Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - easyenduro

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
91
Scorpa / Re: Avete foto della t-ride alla Hell's Gate?
« il: 22 Febbraio 2013, 23:56:43 »
ho inviato le foto a bobo, stavolta dovrebbero essere arrivate...

92
Scorpa / Re: Avete foto della t-ride alla Hell's Gate?
« il: 22 Febbraio 2013, 10:22:11 »
dani ti ho inviato delle foto ma mi mice che è impossibile inviartele.... guarda se ti seono arrivate,poi fammi sapere

93
Scorpa / Re: Avete foto della t-ride alla Hell's Gate?
« il: 21 Febbraio 2013, 09:09:08 »
io ho delle foto,ma non ho ancora capito come fare a caricarle.... Brocco se l'è cavata alla grande!!! è partito quart'ultimo ed ha recuperato quasi settanta posizioni arrivando circa cinquantesimo.. inoltre era quello più divertente da vedere!!! sul dente saliva con una facilità imbatrazzante...anche grazie alla bontà della t-ride,e nella rampa prima del dente era uno degli unici che faceva il salto..insomma sembrava che stesse giocando con la t-ride. Ero andato all'hell's gate per osservare in particolare la scorpa e la ktm freeride,e devo ammettere che la scorpa mi ha impressionato,ed è anche bella con quei colori..se non altro si distingue chiaramente da tutte le altre moto,e fa un rumore particolare,diverso da tutte le altre,e l'ho trovata anche molto silenziosa. A proposito del rumore, sono rimasto colpito dal fatto che con più di 100 moto là in giro,in realtà mentre giravano fra i boschi praticamente non si sentivano... Soprattutto in discesa sembravano quasi elettriche,e mi accorgevo che arrivavano solo a pochissimi metri...Invece devo dire che purtroppo la ktm freeride è una fra le moto più rumorose che c'erano....forse dipende anche dalla preparazione che aveva..Anche la freeride saliva piuttosto disinvolta,più delle altre moto racing,ma la scorpa sul brutto sembrava avere una marcia in  più...,diciamo che sembrava essere nel suo habitat naturale. Si notava benissimo sul dente come le forcelle della t-ride e della freeride arrivavano praticamente in fondo e le moto avevano il parafango anteriore quasi appoggiato alla ruota. è  un peccato che brocco non si sia qualificato fra i primi 30,perchè avrei voluto vederlo salire al laghetto,visto che quest'anno nessuno ce l'ha fatta..non arrivavano nemmeno a metà salita.. magari lui sarebbe arrivato più in alto di tutti :arar:

94
KTM / Re: KTM Freeride 2013
« il: 23 Gennaio 2013, 12:08:25 »
mi pare di capire che sia con la freeride che con la t-ride si può fare di tutto...la ktm è un pò meglio su afalto,mentre la scorpa è meglio nei tratti più trialistici.. Tuttavia con entrambe si possono affrontare sia l'asfalto che grossi ostacoli.. E anche per quanto riguarda il rumore,alla fine siamo lì.. Su tutte le riviste e le varie prove c'è scritto che la ktm è silenziosissima ..come una suora di clausura... a livelli mai sentiti prima....ecc..ma mi pare sia molto esagerato!!! è più silenziosa di tutte le altre ktm, ma in assoluto non è proprio silenziosissima... Come motore invece,per quelli che sono i miei gusti, penso mi troverei molto meglio con la freeride...per via del 4t..

95
Io uso solo ed esclusivamente mappe e cartine,le compro in biblioteca.. In genere ci sono di quasi tutte le zone,e sono molto più dettagliate degli atlanti,ci sono tutti i sentieri.. Dipende che posto ti interessa.. Di solito in ogni biblioteca di una regione ci  sono quelle di quella regione.. Io sono di forlì e da me ci sono tutte quelle della romagna,e in più quelle di posti molto frequentati,tipo alpi dolomiti e le zone dell'appennino centrale.. Penso che c'è un sito,dove le cartine sono tutte numerate. Inoltre sul retro di ogni cartina trovi gli indirizzi web in cui sono presenti tutte le altre cartine disponibili,che puoi ordinre in biblioteca. Nel caso della romagna il sito è www.iga-cartografia.it.
Non ho ben capito se parlavi di un viaggio in italia o all'estero..in ogni coùaso per avere le cartine molto dettagliate di una certa zona,bisogna prima recarsi in quella zona e prenderle lì, a meno che non sia un posto famoso...
Io personalmente ho tutte quelle della romagna,dell'abruzzo,parecchie delle dolomiti e delle alpi,e al centro del monte catria,del monte nerone e del sasso simone e simoncello.

