Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Pedro_CH

211
Enduro racing e dual sport / Re: Enduro 450 e spostamenti/viaggi
« il: 02 Gennaio 2017, 11:34:00 »
Anche se 125, rimane più pesante di me  :SAD:

212
Drive in / Re: Siete sopravvissuti al veglione?
« il: 01 Gennaio 2017, 18:06:41 »
Principalmente usava un falcone fino a un anno fa, poi quest'anno ha deciso che era troppo complicata per lui  :OK:

213
Drive in / Re: Siete sopravvissuti al veglione?
« il: 01 Gennaio 2017, 17:19:23 »
Oggi studio.

Purtroppo mi sono perso il primo giro dell'anno, con la presenza del Felice, classe 1924 :


214
Motore / Re: Il 2T. Sembra un motore facile!
« il: 31 Dicembre 2016, 19:27:59 »
Se a qualcuno può interessare, ho in giro il libro "Motori a due tempi di altissime prestazioni" di Clarke

215
Enduro racing e dual sport / Re: Enduro 450 e spostamenti/viaggi
« il: 31 Dicembre 2016, 19:03:12 »
Quando devi tirarla su li senti! A meno di essere CCiofane.
Cciofane, grande e grosso.

Una delle poche XRV 125 mai prodotte, quasi sicuramente l'unica monofaro:



 :arar: :arar: :arar:

216
Enduro racing e dual sport / Re: Enduro 450 e spostamenti/viaggi
« il: 31 Dicembre 2016, 17:54:29 »
Comunque su Soloenduro mi ricordo che hanno fatto un test usando una Husqvarna 501 '16  usandola appunto come una Dual per 1200 km , dagli una occhiata.E non te la prendere , scherzavo . :OK:
ADesso la cerco, grazie!


Scherzavo anche io per la Maico...ma non per il canale  :arar:

217
Enduro racing e dual sport / Re: Enduro 450 e spostamenti/viaggi
« il: 31 Dicembre 2016, 16:30:47 »
Te la consigliavo perche' la Usby 570 ha la cilindrata piu' grande che si possa trovare su una enduro gara, e poi per le dimensioni giganti di quella moto, ovviamente le alternative ci sono, tra Ktm e Beta, anzi il vecchio motore monoalbero Ktm che e' adottato anche da Beta fino a qualche anno fa', direi che e' quello, che, forse, si presta meglio all'utilizzo dual, per la sua robustezza e facilita' di interventi di manutenzione
Grazie!

Riguardo i pesi, ho visto che le ktm nuove pesano 106 kg circa, quindi avevo stimato che una moto di qualche anno fa sarà sui 110 kg circa, poi kg più o meno non mi fa differenza, rimane sempre minore del mio  sm414

218
Enduro racing e dual sport / Re: Enduro 450 e spostamenti/viaggi
« il: 31 Dicembre 2016, 16:15:08 »
Un altro Svizzero che viene a fare danni in Liguria ? Va beh , comunque sono d'accordo con Alex
L'idea è di scavare un canale con la moto per far arrivare il mare fino ad Ascona. Magari comprerò una Maico 700 per questo lavoro!

219
Allettante, ma credo troppo difficile come percorsi!
Per niente, sarà un giro bello e facile

Il giro lo si fà anche con T-ride (Hashtag ### BIBO).

Ci sono dei punti difficili ma si tratta di singoli passaggi e soprattutto non sono posti pericolosi, io la pratico spesso da solo.

Per dare un idea: con un enduro specialistica e esperienza trialistica si fa tutto il percorso.

220
Enduro racing e dual sport / Re: Enduro 450 e spostamenti/viaggi
« il: 31 Dicembre 2016, 15:55:17 »
Quella Husaberg ho forse un amico che la vende, ma perché proprio quella moto?

Io ero attirato da ktm perché ho trovato praticamente informazioni solo su di loro e perché molte componenti sono reperibili facilmente.

Tra l'altro c'è una di quelle Husaberg in vendita, 4000€ e 1500km:
http://www.tutti.ch/graubuenden/fahrzeuge/motorraeder/angebote/husaberg-fe-570_12806366.htm

 

221
Enduro racing e dual sport / Re: Enduro 450 e spostamenti/viaggi
« il: 31 Dicembre 2016, 15:22:54 »
A quel punto vale meglio la scelta che feci io non tanto tempo fa: una cubatura superiore, il 510 KTM è perfetto, e lo usi anche per moderati trasferimenti. PRO: maggior pastosità, più possibilità di avere trazione, chilometraggi molto lunghi prima di qualsiasi intervento pesante. A patto di darle sempre olio fresco e filtri puliti. CONTRO: discorsi che valgono per ogni racing. Dopo un'ora sperimenterai posizioni estremamente coreografiche in sella perchè il tuo osso sacro urla, autonomia di un paio d'ore al massimo, velocità di crociera contenuta sia per rispettare il motore sia per evitare sbacchettate anche violente.

Spostandoti a girare dai conoscenti e facendo 4/500 km alla volta (spero almeno giro incluso) saresti quindi al limite di sopportabilità, non tanto per la moto quanto per te, e arrivati al dunque avresti le gomme mezzo e mezzo con le quali in pratica non faresti nulla di quel che propongono gli altri.

Velcità di crociera contenuta cosa vuol dire? (buon senso per il Valchi)

Non avevo visto che c'erano ancora le 500, quindi punterei su quelle ovviamente.

Per la scarsa autonomia ho visto che ci sono i serbatoi maggiorati della acerbis, da cui è nata la mia idea di poterne acquistare una.

Per girare coi conoscenti intendo spostarmi con la moto da amici in zona (20 km) e poi andare da qualche parte con furgoni o carrelli. Ovviamente non scarto neanche l'idea di andare direttamente in moto da qualche parte se il giro vale la pena. Inoltre oltre la ramina c'è la linea cadorna e le mulattiere sono accessibili legalmente.

La Sardegna sarebbe per l'appunto un idea, assieme alla Liguria, la Spagna, ecc

Poi mi ha sempre affascinato l'idea di avere una moto da enduro da 110kg, quando sono abituato a girare con un trial da 80 kg  :arar:

222
Enduro racing e dual sport / Enduro 450 e spostamenti/viaggi
« il: 31 Dicembre 2016, 14:34:32 »
Tra tutte le moto mi manca un enduro specialistica.
A me rimane sempre il problema che non ho un veicolo per trasportare la moto se non la moto stessa.

Ho letto che i motori dei 450 durano facilmente oltre le 250 ore (circa 10000 km, ma anche oltre fino a 400-500 a dipendenza dell'utilizzo), quindi mi chiedo se sia sensato avere una moto simile da utilizzare anche su strada per spostarsi dai conoscenti quando vanno a girare e hanno spazio sul furgone, ecc.

Magari è anche possibile utilizzarle per viaggi? (Tipo 3-4 mila km, sono poi 3-4 cambi olio e filtro  :arar: )
Ovviamente le gomme non sarebbero prettamente da enduro...ma la moto risulterebbe sprecata a questo punto?

223
Altre moto / Re: Più vedo le nuove e più apprezzo le vecchie
« il: 31 Dicembre 2016, 14:07:26 »
Per il raffreddamento ad acqua si può andare indietro fino agli anni 20  sm442


224
Presentazioni / Re: Ciao a tutti. Mario from Montegrotto (pd)
« il: 29 Dicembre 2016, 16:20:46 »
Benvenuto!

225
Altre moto / Re: Più vedo le nuove e più apprezzo le vecchie
« il: 29 Dicembre 2016, 16:13:28 »
Una classifica senza senso, in quanto mette insieme moto così diverse.