Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - easyenduro

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
46
BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 02 Gennaio 2014, 09:19:08 »
per pneumatici semistradali intendo i continental tkc80, d'estate in fuoristrada vanno dappertutto....  ho detto che puo' fare un giro del percorso hell's gate, ma lasciando  stare la salita finale e il picco del diavolo all'arrivo....  se nella salita della foto c'e' molto fango e' chiaro che non sale !!! se non salgono i trial  e' impossibile che salga la 650 ...  ma d' estate con fondo piu' asciutto e' da vedere...  se la salita non presenta gradini accentuati si puo' provare a fare...  la x challenge va in crisi  quando su mulattiere in forte pendenza  con fango, o che presentano anche dei gradini  di 20/30 cm.... allora si che a causa del peso e dell'anteriore pesante se non si e' jarvis. o walker  e' impossibile farli...  per porre fine a questo dubbio, lasciamo da parte i concetti di enduro estremo e l'hell's gate.....  allora diciamo cosi' : la x challenge va bene per fare tutte le motocavalcate da enduro con anche i pezzi hard  e super hard se il pilota e' capace...  ovviamente si fa il doppio della fatica rispetto alle enduro piu' leggere, pero'  finita la cavalcata, si possono fare anche 50 o piu' km per di asfalto per tornare a casa...

47
BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 02 Gennaio 2014, 08:58:34 »
la x country monta una forcella rovesciata da 45 con 240mm di escursione davanti e un ammortizzatore a gas posteriore da 210 mm  di escursione regolabile  nel precarico e nell'estensione della molla....  la sella ha un meccanismo che consente un altezza variabile da 84 a 87 mm

48
BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 02 Gennaio 2014, 08:37:48 »
confermo quello che dice alex riguardo al cambio, che e' piuttosto impreciso !!!!  non in maniera esagerata.. ma piu' rispetto ad altre moto.... la sella effettivamente e' poco imbottita, io soffro particolarmente le selle, pero' un paio d'ore ci si puo' stare sopra, considerando che  in fuoristrada spesso si guida in piedi... ieri ho fatto un giro di 4 ore e non ho avuto particolari indolenzimenti... e' comunque molto molto piu' comoda delle selle delle enduro racing... pero' se uno deve fare una gita  lunga su strada asfaltata dopo 2 ore diventa  molto complicato .. in questo caso va fatta imbottire, o ci si mette un cuscino..  Per quanto riguarda la sospensione ad aria, posso solo essere soddisfatto....  sinceramente non sono un esperto di meccanica, io guido e basta   :SAD: .. ma mi sembra equivalente alle altre moto con sospensione tradizionale..... anzi forse meglio.. mi trasmette sensazioni piu' ovattate...

49
BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 02 Gennaio 2014, 08:25:42 »
io mi riferisco all'enduro quando dico estremo,intendo che  puo' affrontare praticamente quasi tutti i percorsi da enduro se gommata con gomme giuste... su un forum c'e' una recensione fatta molto bene in cui si dice che la moto potrebbe partecipare anche alle gare da enduro,perfino in piste da cross,con ottimi risultati.. attenzione pero!! : io dico potrebbe!!! nel senso che si puo' provare a fare dei pezzi come quelli dell'hell's gate .... ma la moto non e' concepita per queste cose, il suo terreno ideale ovviamente sono gli sterratoni veloci...ma si adatta davvero bene a tutte le situazioni.. diciamo che uno puo' uscire tranquillamente assieme agli amici che hanno le racing e fare le stesse cose che fanno loro, e aggiungo io,consumando meno, facendo meno rumore, stando molto piu' comodo.... ma anche faticando il triplo nei tratti hard enduro.... Si possono fare tranquillamente tutte le cavalcate da enduro che ci sono.. magari evitando gli hard se uno non se la sente... A giugno ci faro' la Un Sva So di predappio!!!  ho gia' provato il percorso perche' lo conosco e se l'e' cavata alla grande...  Si ho avuto due gs800, modello 2008 e 2011 che ho tutt'ora.. sul forum potete trovare la recensione della gs800!!!  ho fatto la Un sva so anche con l'800... ma sono rimasto a piedi ,ho bruciato completamente la frizione ... purtroppo all'epoca non avevo una vera moto da enduro e la voglia mi ha appannato le idee....... La gs 650 sertao, e' un incrocio fra la x challenge e la gs800... ma e' praticamente una stradale da usare tutti i giorni,comodissima in citta' , e valida per fare qualche  gita di un paio di giorni... ma non ha lo stesso comfort della 800...  Praticamente e' come una gs800  rivista per l'utilizzo quotidiano,cioe' con  una trentina di chili in meno,piu' bassa e piu' maneggevole... ma in fuoristrada non ha grandi velleita'.... andra' un po' meglio dell'800 per via del peso minore... ma e' lontana anni luce dalla xchallenge....  Invece la x country, e' una x challenge con ruote da 19 davanti e 17 dietro, e una sella molto piu' comoda.... e' adattissima anche alle strade bianche e agli sterrati facili... piu' comoda della sertao da usare tutti i giorni,ma si soffre di piu' nelle gite lunghe....