96
Moto da trial e free ride / Re: hm 230 easy enduro
« il: 23 Gennaio 2013, 00:51:47 »
forse ce l'ho fatta,se la foto si vede,ingranditela e potrete notare la presenza di più tubi..
Inoltre ho portato la sella da una ditta specializzata per farla imbottire di 2cm sopra e ai lati..però utilizzano della normale gomma piuma e sinceramente non sono molto fiducioso... cmq è una ditta famosa,dovrebbe sapere il fatto suo...speriamo bene...
Poi ho ordinato i pignoni da 10, 11 , e 12, li proverò tutti per vedere con quale mi trovo meglio. Originariamente monta quello da 13, e la corana da 50.

97
Moto da trial e free ride / Re: hm 230 easy enduro
« il: 23 Gennaio 2013, 00:40:24 »
Ho fatto mettere dal meccanico della lana di vetro nello scarico,ora risulta un pò più silenzioso.. ma non di molto.. Perciò mi metto alla ricerca di un tubo di acciaio inox curvo verso il basso,come ha brevettato ilario.. Devo vedere bene come e dove applicarlo,perchè il mio scarico non termina con un tubo unico,come le trial.. ma praticamente ci sono tre tubi uno sull'altro...purtroppo non ho ancora capito come mettere le foto,se no ve lo farei vedere...


Ti ho resa visibile la foto, basta aggiungere i tag "img" prima e dopo la stringa. Alex

98
Ossa / Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« il: 21 Gennaio 2013, 23:54:37 »
Dipende che uso ne vuoi fare... se ho capito bene vieno dall'enduro... quindi se non hai mai praticato trial e vuoi fare percorsi enduro hard o facile trial,secondo me ti conviene prendere la versione normale.. che è già quasi una trial con la sella...e sentirai già una differenza enorme rispetto a un enduro.. dovrai abituarti ai comandi,alle leve e alle misure molto più ridotte della moto..
Se invece vuoi provare a fare quasi solo percorsi da trial allora meglio la versione r

99
Ossa / Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« il: 21 Gennaio 2013, 21:57:20 »
Ti ringrazio molto per le tue impressioni !! davvero utili !

100
Moto da trial e free ride / Re: hm 230 easy enduro
« il: 19 Gennaio 2013, 23:25:21 »
Appena viene la bella stagione voglio montare sulla mia hm 230 i pneumatici da trial,penso i dunlup d803 che monta la freeride.Nel libretto ho la possibilità di montare la misura 4.00 18 al posteriore e 2.75 21 all'anteriore. Finora in tutta la mia "carriera" di fuoristradista non ho mai provato questo tipo di pneumatici..ma mi ostinavo  smban (sbagliando) a montare degli enduro da competizione omologati fim,per paura del fango...poichè giravo anche d'inverno,e nelle mia zona il fango abbonda. Ma da quest'anno,ho deciso di fermarmi durante la brutta stagione..Non vedo l'ora di provarli... :sbav: ....... spero mi diano una trazione molto superiore..

101
Ossa / Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« il: 18 Gennaio 2013, 19:59:18 »
Osvaldo,vorrei chiederti come ti trovi con la t-ride... in particolare se si riesce ad andare a passo d'uomo e a fare manovre nello stretto senza dover lavorare molto di frizione.., se è comoda per starci sopra diverse ore, e se fa molto rumore? grazie
Ti posso dire che il cambio della explorer non mi è piaciuto molto,non per la spaziatura delle marce,ma perchè non riuscivo letteralmente a cambiare..!!!! sicuramente è perchè non sono abituato ad una trial...la leva mi rimaneva troppo infossata e non riuscivo a prenderla bene col piede. ...e il rivenditore mi ha consigliato di cambiare col tallone.. (PERDONATEMI MA NON HO ESPERIENZA COL TRIAL) :73: Cmq l'ho provata andando piano e più della terza non sono riuscito a mettere,anche perchè la moto ha un buon allungo... La prima non mi è sembrata cortissima...sicuramente sbaglio ma mi sembra più corta la prima della mia hm 230,anche se di spinta ne ha molto meno ovviamente...
Lo stesso problema l'avevo avuto quando ho provato la alp 200....
Sulla t-ride come va il cambio?

102
Sono appena venuto a sapere che c'è una proposta di legge REER, che qualora dovesse realizzarsi concretamente ( da aprile 2013) vieterebbe qualsiasi pratica fuoristradistica in tutti i sentieri e le mulattiere dell'emilia romagna!!!!!! è a rischio perfino la mountainbike,in quanto ritenuta pericolosa. Se ne parla anche su moto.it, e su altri siti. Qualcuno si sta già dando da fare...io stesso ho scritto a un consigliere regionale.... Spero sia soltanto un brutto incubo.....

103
Ossa / Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« il: 15 Gennaio 2013, 20:12:34 »
effettivamente in tutte le prove che ho letto dicono che è piuttosto silenziosa.... ma a me non mi è parso...e anche il rivenditore mi ha confermato che ci sono tante altre moto più silenziose. Non mi sento assolutamente di consigliarla ai neofiti o a chi si vuole avvicinare al fuoristrada.... La vedo meglio per un trialista che cerca un mezzo più comodo, o a un endurista che vuole avvicinarsi al trial..
è un giocattolone...però non è certo facile come la mia hm 230..
Il rivenditore mi ha poi consigliato e fatto vedere la scorpa 125 4t o gas gas randonne 125 4t... come rumore non si sentono,praticamente sono elettriche...il peso è molto buono,circa 75/80 kg,certo che come motore...sono quello che sono...però mi ha assicurato che salgono dappertutto!!

104
Ossa / Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« il: 15 Gennaio 2013, 19:03:17 »
Per carità...l'explorer ha anche molti pregi... mi è parsa piuttosto comoda..leggerissima...il motore per fare sentieri impervi e trial facile sicuramente è a posto e divertente..però...secondo me per come la userei io...è troppo specialistica... non è l'ideale per passeggiare tranquilli... è un pò troppo racing... Poi può darsi che facendoci l'abitudine uno riesca anche ad utilizzarla tranquillamente tutti i giorni,anzi sicuramente uno che ha già utilizzato moto da trial ed è abituato,con questa ci andrà quasi in autostrada...... Io ammetto che non sono mai salito su un trial,quindi era la prima volta che provavo un mezzo del genere.... Per quanto riguarda il rumore, lìho sentita anche da circa 30metri di distanza,mentre la provava un altro ed effettivamente posso dire tutto tranne che sia silenziosa...non fa un rumore esagerato...però pensavo fosse molto molto più silenziosa..Per chi mi ha chiesto dell'hm 230, nella sezione hm tempo fa ho messo la prova...

105
Ossa / Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« il: 15 Gennaio 2013, 12:42:44 »
Ho appena provato la ossa explorer!! prima cosa:premetto che sono un sostenitore del 4t......perciò non vi "arrabbiate" se non sono rimanto molto soddisfatto...i gusti sono gusti...La moto non è molto silenziosa,anzi si sente parecchio,il rivenditore (molto preparato,e praticante di motoalpinismo/trial) mi ha detto che la t-ride 2t fa ancora più casino. Poi mi ha acceso una beta 250 4t per farmi capire la differenza, e praticamente il rumore non si sentiva !!! Forse può darsi che explorer e t-ride siano silenziose rispetto a molte altre 2t, ma con le 4 tempi non c'è storia..... Tornando alla ossa, in sella mi sono trovato bene, si stà abbastanza comodi,e le gambe non sono troppo piegate. Il motore è pronto,allunga bene e tiene bene le marce, ma a velocità bassissime,a passo d'uomo,non è proprio il massimo,non è fluidi e bisogna giocare con la frizione (mi ha detto che è dovuto anche all'iniezione, e la cosa si può risolvere o modificando la mappatura, o con un pignone con un dente in meno)... Rispetto alla mia hm 230, mi è sembrata decisamente più potente,spinge e allunga molto di più,e impenna molto meglio, ed è molto molto più leggera... Tuttavia per fare passeggiate nei sentieri,o per fare fuoristrada anche impegnativo, ma senza passaggi troppo hard,non la cambierei con la mia hm 230. Il motore della 230 è molto molto più facile e regolare alle basse andature, sicuramente per il fatto di essere meno potente,certamente però non ha il tiro dell'exlorer.. Se invece si vuole prendere confidenza col trial e iniziare a fare passaggi tosti  allora è la moto adatta..Dipende dall'uso che se ne vuole fare.... Anche i comandi,soprattutto la leva del cambio,sono molto più specialistici,e "scomodi" e bisogna farci l'abitudine... La mia prova è durata pochissimo,quindi non l'ho potuta apprezzare molto..sicuramente una volta fatta l'abitunine si rivelerà proprio un bel "giocattolone".. Però certamente non è una moto da principiante e non la consiglierei a chi la volesse usare un pò per tutto,anche su asfalto per andare al lavoro... La comodità ci sarebbe anche,ma il motore non mi è parso adatto.. Certo che se fosse 4t...ci farei  un bel pensierino,anzi...la prenderei subito... Non sò che dire....ho una e propria avversione per i motori 2t.... :SAD:

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »