c'erano potevano fargli sospensioni un pò più corte, sella un pò più lunga, pedane al passeggero...
Beh, ma la moto che chiedi c'è già e si chiama Alp 4.0!

La questione dell'passeggero, se non erro, è perché essendo monoposto non devono metterci l'ABS.

Io son curioso di vederla. Poi magari è veramente una ca**ta dove hanno semplicemente allargato tutto e l'inerzia maggiore dell'albero motore è solamente dovuta alla lunghezza maggiore :arar:

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Enduro racing e dual sport / Re: Honda 2019
« il: 31 Ottobre 2018, 09:17:01 »
600 ore prima del cambio pistone non li fai con un CRF .

Proprio per questo che non le fai nemmeno con questa, il motore è lo stesso. La solita resa per i fondelli. Ripeto, han messo due fanali (e un parastrappi?) al CRF e morta li,
Zero impegno, zero investimento, e come ho riportato mesi fa da una dichiarzione ufficiale del responsabile del progetto, sta all'utente cambiare (più)  spesso l'olio per far si che il motore stia insieme.

Ciao!

Bibo

Il motore non è lo "stesso", per montare la marcia in più hanno allargato il basamento e di conseguenza anche il telaio non è esattamente lo stesso della crf.
Se ci sono altre modifiche e non solo l'allargamento, questo non lo so ancora ed è da vedere.
L'avere 2/3 della cavalleria sicuramente allunga la durata di vita.

Mercoledì prossimo gli chiedo di persona

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Enduro racing e dual sport / Re: Honda 2019
« il: 30 Ottobre 2018, 14:17:34 »
Beh, per finire questa moto sembra che sia un ottimo compromesso!

Cambio a 6 marce, parastrappi già presente, oltre 40 cavalli alla ruota, 131 kg pronta all'uso e col pieno.

Cambio olio ogni 1000 km e ispezione valvole ogni 3000 km. Manutenzione gravosa a 30000 km (pistone e albero motore). Questo secondo il manuale.

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Altre marche / Re: SWM RS 500 R
« il: 16 Ottobre 2018, 10:33:13 »
Qualsiasi moto che viene fatta non andrà mai bene per qualche motivo.

Di dual ce ne sono una sfracca e per tutti i gusti. Meno discussioni, più moto!

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Honda / Re: Ultimo acquisto
« il: 09 Ottobre 2018, 23:14:33 »
Non so per la la transalp, ma sulla xrv 650 ebbi uno scarico della Marving:
http://www.marving.com/xlv-600-transalp-(tutti-i-modelli---all-models)/accessori/terminale-singolo-%C3%98-114-linea-amacal-cromato-con-copertura-in-alluminio-omologato-256.html

Per la XRV 650 è ottimo in quanto non è per nulla rumoroso, pesa meno dell'originale ed è omologato (In Italia, in Svizzera ci ho comunque passato le revisioni siccome sembra l'originale), immagino che per il transalp sia lo stesso.

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Enduro stradali / Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« il: 27 Settembre 2018, 08:01:49 »
Aspetto di vederla dal vivo e di avere alla mano dei dati veri.

Leggere Gomme da Offroad e Parafango alto sono dati per Bauscia e simili.

Comunque 21-18 e il design dei serbatoi promette bene.

Per gli ingombri laterali mi allaccio a Bibo, finche non sporge più del pilota, non c'è problema. Non si tratta di una moto da enduro estremo o trial.

La mia moto ha pompe non marchiate Brembo e dopo quasi 30 anni e 130000 km funzionano ancora molto bene. Idem per la cordina della frizione (Si è rotta dopo 70000 km, ci può stare :) ), la frizione la uso con un solo dito e ho mani da pianista, non da muratore.