50
BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 01 Gennaio 2014, 23:07:19 »
per chiarezza, volevo sottolineare che la gs 800, rispetto alla 650 x challenge, ha a mala pena un terzo delle capacita' fuoristradistiche....  la 650 e' una vera moto da enduro!!! ci si puo' fare praticamente ogni percorso di fuoristrada,facile, medio,difficile, quasi estremo... ( no trial, no mulatrial, ) , e' perfettamente a suo agio in citta', la uso tutti i giorni per andare al lavoro, non vibra, se la cava perfettamente su strade extraurbane  e di montagna, con gomme stradali  si puo' anche andare a piegare sui passi... !!!  sopporta bene anche l'autostrada a patto di andare piano.... Volendo se gli montate un bauletto e  gli imbottite la sella , con un po' di pazienza e qualche sacrificio vi puo' anche portare un paio di giorni sulle dolomiti....  insomma e' una vera tuttofare!!!!  piu' del gs 800!!!non vorrei dire fesserie,ma  sono convinto che se la si mette nelle mani di un pilota professionista potrebbe anche fare un giro del percorso dell'hell's gate,tribolando un po : )!!!il gs 800 e' una stradale da turismo  a medio/ lungo raggio, che  con pneumatici tassellati anche non estremi, d'estate puo' affrontare  con disinvoltura parecchi percorsi fuoristradistici.. strade sterrate, ghiaiate, anche mulattiere non troppo impegnative....  se  si osa troppo le cadute e i danni  sono in agguato!!!! e ovviamente si fa una fatica mostruosa appena il percorso diventa impegnativo... in fuoristrada la 650 x challenge si guida come una normale enduro, la gs 800 si guida come una stradale, percio' si e' molto piu' impacciati e ci sono piu' di 200 kg che la tengono piantata per terra!!! e appena fa due gocce di pioggia la gs800 si pianta letteralmente !!!   su strada invece e' molto molto piu' comfortevole..  ma la sua velocita' di crociera in autostrada  va dai 110 ai 130 .. non di piu !!!!  anche la gs 800 consuma molto poco !!!  se non si ha la mano pesante  si sta' tranquillamente sui 21/22...

51
BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 01 Gennaio 2014, 22:31:52 »
sempre piu' contento del 650x challenge!!!!  avevo paura che  con la brutta stagione in fuoristrada potesse avere seri problemi a causa del peso e delle gomme non troppo tassellate ( tkc80 ), invece mi ha stupito!!!!  sul fango si comporta molto bene, praticamente allo stesso livello della hm230... i kg in piu' non  la fermano,anzi grazie alla bonta' della trazione e dei tanti cv , la moto sale come un trattore!!!! certo non si puo' andare nel fango fino a meta' ruota... quando e' troppo e' troppo... anche lei inizia a scivolare e si ferma, proprio come la hm 230... diciamo che non ci sono differenze fra le due moto in termini di resa.. l'unica cosa e' che i kg in piu' del 650 nel brutto ti fanno faticare il doppio... e se la moto cade e' un po' complicato tirarla su.. ma neanche troppo.....  la hm 230 non la uso quasi piu'....  la bmw e' troppo piu' divertente ,piu' comoda, e su strada va veloce come una vera stradale.... e i pneumatici non estremi consentono di fare tutto, dall'autostrada alle mulattiere toste...  l'unica cosa che non faccio  rispetto alla hm 230 sono i super hard ( quelli delle motocavalcate enduro).... anche se piu' per paura  che per inadeguatezza della moto....  un pilota molto bravo li riuscirebbe a fare senza faticare troppo... questa estate  ci provero'  :93:    i consumi sono sempre abbondantemente sopra i 20...   vorrei fargli qualche modifica per l'estate, cioe' cupolino,paramani,e imbottirgli la sella....  e magari un bel bauletto  per le gite piu' soft....   In questi giorni mi sono chiesto perche' gli enduristi smanettoni,che vanno a tutto gas,ed evitano sistematicamente i tratti troppo hard, si ostinino a guidare delle racing 450/ 525/ 250 ecc...???? non andrebbero meglio con delle 650, tipo bmw, ktm 690, husky 630 ?????  sono piu' potenti e molto piu' comode, consumano meno e non richiedono manutenzione.... e soprattutto ( ktm a parte sm41) costano molto molto meno!!!! la 650 x challenge e la te630 si prendono praticamente nuove con meno di 4000 euro!!!! mahhh... comunque meglio cosi' .. vorra' dire che se non le vendono manterranno questi prezzi "stracciati"  :67:

52
KTM / Re: KTM Freeride 2013
« il: 03 Dicembre 2013, 23:22:36 »
si infatti era tarata rigidissima... non sentivo niente di quello che avevo sotto le ruote,io poi sono abituato alla hm230 che e' morbidissima.... anche quando ho preso il g650 xchallenge era tarato tutto sul duro, xo' era diverso,sentivo tutti i contraccolpi... mentre sul k non riuscivo a guidarla... rischiavo di cadere andando piano... bisognava per forza andare fortissimo... o almeno averci fatto tanta pratica... comunque il motore del 525, per quel poco che l'ho provato,non mi ha entusiasmato.... si e' piuttosto "regolare e pieno", ma mi aspettavo che fosse una bomba esplosiva,e avevo un po di timore quando sono salito,invece mi e' sembrato sfruttabile ... forse il 450 sara' piu' impressionante...

53
KTM / Re: KTM Freeride 2013
« il: 03 Dicembre 2013, 19:06:24 »
sono convinto che dipenda moltissimo da persona a persona ancor piu' che da moto a moto... es: conosco due signori che hanno entrambi il k 525 4t , uno ce l'ha da svariati anni, lo usa di tanto in tanto,per fare giri tranquilli, ad andatura molto molto lenta.. e non ha mai toccato niente in tutti questi anni ( cambio olio e filtro a parte), l'altro signore anche lui non lo usa molto, ma quando esce ci tira come un matto... ogni volta lo smonta e rismonta da cima a fondo... gli toglie l'aria dalla forcella, si e' fatto tarate le sospensioni varie volte da un ex pilota.. ecc ecc.....  una volta me l'ha fatto provare, ho fatto 100 metri poi gliel'ho ridato.... era inguidabile!!!! era una moto da gara.. non da passeggiata....

54
KTM / Re: KTM Freeride 2013
« il: 03 Dicembre 2013, 18:50:51 »
l'hm 230 tiene un litro d'olio e non ha neppure il filtro !!!!  fa i 30 con un litro.. e paga neanche 20 euro di bollo...  comunque ho davvero voglia di  sostituirla con la freeride 350 !!!  anche se darla indietro per poco o niente mi dispiace, converrebbe tenerla....

55
KTM / Re: KTM Freeride 2013
« il: 03 Dicembre 2013, 18:43:41 »
guardando i video delle comparative tra 2t e 4t, ho notato con grande gioia che la 4t  pare estremamente silenziosa !!! praticamente non si sente!!! e' chiaro che si tratta solo di alcuni video,pero ' sembra davvero piu' silenziosa del modello 2012/2013...  prima faceva abbastanza rumore quando si apriva il gas,ora sembra che ne faccia meno....  rispetto alla 2t sembrerebbe  molto molto piu' silenziosa.. quasi elettrica a confronto!!!   volevo dire un altra cosa: non arrabbiatevi   :57: : ma perche' tutti affermano che  il 2t ha costi di gestione e manutenzione piu' contenuti ??? in base alla mia "piccola" esperienza in realta' io affermerei l'esatto contrario.... scusate ma al 4t che cosa ci si deve fare?? quando ci cambi l'olio e ci pulisci il filtro una volta all'anno e' gia' troppo  :SAD:     nel 2t ogni giorno  c'e' qualcosa da fare .... l'olio, la valvola della scarico, ecc...... a parte che consuma il doppio della benzina...   bo.. saro' io che forse sono ignorante in materia ....  ma alla mia hm 230,quando ci ho speso  15/20 euro per l'olio all'anno sono a posto !!!

56
Scorpa / Re: Il Canna prova la Scorpa Sr 5.7 a motore elettrico
« il: 14 Ottobre 2013, 12:44:01 »
qualcuno ha provato seriamente questa moto??? mi interessava sapere la reale autonomia e il livello di rumore emesso

57
KTM / Re: Progetti in ballo alla Ktm
« il: 08 Settembre 2013, 14:00:23 »
sarebbe interessante una ktm 390 enduro.... !!! una tuttofare!!! potrebbe essere una via di mezzo fra la freeride e il 690 enduro... speriamo che la propongano per il mercato italiano!!!! e soprattutto io personalmente spero che ci mettano una bella sella comoda,non un pezzo di legno come al solito!!!! ma ne dubito fortemente...

58
KTM / Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« il: 30 Agosto 2013, 20:17:08 »
la freeride 250 e' certamente bella da vedere e divertente da guidare.... ma per il mio uso sarebbe molto meglio la 3504t... anche nella comparativa fra le due freeride di moto.it viene sottolineato che la 350 e' piu' adatta al motoalpinismo,a chi come me vuole andare dappertutto,piano e divertendosi senza fare rumore...  il motore in basso ha piu' coppia ed e' piu' pastoso e regolare ed ha molta piu' trazione.. le sospensioni sono tarate piu' morbide e la sella e' piu' bassa, e secondo moto.it i nuovi scarichi sono molto piu' silenziosi dei precedenti ( gia' abbastanza silenziosi).... pesa 7 kg in piu' ma per me che vengo dalla easy 230, che pesa sui 115kg ed ha circa 19 cv, la freeride 350 sarebbe una piuma... purtroppo il prezzo superiore ai 7000 mila e' forse l'unico vero aspetto negativo... oltre alla limitata autonomia del serbatoio... con la easy 230 faccio quasi il doppio dei km..

59
BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 21 Agosto 2013, 23:28:23 »
peso 80kg, per 1,83m... effettivamente la moto e' un po altina.... rispetto alla  easy 230 che ha la sella imbottita a circa 88 cm, c'e' una differenza enorme.... cosi' a sensazione sembrano 10 cm in piu' !!!! probabilmente sara' di meno.... appena posso la misuro

60
BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 21 Agosto 2013, 12:30:21 »
per quanto riguarda la sospensioni,non posso far altro che lodarle!!! molti storcono il naso quando vedono l'ammortizzatore ad aria, invece per quel che mi riguarda va benissimo... e la forcella lavora egregiamemte..... praticamente mentre si guida non si pensa mai alle sospensioni e a come potrebbero reagire agli astaco,i che ci si trova di fronte, perche' digeriscono tutto senza batter ciglio,e in piu' la moto non tocca mai terra nemmeno affrontando gradini in discesa....Non voglio fare pubblicita' alla moto ... ma non posso far altro che lodarla continuamente.... un acquisto veramente veramente indovinato !!!!!!

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »