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Post - easyenduro

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BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 03 Gennaio 2014, 20:38:46 »
volevo citare la frase di enzo, ma non sono capace...  comunque la risposta che volevo dare e' questa:   PERCHe' LA GENTE CONTINUA A SPENDERE SOLDI NELLE MODIFICHE ALLE SOSPENSIONI ?   per due motivi: o perche' sbaglia sempre l'acquisto della moto, o perche' piu' probabilmente e' malata di mente :siga: :mm: sm409 :arar:

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BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 03 Gennaio 2014, 20:34:07 »
 perchè la gente continua a spendere soldi nelle modifiche delle sospensioni ?

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BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 03 Gennaio 2014, 20:32:00 »
opps ho sbagliato !!!

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BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 03 Gennaio 2014, 20:31:20 »
Dite quello che volete , ma usare moto del genere per fare enduro  la vedo dura , che poi ci siano molte sfumature nell' appunto "mondo dell' enduro " e un dato di fatto , ma io non conosco i percorsi da voi , ma se venite in Liguria a girare in modo serio la lasciate in mulattiera , i percorsi ,a parte i sterrati, incrociano quelli dei trial , fate voi ! . Vi voglio vedere invertire la marcia con una moto del genere in un sentiero stretto ,con il massimo rispetto Aldo , ma primi dici che hai provato la 690 in un pistino "piatto " e ti e piaciuta , ma subito dopo dici che per te e pesante e sterza poco , allora vedi che non e la moto ideale da portare in mulattiera se non sei super-allenato ? Poi con la storia " Ready to Race " la KTM si e fatta i soldi , se le sue moto sono il meglio , perchè ti propone pezzi speciali a go-go ? e non venite a dirmi che uno lo fa per il piacere di personalizzare la moto , sono moto valide ma sono spinte da un macchina del marketing come poche e questo lo dico che ex possessore di KTM dal 1987 , altrimenti perchè la gente continua a spendere soldi nelle modifiche delle sospensioni ?Per cui se fate percorsi facili va bene una moto come la 650 x , altrimenti tocca usare moto più facili e leggere, come per esempio per rimanere nel campo delle dual la Yamaha wr 250 R , moto validissima e leggera !
http://youtu.be/4pKkR1nrjSs
Questo video che non e mio , si rifericìsce ad un sentiero usato come collegamento ed e" facile "da fare anche con il bagnato con una moto da " enduro ", mi spiegate se e bagnato  oppure se vi cade la moto o dovete invertire il senso di marcia con una moto come quelle da voi elencate come fate ? Mi raccomando , sia chiaro che non voglio essere offensivo e in caso mi scuso .  :s_hi:

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BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 03 Gennaio 2014, 19:21:58 »
nei video purtroppo si fa sempre fatica a capire le pendenze... pero' mi pare un bel percorso.... sarebbe adatto alla hm230..  con la xchallenge  si puo' provare a farlo.. non dovrebbero esserci particolari problemi...  Puo' anche darsi che ognuno ha una valutazione diversa sulla difficolta' del percorso...  io ad esempio questo sentiero lo classificherei "medio e bello" per la  hm 230,  e  " impegnativo " per la xchallenge ....   per quanto riguarda le manovre negli spazi stretti e' chiaro che e' super impegnativo e complicato con la 650x challenge...  ma il mio "amore" per la xchallenge deriva anche dal fatto che finora non ho mai avuto bisogno di farle.. pur trovandomi in dei sentieri dove altre volte con l'hm 230 mi sono piantato !!!!! e' questo che mi stupisce ... !!!  l'altro giorno nel fango sono finito per terra due tre volte, e rialzarla non e' stato semplicissimo... fisicamente non mi tiro certo indietro,ma non e' tanto il fisico che me la alzare quanto l'ignoranza di doverla alzare a tutti i costii :hee20hee20hee: .....  ricordo 3 anni fa quando avevano allestito una  pistina da cross sulla spiaggia di cervia, e ci giravano con le enduro racing e con i quad, io ci ho fatto qualche giro col gs800 , andavo ai 20 all'ora e sono caduto una volta,xo' di colpo l'ho rialzata e sono ripartito...  poi l' ho fatta provare  a un mio amico,alto e pesante come me,molto allenato fisicamente  perche' fa ciclismo e va in pista con la moto stesa... ci ha fatto 30m in rettilineo e nella curva e' caduto, e non e' stato capace di alzare la moto....

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BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 03 Gennaio 2014, 18:32:51 »
ciao aldo canale!  purtroppo il mio problema e' che non riesco mai a spostarmi al di fuori della romagna...  per via di impegni lavorativi che mi occupano spesso il sabato, ma soprattutto perche' non ho ne furgone,ne carrello!!!  mi piacerebbe molto fare  la  hell's gate light ..... ovviamente  se mai riuscissi a venire prenderei la hm230 :hehe: ,  la 650 la uso solo per le cavalcate delle mie zone, perche' conosco i percorsi e so che riesce a farli. Sicuramente se partecipero' alla light te lo faro' sapere,ma temo al 99% di non esserci, perche' la hm e' da sistemare un po.... ( pedale del freno, contachilometri, scarico...) se  avete la possibilita' di spostarvi e volete fare un giro dalle mie parti sarei piu' che contento  :93: ....  la prima cavalcata ufficiale dovrebbe esserci nella prima meta' di giugno..  anche perche'  se inizia a piovere sul serio , fino a maggio le colline diventano un mare di fango !!!!!

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BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 03 Gennaio 2014, 15:13:55 »
calma ragazzi.... siamo seri !!!! ogni singolo componente della 690 e' pensato per andare forte... basta aprire il sito della ktm o guardare il depliant della 690 e ci trovate scritto non a caso READY TO RACE... :OK:  il mono e' il piu potente in assoluto,le sospensioni sono le migliori,monta perfino la frizione antisaltellamento che hanno solo le supersportive :SAD: ... ecc. ecc..  percio' se mi venite a dire che e' una normale moto tuttofare, allora i vari tenere.klr,versys,transalp,setao ecc...  sono le moto che usano le vecchiette per andare al supermercato a far la spesa e mettono la sportine nei bauletti e nelle valige :arar:

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BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 03 Gennaio 2014, 13:12:35 »
no va be' ... il 660 e' una stradale.....   la categoria delle enduro racing,dai 50 ai 525 io proprio non la concepisco....  :SAD:.... sono moto da cross con la targa....  per fare enduro bisognerebbe usare moto da alpinismo o da trial, con le racing bisogna andarci in pista e basta... non per caso si chiamano racing !!!!!  il loro senso al di fuori della pista e' nullo.... sono fatte per correre,e andare a tutto gas,cosa che non approvo fuori dalla pista... se uno le prende per andarci in giro ai due all'ora faccia pure, ma non sarebbero meglio le moto da motoalpinismo  o le  tuttofare come 690 ecc.. per questo scopo???molto piu' comode e utilizzabili....  il 690 ad esempio pur essendo una moto racing,tuttavia  ha delle caratteristiche che la rendono utilizzabile anche su strada o per andarci a velocita' normali...

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BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 03 Gennaio 2014, 12:57:06 »
e' una moto da gara come la 690, con 30kg in meno, e molto oiu' scomoda :arar:

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BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 03 Gennaio 2014, 12:44:30 »
No... allora:  l'800 e' una gran bella moto,sia esteticamente che funzionalmente,infatti volevo darla indietro accecato dalla bellezza della nuova versione adventure,ma quando mi hanno sparato 7000. euro di differenza ho rinunciato definitivamente.. poi una volta tornato in me,ho realizzato che per l'uso che ne faccio io e mio babbo un gs800 e' quasi sprecato... io faccio 5000km  all'anno sommando le varie moto che ho.... mio babbo usandola tutti i giorni ne fa 10000 mila... il giro piu' lungo che faremo sara' di 200 km .... ma soprattutto quello che mi ha "stufato" della 800 sono le dimensioni e il peso da camion... parecchie volte sia a me che a mio babbo ci e' capitato di sbilanciarci nelle manovre da fermo o a bassissima velocita' e a quel punto non possiamo fare altro che "accompagnare" la moto dolcemente per terra.... pochi giorni fa un camionista mio amico ha trovato mio padre ad un incrocio fermo con la moto per terra che non riusciva ad alzarla,e si e' fermato ad aiutarlo sm409....  Per quanto riguarda la gestione delle mie moto,sottolineo mie, sono state tutte acquistate da me,coi miei soldi,pago io bolli,assicurazioni,tagliandi,gomme,ecc... quindi mio babbo e' dal 2008 che va in giro col gs800 a mie spese  sm019... fosse per me l'800 l'avrei cambiato gia' da alcuni anni, ma siccome mio padre ne e' innamorato,mi piange il cuore a darglielo via sm440.... ... riguardo all'x challenge,e' chiaro che e' stato amore a prima vista, tuttavia se la moto a lungo andare mi avesse mostrato delle debolezze o dei comportamenti che non gradivo, avrei fatto presto a scaricarla... quando l'ho presa mi ero tenuto parecchie riserve su di essa, infatti ho preferito prendere un usato da spendere poco in modo che se non mi fosse piaciuta l'avrei potuta rivendere perdendoci poco... ma fortunatamente mi ha sorpreso fin da subito, e ogni volta che la uso mi sorprende di piu'.... ripeto per l'ennesima volta, mi va bene su strada, mi va bene in fuoridastrada... qualsiasi strada faccio e' come se mi guidasse lei... si vede che l'amore e' reciproco  :SAD:....... se un giorno dovessi prendere il 690 sara' piu' che altro per curiosita'.... poi se sia superiore il 690 o l'xchallenge  questo non lo so, e lo giudichero' io quando li avro' provati tutti e due... al momento personalmente cosi' a naso, mi sono fatto l'idea che in fuoristrada il 690 possa andare ancora meglio dell' xchallenge,ma come progetto nel suo insieme,e come utilizzo generale,non penso che sia cosi superiore... il mio personalissimo parere,totalmente discutibile, e' che la ktm e' una moto da gara targata, e bisogna vedere come si comporta poi tutti i giorni, la bmw e' una moto tuttofare che se la cava dappertutto senza pretese di arrivare per prima...

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BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 02 Gennaio 2014, 21:12:10 »
io ho trovato un privato molto onesto, la moto era praticamente nuova, aveva 5mila km... me l'ha fatta 3500 euro.....  al momento se ne trovano parecchie sui 4000/4500...  bisogna dire che  nuova costava la bellezza di 8700 euro!!!  come il k690.. solo che il 690 a prenderlo usato con 5mila km vogliono ancora 7500 almeno!!!!  anche la husky te630 si trova praticamente nuova con 4mila euro.. anche meno..    purtroppo invece  riguardo alla gs800 ho notato che c'e' stato un calo delle valutazioni da parte dei concessionari  e dei commercianti... nel 2011 ho dato indietro la mia 800 per una nuova uguale , e sebbene nella mia c'era da raprire il blocco per rifare la catena di distribuzione,e aveva molte ammaccature mi hanno dato 7500... pochi mesi fa invece sono andato a sentire nuovamente e mi ridavano ancora 7500 della mia attuale,sebbene abbia la meta' dei km dell"altra,e ed e' messa molto meglio...   per non parlare dei commercianti.... siccome volevo venderla  ero gia' d'accordo con un rivenditore che veniva da lontano per prendermi la moto a 6000 euro !!!!! ( la sua vera valutazione e' sui 7500) ,mi aveva gia' spedito la copia del circolare,poi  quando e' arrivato per caricare la moto,ha incominciato a scrutarla da tutte la parti,per diversi minuti.... poi e' rimasto perplesso e ha detto che non la voleva piu' perche' era in brutte condizioni per essere rivenduta, che bisognava cambiarci mille cose... manopole,adesivi,plastiche ecc... poi ha detto che l'avevo spremuta troppo in fuoristrada .. in realta' il fuoristrada vero l'avevo fatto con la vecchia,con questa non ero andato oltre a qualche sporadica strada bianca..la moto era messa benissimo... certo aveva qualche graffiettino in qua' e in la' ma niente che non si potesse risolvere...  mi ha detto che la forcella era brutta e sporca e aveva lavorato fino a fondo corsa....  ( io dico,ma se gliel'hanno messa nel motore la forcella,sara' perche' dovra' lavorare no!!!, se no gli mettevano due pali... ) comunque siccome volevo venderla gli ho detto che potevo scendere ulteriormente col prezzo.. ma mi ha risposto che non l'avrebbe presa neppure a 5mila euro... percio' amen e me la sono tenuta.... la usa praticamente solo mio babbo tutti i giorni.. io ci salgo 3 volte all'anno... lo sto convincendo a darla indietro per il k690 !!!! tanto se la deve usare solo per andare al lavoro e farci qualche giretto la domenica e' sprecata, a parte che fa morire dalla fatica solo a tirarla fuori dal garage.. e' una bellissima moto,pero' e' veramente un camion !!! :arar:  il guaio e' che il peso lo si sente tutto perche' ha il baricentro alto...

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BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 02 Gennaio 2014, 18:23:22 »
esatto !!!!!!!!!  sm08

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BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 02 Gennaio 2014, 12:01:29 »
scusate se metto il link di un altro forum.. ( non voglio far pubblicita' a nessuno,non sono nemmeno iscritto a quel forum,mi piace molto di piu' questo!! )  ma trovo che questa sia le miglior recensione sulla x challenge. http://www.enduristianonimi.it/pagine/offroad/le%20prove/BMW650XC.htm

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BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 02 Gennaio 2014, 10:01:32 »
anche di k690 non ne ho vista nessuna in giro per i boschi.. pero' sulla carta dovrebbe andare ancora meglio della x challenge  :SAD:

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BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 02 Gennaio 2014, 09:58:49 »
 mahh .. probabilmente i percorsi che io reputo difficili, in realta' saranno "normali" dalle vostre parti... non so che dire..   :SAD:    ...   posso solo dire che le cavalcate enduro della romagna  che sono belle toste,le riesce a fare tutte...  se volete guardare i video su youtube, sono la un sva so, la annibale batani, la arnaldo balzani, e quella di civitella...   e io non sono neppure allenato.... ovvio che sono motocavalcate da enduro, non mulatrial o sentieri impervi da motoalpinismo ... ma   vi assicuro che perfino mio babbo che ha quasi 60anni ne e' entusiasta e riesce a portarla bene in fuoristrada medio facile...  Sulla sospensione posteriore ad aria non posso far altro che parlarne bene e non capisco perche' debba rappresentare un limite :SAD:   

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